MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
- grey
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
A proposito a me al primo tagliandone...300€ circa...hanno cambiato tutti i bicchierini e regolato il gioco valvole,per fortuna che a GPL risparmio perchè se ogni tagliando devo spendere tanto gli do' fuoco...
- coccosoft
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
CIOE' 15000km????grey ha scritto:A proposito a me al primo tagliandone...300€ circa...hanno cambiato tutti i bicchierini e regolato il gioco valvole,per fortuna che a GPL risparmio perchè se ogni tagliando devo spendere tanto gli do' fuoco...
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
Il primo tagliando l'ho fatto a 30K km,su indicazione del conce,dopo un controllo a 10k km.Da notare che nel frattempo avevo già cambiato l'olio per i cavoli miei 3 volte...se aspettavo loro stavo fresco!Mi raccomando cambiate l'oilo spesso che grippate tutto
- coccosoft
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
Ma ti hanno eseguito l'intervento a seguito di una tua segnalazione o solo perkè programmata?
La nostra ha subito il medesimo ed unico intervento a 53000km ma a seguito di una mia segnalazione fuori dal tagliando in quanto aveva problemi di minimo e maggiori consumi di carburante.
Tagliandi ogni 15000km con cambio olio e filtri basta nessuna ispezione o verifica giochi etc...
L'intervento è costato 240€ circa ma è un 3Cil. la tua 4 quindi di + ovvio.
Per altri 50-60000km non dovrebbe richiedere più nessun intervento salvo un diverso utilizzo del mezzo.
Nei primi 50000km xò ha fatto molta autostrada almeno il 50% dei km.
La nostra ha subito il medesimo ed unico intervento a 53000km ma a seguito di una mia segnalazione fuori dal tagliando in quanto aveva problemi di minimo e maggiori consumi di carburante.
Tagliandi ogni 15000km con cambio olio e filtri basta nessuna ispezione o verifica giochi etc...
L'intervento è costato 240€ circa ma è un 3Cil. la tua 4 quindi di + ovvio.
Per altri 50-60000km non dovrebbe richiedere più nessun intervento salvo un diverso utilizzo del mezzo.
Nei primi 50000km xò ha fatto molta autostrada almeno il 50% dei km.
- Anto
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
Ragazzi forse c'è un po' di confusione:
Daihatsu prescrive almeno un tagliando all'anno che comprende la sostituzione dell'olio ed un controllo generale del veicolo.
Il limite massimo tra un tagliando e l'altro è di 15000 Km. Significa che chi supera i 15000 prima del "compleanno" deve anticipare il tagliando. Per chi ha il GPL è obbligatorio il controllo del gioco valvole ogni 15000 Km e, se il caso, la sua regolazione (il tutto a pagamento). Chi segue questa tabella di marcia (presso un concessionario serio) noterà che l'olio è sempre a livello e rimane piuttosto pulito e non avrà (quasi) mai problemi con una Daihatsu.
Daihatsu prescrive almeno un tagliando all'anno che comprende la sostituzione dell'olio ed un controllo generale del veicolo.
Il limite massimo tra un tagliando e l'altro è di 15000 Km. Significa che chi supera i 15000 prima del "compleanno" deve anticipare il tagliando. Per chi ha il GPL è obbligatorio il controllo del gioco valvole ogni 15000 Km e, se il caso, la sua regolazione (il tutto a pagamento). Chi segue questa tabella di marcia (presso un concessionario serio) noterà che l'olio è sempre a livello e rimane piuttosto pulito e non avrà (quasi) mai problemi con una Daihatsu.
Anto
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
Esatto salvo il controllo gioco e registrazione che la mia officina autorizzata mi ha fatto solo a 53000km a seguito dei prolemi del minimo e che non mi ha più rifatto ai tagliandi successivi.Anto ha scritto:Ragazzi forse c'è un po' di confusione:
Daihatsu prescrive almeno un tagliando all'anno che comprende la sostituzione dell'olio ed un controllo generale del veicolo.
Il limite massimo tra un tagliando e l'altro è di 15000 Km. Significa che chi supera i 15000 prima del "compleanno" deve anticipare il tagliando. Per chi ha il GPL è obbligatorio il controllo del gioco valvole ogni 15000 Km e, se il caso, la sua regolazione (il tutto a pagamento). Chi segue questa tabella di marcia (presso un concessionario serio) noterà che l'olio è sempre a livello e rimane piuttosto pulito e non avrà (quasi) mai problemi con una Daihatsu.
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
Anch'io sapevo la storia dei 15k km,e l'ho fatto notare al conce che mi ha detto di aspettare per il tagliando i 30k anche per il cambio olio... quando l'ho portata mi hanno controllato tutto cio' che riguardava e mi hanno cambiato l'olio motore e cambio (tutto fornito da me).Mi hanno registrato le valvole che erano cmq ancora nei limiti ma avevano bisogno di una regolata.Il capoofficina mi ha detto che è normale e che cmq non ce ne dovrebbe essere piu' bisogno in un futuro vicino.Sicuramente l'uso che ne fai puo' dare problemi>l'autostrada ad alti regimi o a ****** costante non fa bene alle valvole con il GPL.Ripeto poi che a causa di passaggi olio abbastanza contenuti per limitare gli ingombri del motore bisogna cambiare l'olio spesso con uno di buona qualità per non formare morchie e occludere i passaggi...
- Anto
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
Ragazzi, abbiamo un libretto di uso e manutenzione della vettura che spiega tutto! Leggiamolo e facciamoci valere con i concessionari... L'olio si DEVE cambiare (con un buon prodotto di marca, ma senza esagerare) ogni anno o max 15000Km (più spesso è inutile ma non fa certo male) e il controllo delle valvole idem. Regolarle già con i sintomi segnalati da coccosoft significa correre inutilmente seri rischi.
Anto
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
Ti do' ragione ma senza peccare di presunzione io cambio l'olio ogni 7k max 8k km con del 100% synt. e l'olio cambio ogni 3 cambi olio motore...per ovviare ai problemi con le valvole uso la maccchina a GPL al max tirando 3k giri e cercando di non sforzarla in salita,soprattutto d'estate.Il we la uso sempre a benza scannando continuamente
- Anto
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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!
...bè, se vuoi trattarla a caviale e champagne padronissimo Ti durerà una vita.
Anto