BARRA DUOMI

Consigli su che pneumatici o cerchi montare.
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

BARRA DUOMI

Messaggio da coccosoft »

Immagine
La barra credo in carbonio che collega le 2 sospensioni che funzione ha nello specifico?
Non dovrebbe aumentare la rigidita delle sopensioni ma ridurre solo il rollio?
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

Re: BARRA DUOMI

Messaggio da OcchioCopen »

ma sotto il cofano la mia sembra diversa....verificherò...
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: BARRA DUOMI

Messaggio da coccosoft »

RLCA.JPG
BARRE in ALU (123€) o CARBON(273€)
Friedrich Motorsport
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: BARRA DUOMI

Messaggio da grey »

Serve per evitare deformazioni dei duomi in curva e ad irrigidire e a rendere solidali i due attacchi tra loro.Io le ho sempre montate ma dubito tu ti accorga della differenza tra averla e non.Secondo me va montata se si monta un assetto decente,ovviamente insieme alle barre antirollio maggiorate ant e post.Tra l'altro non dovrebbe essere con lo snodo ma fissa >quelle fatte bene,tipo Carbing per intenderci sono completamente saldate.Penso che sulla copen si possa montare anche dietro e serve per lo stesso motivo.Sul Civic ho una decina di barre-barrete sparse per il telaio allo scopo di irrigidire il uttto :mrgreen:
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: BARRA DUOMI

Messaggio da Anto »

Ecco un buon accessorio per una spider, anche se la Copen è già piena di barre sotto il pianale ed ha barra antirollio anteriore e posteriore.
Le migliori barre duomi sono quelle su misura (e quindi senza snodi e regolazioni).
Anto
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: BARRA DUOMI

Messaggio da grey »

Qui ci sono due o tre spiegazioni
http://www.ultraracing.com.my/template.asp?menuid=30
Queste per dire sono quelle per la Sirion
Immagine
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: BARRA DUOMI

Messaggio da Anto »

Quasi tutte le Daihatsu montano di serie le antirollio ant. e post.
Davvero bella l'animazione che spiega la funzione delle barre (anche se sono veramente utili solo in caso di impiego agonistico). :)
Piccolo dettaglio: Purtroppo in caso di sinistro di una certa entità una vettura con tutte quelle barre montate sarebbe probabilmente da buttar via perche le deformazioni coinvolgerebbero la struttura portante :? .
Anto
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: BARRA DUOMI

Messaggio da grey »

Anto ha scritto:Quasi tutte le Daihatsu montano di serie le antirollio ant. e post.
Davvero bella l'animazione che spiega la funzione delle barre (anche se sono veramente utili solo in caso di impiego agonistico). :)
Piccolo dettaglio: Purtroppo in caso di sinistro di una certa entità una vettura con tutte quelle barre montate sarebbe probabilmente da buttar via perche le deformazioni coinvolgerebbero la struttura portante :? .
Perchè porti SFIGA ,figliolo? :lol:
Piuttosto dopo aver montato le antirollio maggiorate CUSCO la guidabilità è migliorata notevolmente :P
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: BARRA DUOMI

Messaggio da Anto »

grey ha scritto:
Anto ha scritto:Quasi tutte le Daihatsu montano di serie le antirollio ant. e post.
Davvero bella l'animazione che spiega la funzione delle barre (anche se sono veramente utili solo in caso di impiego agonistico). :)
Piccolo dettaglio: Purtroppo in caso di sinistro di una certa entità una vettura con tutte quelle barre montate sarebbe probabilmente da buttar via perche le deformazioni coinvolgerebbero la struttura portante :? .
Perchè porti SFIGA ,figliolo? :lol:
Piuttosto dopo aver montato le antirollio maggiorate CUSCO la guidabilità è migliorata notevolmente :P
Grazie per il "figliolo" :D mi fai sentire + giovane :cry: :cry: .
Le barre di rinforzo (non parlavo di quelle antirollio, anche se pure con queste è meglio non esagerare con la rigidità) sono concepite per l'impiego agonistico e non possono essere adoperate su strada. Infatti andrebbero a sconvolgere tutti i punti programmati dal progettista in caso di sinistro per la deformabilità, assorbimento d'urto e protezione passeggeri per i quali Daihatsu è all'eccellenza 8-) http://www.daihatsu.co.jp/lineup/boon/safety/index.htm.
Il mio quindi è un discorso di prudenza, lungi da me il malaugurio :? , ma è meglio conoscere tutte le implicazioni prima di imbarcarsi in modifiche ;)
Anto
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: BARRA DUOMI

Messaggio da grey »

Vai tranquillo,ovviamente era per scherzare...so che la duomi è ammessa a patto che sia imbullonata e non saldata,cosi' come sono vietati i roll-bar
Rispondi