guide cinte sicurezza

Di tutto un pò...
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da koggaccio »

ISTERIKO ha scritto: Secondo me il problema si potrebbe risolvere trovando un modo per migliorare lo scorrimento attraverso il passacintura interno, ed è una cosa che sto studiando, spero di trovare una soluzione semplice.
very interesting! :shock:
magari allargando un pò l'asola del passacintura con una taglierino? :?: :?: :?:
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da ISTERIKO »

Ne dubito, secondo me non è un problema di spazio, ho più l'impressione che sia "poco scivoloso", scusa ma non saprei come altro spiegarlo, io pensavo più di avvolvere la parte sulla quale scorre la cintura con un tubo cromato, o semplicemente di plastica liscia, e vedere quale sia il risultato....
Ho paura che andando a ritoccare il passacintura con un taglierino si finirebbe per renderlo ancora meno scorrevole, tu che ne dici?
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da koggaccio »

beh se dici che non è un problema di spazio, effettivamente, allargandolo col taglierino, lo si renderebbe meno scorrevole :cry: :cry:
magari sostituendolo con un aggeggio tipo due rulli in acciaio della larghezza della cintura, montati su cuscinetti in modo che girino belli sciolti, in mezzo ai quali scorre la cintura...
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da ISTERIKO »

koggaccio ha scritto:beh se dici che non è un problema di spazio, effettivamente, allargandolo col taglierino, lo si renderebbe meno scorrevole :cry: :cry:
magari sostituendolo con un aggeggio tipo due rulli in acciaio della larghezza della cintura, montati su cuscinetti in modo che girino belli sciolti, in mezzo ai quali scorre la cintura...
Sarebbe veramente l'ideale, così funzionerebbe da dio, ma qui sorge l'altro problemino, non ho ancora capito come smontare la plastica sopra, quella dove ci sono i rollbar per intenderci, e bisogna rimuoverla per smontare il famoso passacintura :roll:
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da koggaccio »

Image1.gif
Image2.gif
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da coccosoft »

La precarica dell'avvolgitore non si riesce ad aumentare in modo da fare più forza?
Magari riducendo anche gli attriti nel meccanismo con un super lubrificante senza sporcare la cintura.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da koggaccio »

coccosoft ha scritto:La precarica dell'avvolgitore non si riesce ad aumentare in modo da fare più forza?
Magari riducendo anche gli attriti nel meccanismo con un super lubrificante senza sporcare la cintura.
Image3.gif
Image4.gif
sembra che sconsiglino il grasso.. .addirittura al punto 5 consigliano la sostituzione nel caso il pretensonatore contenga acqua, olio, grasso o detergente :? :? :? :? :? :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da coccosoft »

Ci ho guardato ed ho visto solo che la guida è semovibile ma x accedere agli avvolgitori bisogna asportare la paratia che stà dietro a sedile di plastica che in fig. è siglata come C ma ho provato ed osservato e non capito come????
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da ISTERIKO »

coccosoft ha scritto:Ci ho guardato ed ho visto solo che la guida è semovibile ma x accedere agli avvolgitori bisogna asportare la paratia che stà dietro a sedile di plastica che in fig. è siglata come C ma ho provato ed osservato e non capito come????
Nella pagina precedente di questo Topic c'è giusto un mio post pubblicato oggi dove spiego come toglierlo e fotografie, è molto semplice, infila le dita nella parte più interna del pannello (la parte verso il centro dell'abitacolo) e tira, sono solo clip, tira fino ad arrivare alla portiera, attenzione che nella parte bassa è sormontato dal battitacco, ma non preoccuparti, si sfila ugualmente ;)
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: guide cinte sicurezza

Messaggio da ISTERIKO »

Comunque ragazzi, se mi credete, l'avvolgitore funziona a dovere, se si prende la cintura in mano subito dopo l'avvolgimento e si tira, torna che è una bellezza, il problema è che ha troppi passaggi, e secondo me poco funzionali.
Quel passacintura in alto rompe tutta la forza dell'avvolgitore, è lì l'inghippo....
Stavo pensando....domani provo a prendere un pezzettino di tubo di plastica liscia, lo taglio e ci sormonto quel passacintura triangolare, e vediamo, se così scorre meglio potrò pensare di smontare tutto e ricreare tutto il passacintura in metallo, più snello e molto più "scivoloso" ;)
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Rispondi