Help, non mi si apre più il tetto.

Consigli utili per manutenzione e modifiche meccaniche.
Rispondi
kentaro miura2
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 agosto 2009, 18:05

Help, non mi si apre più il tetto.

Messaggio da kentaro miura2 »

Buonasera a tutti, da ieri sera la mia piccolina, si rifiuta di aprire il suo tettino.
La procedura è corretta, motore acceso, freno a mano tirato, "tendina" nel baule tesa e tutto il resto.......ma nulla, quando sblocco i due ganci e schiaccio il pulsante, mi si accende la spia del tetto e lampeggia (segno che c'è qualcosa, che per la piccolina, non è fatta correttamente).
Ho notato che se sblocco il gancio destro per aprire il tetto, non si accende la spia rossa dell'apertura del tettino, mentre se sblocco quello sinistro si accende.
A questo punto mi è venuto il dubbio, che ci sia un qualche problema nel gancio destro per sbloccare il tetto, sembra che la Copen non capisca che è sbloccato.
Avete qualche consiglio da darmi????
E' giusto che sbloccando solo il gancio destro del tettino, non si accenda la spia rossa di apertura?

Grazie dell'aiuto
kentaro miura2
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 agosto 2009, 18:05

Re: Help, non mi si apre più il tetto.

Messaggio da kentaro miura2 »

Mi sapete dire almeno, se vi risulta che, sbloccando il gancio destro del tettino, vi si illumina la spia rossa sulla plancia, vicino al portacenere, che segnala che il tetto è aperto?

Grazie
kentaro miura2
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 agosto 2009, 18:05

Re: Help, non mi si apre più il tetto.

Messaggio da kentaro miura2 »

Grazie mille, il 23 ho appuntamento per cambiare la frizione in garanzia, perchè strappa leggermente in partenza e me la sono fatta cambiare e già che ho la macchinina li, gli faccio dare un'occhiata al tettino.
Fammi sapere perfavore se, sganciando il gancio destro, ti s'illumina la spia, così almeno dico già al meccanico cosa iniziare a verificare.

Ciao e grazie
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Help, non mi si apre più il tetto.

Messaggio da ISTERIKO »

Facci sapere se hai risolto e dove era il problema però ;)
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
franchetti
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 194
Iscritto il: 13 luglio 2008, 11:59

Re: Help, non mi si apre più il tetto.

Messaggio da franchetti »

Confermo si dovrebbe accendere, verifica se rimane incastrato il pulsante sotto il gancio
kentaro miura2
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 agosto 2009, 18:05

Re: Help, non mi si apre più il tetto.

Messaggio da kentaro miura2 »

franchetti ha scritto:Confermo si dovrebbe accendere, verifica se rimane incastrato il pulsante sotto il gancio
Penso anch'io sia quello il problema, ma a tetto chiuso, come faccio a verificarlo???

Grazie mille.

Ciao
kentaro miura2
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 agosto 2009, 18:05

Re: Help, non mi si apre più il tetto.

Messaggio da kentaro miura2 »

Ragazzi, ho sistemato tutto, il tetto funziona perfettamente ed ho scoperto perchè non si apriva più.
La verità è che è tutta colpa mia, perchè ho fatto una grossa cavolata.
L'ultima volta che ho usato la macchina in versione cabrio, ho notato che c'era un pezzo di nastro adesivo nero lungo circa 1 cm, che era volante all'altezza del gancio di destra.
Ho pensato che l'avesse messo il vecchio proprietario per limitare i rumori a tetto chiuso e ad "occhio" l'ho riappiccicato da dove pensavo si fosse staccato.
Il problema, è, che senza saperlo, con quel piccolo cm di nastro adesivo, sono andato a coprire il microswitch che segnala che il gancio è aperto.
Di conseguenza, anche quando aprivo il gancio, per la macchina risultava che lo stesso non era sganciato e non mi faceva aprire il tetto.....
Mi sono dato del pirla per mezz'ora..... :(
Ringrazio di cuore Franchetti e Lans per i consigli ed i suggerimenti.
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Help, non mi si apre più il tetto.

Messaggio da ISTERIKO »

TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE...anche perchè potevi rimanere veramente offeso :lol:
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Rispondi