Borsa retrosedile

Di tutto un pò...
Rispondi
stefanoC
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 agosto 2013, 12:13

Borsa retrosedile

Messaggio da stefanoC »

Arrivata la Copen nuova, oltre a un altro paio di lavoretti mi sono dedicato al lato capienza. Per ora ho fatto questo prototipo di borsa retrosedile, che è venuta abbastanza bene.
Forma e misure sono esattamente quelle dello spazio dietro allo schienale; h adue grandi tasche chiuse con bottone, maniglia in alto e sulla maniglia una cinghiatta per ancorarla al rollbar, così non cade. Rispetto alla foto poi ho aggiunto anche due copriangoli in basso, sempre in pelle. Il materiale nero è un tessuto tecnico da divani, spessissimo (sarà almeno 5mm di spessore, ma molto leggero, in nylon). Il resto pelle stampata coccodrillo. Se riesco a farne una seconda uguale dovrebbe essere abbastanza per un weekend in due senza bisogno di usare il baule.

Poi vorrei fare anche una borsa da baule per il pezzo che resta utilizzabile a tetto aperto, ma è un po' più complicato...

Immagine
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: Borsa retrosedile

Messaggio da giusepperossetto80 »

l'anno scorso i ragazzi nell'ultimo ritrovo mi hanno insegnato un trucco ,in pratica di mettere una sacca o una borsa morbida tra il lunotto è il tetto in fase di chiusura ,perchè si forma una conca tra le due parti al momento di chiusura nella bauliera ,e devo dire che se hai una borsa da viaggio morbida o una sacca sei apposto almeno per una persona o per due se la tua lei non fà come il mio amore che si porterebbe un armadio intero anche per un weekend :lol:

altrimenti c'è il porta pacchi http://shop.chromdesign.de/product_info ... rsion.html& ma a me non piace snaturare la linea della mia "little bastard"
Immagine
stefanoC
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 agosto 2013, 12:13

Re: Borsa retrosedile

Messaggio da stefanoC »

non sono sicuro di aver voglia di mettere la borsa tra tetto e lunotto piegato... alla fine ti trovi con un carico di diversi chili su una parte mobile e delicata, non vorrei che alla lunga creasse problemi ai meccanismi d'apertura

se riesco a farlo mi piacerebbe avere due borse come quella che ho fatto, ma completamente in pelle che sarebbero più belle ancora; dietro al sedile non danno nessun fastidio (io tengo il sedile scostato di una decina di cm dal fondo, e il passeggero può fare facilmente altrettanto, visivamente scompaiono del tutto e per un weekend con una borsa a testa te la cavi (se sei come me, abbastanza monacale dal punto di vista del bagaglio), e se riuscissi a fare anche la borsetta da baule sarei a posto.

comunque un giorno la fotografo bene in posizione e posto la foto, così vedi meglio come viene, questa foto l'ho fatta in lavorazione e fa effettivamente abbastanza schifo
stefanoC
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 agosto 2013, 12:13

Re: Borsa retrosedile

Messaggio da stefanoC »

...portapachi ci stavo pensando. Però vorrei trovarne uno d'epoca in tubo cromato + legno e pagarlo poco, 300 euro non mi va di spenderli. Ogni tanto ne compaiono di carini da venditori inglesi su ebay
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: Borsa retrosedile

Messaggio da giusepperossetto80 »

e si infatti quella della borsa nel tetto è una soluzione se non hai un peso eccessivo anche se non ci sono problemi perchè il tetto e è ben ancorato con staffe d'acciaio e poggia su tamponi in gomma...la tua idea è buona se riesci a farle in pelle ,ma io con la mia posizione di guida tengo tutto indietro il sedile e anche la mia compagna ,il porta pacchi non sarebbe neanche difficile da realizzare in acciaio e legno ma io se devo partire per molto tempo le valige le spedisco con il coriere ..
Immagine
Rispondi