Controlli del TAGLIANDO

Di tutto un pò...
Rispondi
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Controlli del TAGLIANDO

Messaggio da coccosoft »

all'ultimo tagliando fatto alla SIRION ho chiesto di controllare ed eventualmente rettificare i dischi in quanto in frenata le vibrazioni erano notevoli; al ritiro mi è stato riferito che il problema riscontrato non era pericoloso per la guida e che non era possibile rettificare i dischi poichè si assotigliavano troppo (sono dei ventilati)
ma si dovevano sostituire con una spesa superiore ai 300€ con manodopera solo per i dischi poi bisognava cambiare anche le pastiglie e qiuindi me lo ha sconsigliato.

Ho portato la macchina da "ADOLFO" vicino a casa (http://www.adolfoelaborazioni.com/ ), mi ha controllato dischi e pastiglie e senza nemmeno smontare nulla si è accorto subito che una pastiglia era crepata e poi la rettifica si poteva fare tranquillamnete poichè nonostante i 70000km sembravano ancora nuovi.
Le pastiglie me le ha cambiate con una paio meno duro delle originali ma alquanto performante anche se costoso (70€ tutte e 2).
Ora è perfetta!!

La domanda sorge spontanea:
- quando si porta l'auto a fare il tagliando cosa controllano?
- Ho segnalato un problema e non ci hanno nemmeno guardato, altrimenti avrebbero visto che c'era una pastiglia crepata!??!
- I dischi, le pastiglie etc... che non sono coperti da garanzia non dovrebbero far decadere quest'ultima se vengono sostituiti con prodotti non originali?
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Rispondi