corpi estranei

Consigli utili per manutenzione e modifiche meccaniche.
Avatar utente
313
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:49
Località: IGLESIAS

Re: corpi estranei

Messaggio da 313 »

Lans: sei pronto a sottoscrivere una dichiarazione giurata in cui ti assumi l' integrale responsabilità per gli eventuali danni alla mia autovettura, derivanti dall' assenza delle boccole succitate? :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi fido sulla parola! grazie :D
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: corpi estranei

Messaggio da coccosoft »

dalla foto non si capisce di che dimensione sono ?
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
313
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:49
Località: IGLESIAS

Re: corpi estranei

Messaggio da 313 »

ha un diametro di circa 2 cm.
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: corpi estranei

Messaggio da coccosoft »

Pensavo potesse essere quelle boccoline sparse sulla moquette che servono per fissarla con la vite, ma sono più piccole di diametro.
Anche io ho guardato ma non ho trovato nulla del genere.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
313
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:49
Località: IGLESIAS

Re: corpi estranei

Messaggio da 313 »

Fermi! stasera ho scoperto da dove provengono le boccole: sono i terminali delle sedi dove si incastra la tendina rigida ed infatti le sedi sono tre, di boccole ne ho trovato due sul fondo del baule, la terza era al suo posto. Sicuramente son saltate in quelle occasioni in cui i fermi non entravano e li ho "convinti" con un pò di energia.Dovrebbero servire a ridurre il movimento del fermo all' interno della sede...........Lans ha ragione..non servono praticamente a nulla, visto che la tendina è carina ma è una rottura da mettere e togliere.
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: corpi estranei

Messaggio da coccosoft »

Cosa intendi x tendina? Quella avvolgibile che consente l'apertura del tetto solo quando è aperta?
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
313
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:49
Località: IGLESIAS

Re: corpi estranei

Messaggio da 313 »

Si! il sacchetto sospeso con l' elastico e bloccato da due staffe nel fronte del baule. Se dal baule infili la mano in direzione dei fori che alloggiano i fermi in metallo della tendina, sentirai tre sezioni di tubo metallico in cui manca la boccola. Ho tentato di farne rientrare una ma si è rotto un dentino di plastica...è lavoro da fare con calma , perchè le sedi sono molto precise e hanno chiaramente un' invito per i dentini. Le boccoline son saltate fuori solo a causa della pressione eccessiva che ho esercitato nell' inserire il fermo della tendina, che probabilmente non era in asse con la sede e non avendo centrato il foro della boccola l' ha spinta fuori.....comunque grazie a tutti per la collaborazione nella soluzione di questo tremendo problema :lol: :lol: :lol: :lol: .....oh! E' ovvio che chi usa la tendina senza le boccole avrà un'altra (l' ennesima) vibrazione, anche se il materiale della boccola non mi sembra il migliore per attenuare le vibrazioni...sto pensando di fare un' intervento generale (ove possibile!) di posizionamento di vibrastop a base siliconica.....
Rispondi