Spingi disco!!!!!!!!!

Consigli utili per manutenzione e modifiche meccaniche.
Rispondi
roby
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 9:36
Località: MONZA

Spingi disco!!!!!!!!!

Messaggio da roby »

Ma una buona sera a Tutti voi.....volevo soltanto sapere un'informazione ma a voi è mai capitato di dover far sostituire lo spingi disco della frizione nel giro di un anno neanche????????A me si putroppo......ovvero quasi una anno fa dopo vari tentativi di vario genere e un rumore uno scricchiolio....proveniente dal pedale della frizione ho scoperto che c'era lo spingi disco difettoso e me lo cambiavano in garanzia.......per fortuna la macchina è garanzia fino all'anno prossimo ehhhhhhh.........visto che è da tre giorni che si è ripresentato lo stesso problema riconfermato proprio questa sera........ :o :o :o no comment meglio.......ma secondo voi è una cosa normale????????E soprattutto il problema è che tra un difetto e l'altro non sono neanche passati 5000 kilometri più o meno...........mi sembra abbastanza grave come cosa voi che ne pensate???????E' già successo a qualcuno di voi questa cosa???????Boh........
Una buona serata a Tutti voi........e grazie per le eventuali risposte che mi darate..........

Ciao ciao Roberto!!!!!!!!
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Spingi disco!!!!!!!!!

Messaggio da coccosoft »

quando è in garanzia costa meno sostituire che sistemare e comunque non mi sembra un gran difetto.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Lans
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 12:09
Località: Milano

Re: Spingi disco!!!!!!!!!

Messaggio da Lans »

a me scricchiola e fischia da 55000km e funziona perfettamente
Fiero possessore di una Banana ed di una Suzuki Cappuccino:
FOTO 1: Banana e Cappuccino
FOTO 2: Ala Alta
FOTO 3: Pista Mugello 2009

Lans
(Utente: Sentsuizan su youtube)
Member Of LancerEvoClub.com
Member Of Darkbios
Japanese Music Lover
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Spingi disco!!!!!!!!!

Messaggio da coccosoft »

il mio pedale della frizione a dire il vero cigolava anch'esso e con un pò di super lubrificante spray ho risolto definitivamente ma forse era solo il leveraggio delpedale.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: Spingi disco!!!!!!!!!

Messaggio da Anto »

Il problema è piuttosto frequente ed è causato dalla forcella di spinta del cuscinetto e non dallo spingidisco.
A volte basta ingrassarla a dovere ma, dovendo comunque smontare il tutto, è meglio sostituirla.
Ciao
Anto
roby
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 9:36
Località: MONZA

Re: Spingi disco!!!!!!!!!

Messaggio da roby »

E già.......comunque cambiato tutto il gruppo frizione per l'ennesima volta in meno di un anno....era ancora lo stesso problema.........no comment la solita fortuna.....ehhhhhhhhhhhhhhhh......comunque ora hanno montato un pezzo nuovooooo....ora speriamo in bene....per il momento la frizione è diventata durissima ma mi hanno detto che è normale così con il nuovo pezzo modificato.....mah......speriamo in bene sta volta ehhhhhhhhhhhhh.......incrociamo le dita e tutto ciò che si può incrociare..... :o :o :o una buona serata a voi!!!!!!!

Ciao ciao Roberto!!!!!!!
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: Spingi disco!!!!!!!!!

Messaggio da Anto »

roby ha scritto:E già.......comunque cambiato tutto il gruppo frizione per l'ennesima volta in meno di un anno....era ancora lo stesso problema.........no comment la solita fortuna.....ehhhhhhhhhhhhhhhh......comunque ora hanno montato un pezzo nuovooooo....ora speriamo in bene....per il momento la frizione è diventata durissima ma mi hanno detto che è normale così con il nuovo pezzo modificato.....mah......speriamo in bene sta volta ehhhhhhhhhhhhh.......incrociamo le dita e tutto ciò che si può incrociare..... :o :o :o una buona serata a voi!!!!!!!

Ciao ciao Roberto!!!!!!!
Non c'è stata alcuna modifica allo spingidisco. Se l'azionamento rimane faticoso è colpa della forcella (probabilmente usurata) e del manicotto scorrevole del cuscinetto da ingrassare.
Anto
roby
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 9:36
Località: MONZA

Re: Spingi disco!!!!!!!!!

Messaggio da roby »

Anto ha scritto:
roby ha scritto:E già.......comunque cambiato tutto il gruppo frizione per l'ennesima volta in meno di un anno....era ancora lo stesso problema.........no comment la solita fortuna.....ehhhhhhhhhhhhhhhh......comunque ora hanno montato un pezzo nuovooooo....ora speriamo in bene....per il momento la frizione è diventata durissima ma mi hanno detto che è normale così con il nuovo pezzo modificato.....mah......speriamo in bene sta volta ehhhhhhhhhhhhh.......incrociamo le dita e tutto ciò che si può incrociare..... :o :o :o una buona serata a voi!!!!!!!

Ciao ciao Roberto!!!!!!!
Non c'è stata alcuna modifica allo spingidisco. Se l'azionamento rimane faticoso è colpa della forcella (probabilmente usurata) e del manicotto scorrevole del cuscinetto da ingrassare.

Ti posso assicurare che hanno fatto la modifica hanno cambiato proprio tutto il gruppo frizione è tutto nuovo come una macchina appena uscita dal concessionario...........quindi il problema ora perchè è dura mi hanno detto che è dato appunto dal problema che sopperire al problema della frizione e a tutto il resto che aveva hanno cambiato proprio tutto il blocco montandone uno nuovo modificato ed è solo da regolare un pò.........una buona serata a TE!!!!!!ciao ciao Roberto!!!!!!speriamo in bene e incrociamo le dita......... :D :D :D
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: Spingi disco!!!!!!!!!

Messaggio da Anto »

Cambiare il gruppo frizione (disco, spingidisco e cuscinetto) non è una modifica; anche perchè modifiche di fabbrica, su questi tre pezzi, non ce ne sono state.
Se non migliora va rismontata per ingrassare le parti che ho detto (forcella e manicotto scorrevole del cuscinetto). Facci sapere come va.
Ciao
Anto
Rispondi