Indice Copen Meccanica Tergicristalli Bosh,ma la copen puo muontarli!?!

Tergicristalli Bosh,ma la copen puo muontarli!?!

Consigli utili per manutenzione e modifiche meccaniche.

emyvet Avatar utente
Automobilista mediocre
Automobilista mediocre

Sto cercando ovunque non so se la copen li puo montare visto che ormai ho i 30000 mila km le vecchie spazzole vanno sostituite,e vorrei andare sul sicuro con Bosh se qualcuno sa dirmi i modelli precisi,cosi evito di portarla dal benzinaio e farmi fregare 50 euro per 2 spazzole piu il montaggio....

franchetti Avatar utente
Vero Copenista
Vero Copenista

Non riuscirai a trovare la coppia,sia bosh che altri, devi comprare il singolo, se ricordo bene uno da 45 e l'altro da 40 comunque basta misurarli.

Anto Avatar utente
Vero Copenista
Vero Copenista

emyvet ha scritto:
Sto cercando ovunque non so se la copen li puo montare visto che ormai ho i 30000 mila km le vecchie spazzole vanno sostituite,e vorrei andare sul sicuro con Bosh se qualcuno sa dirmi i modelli precisi,cosi evito di portarla dal benzinaio e farmi fregare 50 euro per 2 spazzole piu il montaggio....

Un consiglio: Le spazzole Daihatsu sono ottime. Quello che si consuma è la gomma che Daihatsu fornisce a ricambio. Recati in concessionaria e fatti sostituire le sole gomme. ;)
Anto

Messaggio 29 luglio 2010, 21:27
OcchioCopen Vero Copenista
Vero Copenista

Cavolo a saperlo!

Vabbhè in autostrata ho speso 10 euro, gli originali DAI spazzole e gomma quanto vengono?
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)

Messaggio 30 luglio 2010, 12:21
Anto Avatar utente
Vero Copenista
Vero Copenista

OcchioCopen ha scritto:
Cavolo a saperlo!

Vabbhè in autostrata ho speso 10 euro, gli originali DAI spazzole e gomma quanto vengono?

Le spazzole costano parecchio ma praticamente sono eterne. Le lame in gomma di ricambio costano circa 10 euro cadauna.
Anto

ISTERIKO Avatar utente
Vero Copenista
Vero Copenista

emyvet ha scritto:

Io avevo il problema che in autostrada a 130km/h le spazzole vibravano sul vetro sollevate dall'aria, questo impediva loro di pulire il vetro ed obbligandomi a rallentare.
Cambiando le spazzole dopo 4 anni :oops: ho ovviato a questo problema comprando le spazzole della WISTA, sono abbastanza economiche (se non sbaglio con 11€ le ho cambiate entrambe), sono le spazzole tutta-gomma, ed hanno una conformazione che gli permette di sfruttare l'aria per schiacciarsi contro al parabrezza invece che sollevarsi, più o meno quello che fanno gli spoiler per tergicristallo.
Immagine
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO

Anto Avatar utente
Vero Copenista
Vero Copenista

ISTERIKO ha scritto:
emyvet ha scritto:

Io avevo il problema che in autostrada a 130km/h le spazzole vibravano sul vetro sollevate dall'aria, questo impediva loro di pulire il vetro ed obbligandomi a rallentare.
Cambiando le spazzole dopo 4 anni :oops: ho ovviato a questo problema comprando le spazzole della WISTA, sono abbastanza economiche (se non sbaglio con 11€ le ho cambiate entrambe), sono le spazzole tutta-gomma, ed hanno una conformazione che gli permette di sfruttare l'aria per schiacciarsi contro al parabrezza invece che sollevarsi, più o meno quello che fanno gli spoiler per tergicristallo.
Immagine

Già provate le tuttagomma (AC-Delco). Le avevo al raduno in Toscana. Sono ritornato alle originali perchè la destra non riusciva ad aderire del tutto alla curvatura del parabrezza e comunque avevano un aspetto troppo "massiccio". Credo che Il prezzo che riferisci sia per spazzola singola. Ciao.
Anto

ISTERIKO Avatar utente
Vero Copenista
Vero Copenista

A spazzole ferme è vero cio che dici, gli ultimi centimetri della spazzola destra restano sollevati, ma muovendosi verso l'alto aderiscono praticamente subito.
Io mi sento di consigliarli, anche io li avevo all'ultimo raduno e li monto tuttora, puliscono egregiamente il parabrezza e non ho più problemi anche ad "alte" velocità.
Sull'aspetto massiccio, ti dirò, non mi dispiace molto ;)
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO

Anto Avatar utente
Vero Copenista
Vero Copenista

ISTERIKO ha scritto:
A spazzole ferme è vero cio che dici, gli ultimi centimetri della spazzola destra restano sollevati, ma muovendosi verso l'alto aderiscono praticamente subito.
Io mi sento di consigliarli, anche io li avevo all'ultimo raduno e li monto tuttora, puliscono egregiamente il parabrezza e non ho più problemi anche ad "alte" velocità.
Sull'aspetto massiccio, ti dirò, non mi dispiace molto ;)

OK. I gusti di un copenista non si discutono :lol: :lol:
Anto

franchetti Avatar utente
Vero Copenista
Vero Copenista

Ma le spazzole Daihatsu e quelle bosh non sono uguali?
Non si fa prima a cambiarle comprandole al supermercato invece di ordinarle al concessionario?

Prossimo

Torna a Meccanica