Indice Copen Assetti e Gomme Coilover ed assetto non di serie

Coilover ed assetto non di serie

Consigli su che pneumatici o cerchi montare.

Messaggio 10 settembre 2010, 7:25
Daffy Duck Avatar utente
Automobilista esperto
Automobilista esperto

Messaggi: 96
Località: Chieti

Ciao a tutti,

qualcuno di voi monta un assetto non di serie o coilover?

Gianluca

Messaggio 10 settembre 2010, 7:47
coccosoft Avatar utente
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 1672
Località: BOLOGNA

Daffy Duck ha scritto:
Ciao a tutti,

qualcuno di voi monta un assetto non di serie o coilover?

Gianluca

io già tocco sotto così!!!
e penso che sia già fin troppo rigida per la mia schiena...

COILOVER?????
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO

Messaggio 10 settembre 2010, 11:57
Anto Avatar utente
Vero Copenista
Vero Copenista

Messaggi: 266
Località: Trani (BT)

Daffy Duck ha scritto:
Ciao a tutti,

qualcuno di voi monta un assetto non di serie o coilover?

Gianluca


La Copen per il mercato italiano monta già di serie le sospensioni SPORT che in Giappone sono optional 8-)
Anto

Messaggio 16 settembre 2010, 7:03
grey Avatar utente
Vero Copenista
Vero Copenista

Messaggi: 136
Occhio che se la usi solo per strada sono sprecati,ma hanno il pregio di poter regolare l'altezza a piacimento con le ghiere.Adesso non so cosa offra il mercato per la Copen ,penso che ne faccio la H&R che li fa anche per Sirion e Materia,ma per un uso allaround ti consiglio i TEIN Super Street>costicchiano ma sono vivibili per strada e discreti in pista.Io ho su dei BC e per strada vanno benone in pista devo provarli... :mrgreen:

Messaggio 22 ottobre 2010, 14:41
Daffy Duck Avatar utente
Automobilista esperto
Automobilista esperto

Messaggi: 96
Località: Chieti

Anto ha scritto:
La Copen per il mercato italiano monta già di serie le sospensioni SPORT che in Giappone sono optional 8-)


Anto,

sei sicuro al 100%? Facendo riferimento al telaio (anche su altri numeri a caso) risulterebbe l'utilizzo di ammortizzatori standard e non sport ... Gli sport credo siano Spec G2AD e sulla mia e su altre a caso italiane non ne risulta l'utilizzo. Ma risultano ordinabili gli ammortizzatori sport (dato che i Bilstein non lo sono)?

Lo Spec G2AB cosa significa nelle caratteristiche della vettura?

Ciao
Gianluca

Messaggio 22 ottobre 2010, 16:31
Anto Avatar utente
Vero Copenista
Vero Copenista

Messaggi: 266
Località: Trani (BT)

Daffy Duck ha scritto:
Anto ha scritto:
La Copen per il mercato italiano monta già di serie le sospensioni SPORT che in Giappone sono optional 8-)


Anto,

sei sicuro al 100%? Facendo riferimento al telaio (anche su altri numeri a caso) risulterebbe l'utilizzo di ammortizzatori standard e non sport ... Gli sport credo siano Spec G2AD e sulla mia e su altre a caso italiane non ne risulta l'utilizzo. Ma risultano ordinabili gli ammortizzatori sport (dato che i Bilstein non lo sono)?

Lo Spec G2AB cosa significa nelle caratteristiche della vettura?

Ciao
Gianluca


La Copen 660 (guida a dx) esiste con sospensioni standard e con sospensioni sport, spec. G2AD (molle rigide, ammortizzatori a gas e barra stab post.).
La Copen 1300 (esclusiva per il mercato EU) ha solo sosp. sport.
La spec. G2AB non la conosco (dove l'hai rilevata?), forse si riferisce alle sosp. della giapponese 660 Limited con molle ancora + rigide e Bilstein (che era un kit già esistente in jap come access post-vendita).
Ciao
Anto

Messaggio 16 novembre 2010, 17:32
Daffy Duck Avatar utente
Automobilista esperto
Automobilista esperto

Messaggi: 96
Località: Chieti

Ciao

se qualcuno è interessato ad un assetto completo per la Copen TEIN Flex-K a breve ne conoscerò il prezzo (che rimane comunque elevato), la disponibilità ed il tempo di consegna. Se qualcun'altro è interessato all'acquisto posso eventualmente spuntare un miglior prezzo per più set.

L'assetto TEIN Flex-K è stato direttamente sviluppato per la Copen (materiali, set-up, tarature ecc ecc) e non modificato da un'altro modello. Un assetto simile è quello C-Spec della D-Sport, oramai introvabile.

E' disponibile anche un'altro assetto TEIN SS, meno performante, per la Copen ad un prezzo ridotto, se comparato al TEIN Flex-K.

Questa è la tabella degli assetti disponibili per la serie Daihatsu.

Fatemi Sapere.
Ciao
Gianluca

Messaggio 17 novembre 2010, 8:00
grey Avatar utente
Vero Copenista
Vero Copenista

Messaggi: 136
Il super Street è morbidoso ma puoi anche cambiare le molle,il Flex a mio parere è sprecato per strada ma se vai in pista è un altro discorso...hai provato a vedere i BC,costano un po' meno ma sono buoni come qualità prezzo

Messaggio 17 novembre 2010, 8:05
coccosoft Avatar utente
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 1672
Località: BOLOGNA

Qualcosa per la CUORE c'è???
L'assetto originale è penoso se non pericoloso... sempre che "assetto" si possa definire.... non ha nemmeno le barre antirollio
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO

Messaggio 17 novembre 2010, 10:05
Anto Avatar utente
Vero Copenista
Vero Copenista

Messaggi: 266
Località: Trani (BT)

coccosoft ha scritto:
Qualcosa per la CUORE c'è???
L'assetto originale è penoso se non pericoloso... sempre che "assetto" si possa definire.... non ha nemmeno le barre antirollio


Passa alla nuova Cuore. E' un'altro pianeta, e non solo come assetto! ;)
Anto

Prossimo

Torna a Assetti e Gomme

cron