Sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Di tutto un pò...
Avatar utente
valentina
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 dicembre 2008, 16:25
Località: Adria (Rovigo)

Re: Sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da valentina »

dove si acquistano i pulsanti?
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: Sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da koggaccio »

valentina ha scritto:dove si acquistano i pulsanti?
japan eazi non li ha più...
io ho preso quelli non originali (anche perchè originali costano tipo 80 euro) su ebay, a poco più di un euro:

http://cgi.ebay.it/car-rocker-switch-12 ... 240%3A1318

sbattendosi un pò li puoi adattare (trovi le istruzioni nei post precedenti, basta leggere!)

questo è lo schema elettrico dell'impianto se ti dovesse servire (specie per il colore dei conduttori):

Immagine
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
valentina
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 dicembre 2008, 16:25
Località: Adria (Rovigo)

Re: Sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da valentina »

ma non li posso ordinare neanche dal concessionario?
io li voglio originali...anche perchè me li faccio montare dal concessionario e non decade la garanzia (come mi ha consigliato occhiocopen)..
Avatar utente
valentina
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 dicembre 2008, 16:25
Località: Adria (Rovigo)

Re: Sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da valentina »

intanto grazie mille!
aspetto un tuo mess!
Ele
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 12:42

Re: Sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da Ele »

Lans ha scritto:è da ieri che cerco ma non è facilissimo :) speriamo^^
noooooooooo vuoi dire che il prossimo inverno non gireremo con la copenina con il sedere al caldo...noooooooooooooooooooooooooooooooo :P
Ele
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 12:42

Re: Sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da Ele »

Lans ha scritto:
Ele ha scritto:
Lans ha scritto:è da ieri che cerco ma non è facilissimo :) speriamo^^
noooooooooo vuoi dire che il prossimo inverno non gireremo con la copenina con il sedere al caldo...noooooooooooooooooooooooooooooooo :P
guarda che già ora non li abbiamo :lol:
si amore ma adesso viene caldo....è ora di girare scappottati...ma quando tornerà il freddo sognavo già il bel sedile caldo :lol: :lol:
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da ISTERIKO »

Allora,se posso dire la mia...
Ieri Diego mi ha telefonato e mi ha migliorato la giornata spiegandomi dei sedili riscaldabili,tanto che già oggi mi sono dato da fare per poterli avere!
Spero che questo mio post semplifichi di molto chi,come me,volesse darsi al fai-da-te e sbattersi mezzoretta senza troppi problemi.
Allora,7 viti da togliere,una nel porta bottiglie/lattine,una sul fondo del portaoggetti/bracciolo,una nello scomparto anteriore del suddetto portaoggetti nascosta sotto un tappo tondo asportabile con un cacciavite,e 4 viti sui due lato della plancia,che restano nascoste dal sedile,spostandolo il piu possibile in avanti e abbassando il piu possibile lo schienale sono facilmente asportabili.
Sollevate dal portalattine la plancia,ruoterà su se stessa senza problemi e appogiatela al cruscotto (molto piu comodo se aprirete la capotte).
Sotto la plancia,al suo interno,troverete due spinotti liberi,uno verde e uno nero (come visto nelle foto dei posto precedenti).
Io ho semplicemente tagliato i fili il piu vicino possibile agli spinotti,sono 3 fili per parte.
Ho la fortuna di avere un grande negozio di accessori auto e moto qui vicinissimo a casa,un negozio specializzato in Tuning per capirci.
Interruttori zarri,ma davvero tamarri! Grandi,piccoli,per ejettarsi dall'abitacolo,per attivare il nos,per l'autodistruzione,ce n'è per tutti i gusti,ma quello che vorrei sottolineare è che TUTTI questi interruttori sono a 12volt e hanno 3 contatti,mi è bastato scegliere tra quelli meno zarri e con la spia/led rossa,per restare in tinta con l'arancio dell'illuminazione strumenti della Copen.
Questo per dirvi che potete recarvi in qualsiasi autoricambi,o anche sfascia carrozze per trovare un interruttore così.

RIMG0076copy.jpg
Da qui è tutto in discesa,il difficile è fatto,il filo bianco/nero è la massa e va dove c'è scritto Ground oppure il simbolo "-" (meno).
Per gli altri 2 fili su questo tipo di interuttori è indifferente,in qualsiasi verso li attacchiate funzionerà comunque.
Questo è ciò che ho fato,e funziona....quindi credo possa funzionare anche per voi ;)[/color][/b]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da ISTERIKO »

Lavoro finito....
finito.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
valentina
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 dicembre 2008, 16:25
Località: Adria (Rovigo)

Re: Sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da valentina »

bello!
ma per chi fosse donna e impedita con qualasiasi cosa tecnologica?
non si riescono piu a trovare sti pulsanti?
io quest'inverno vorrei il culetto al caldo!!!!
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Sedili riscaldati di serie, non x tutti!!!!

Messaggio da coccosoft »

emyvet in 'Frontalino davanti [GRIGLIA RADIATORE]' ha scritto:grandissimo lemure!!!!!!!hai trovato un link assurdo vendono persino i pulsanti originali pr i sedili riscaldabili grande grande!!!!!!!!!!
Sinceramente i pulsanti originali non li ho proprio visti. A meno che non tiriferivi a questi
Immagine
http://shop.chromdesign.de/index.php?ca ... ories.html
ma sono tutt'altro che originali.

Sono interrutori generici da incasso e servono per portare corrente ai rivestimenti termici in vendita (ovvero una specie di scaldasonno da montare tra imbottitura e rivestimento del sedile nel caso ne sia sprovvisto).
Immagine
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Rispondi