RICHIAMI

Di tutto un pò...
Rispondi
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

RICHIAMI

Messaggio da koggaccio »

Edit: il richiamo interessa solo le vetture 660 di cilindrata

cercando qua e là su internet sono incappato nel seguente richiamo di alcune unità di Copen:

i numeri di telaio interessati sono quelli che vanno dal ABA-L880K-0029637 al ABA-L880K-0029929 (in totale 206 vetture) prodotte dal 07/10/2005 al 21/10/2005... il problema riguarda il foro che assicura la trasmissione al blocco cilindri del motore che può non essere nella posizione giusta e quindi l'asse di trasmissione può non essere allineato correttamente al motore... se il problema si verifica, il disco della frizione si può danneggiare, e nella peggiore delle ipotesi rendere inutilizzabile il veicolo.

fonte: http://dogandlemon.com/site/japanese-ve ... =RJ-1610-0

vi esorto quindi a controllare il numero del vostro telaio e al limite a porre rimedio al problema! :?
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Marco
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 marzo 2010, 10:52

Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929

Messaggio da Marco »

Domani verifico ma credo che nessun dei telai compresi sia stato importato in Italia.
a domani...
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929

Messaggio da Anto »

koggaccio ha scritto:cercando qua e là su internet sono incappato nel seguente richiamo di alcune unità di Copen:

i numeri di telaio interessati sono quelli che vanno dal ABA-L880K-0029637 al ABA-L880K-0029929 (in totale 206 vetture) prodotte dal 07/10/2005 al 21/10/2005... il problema riguarda il foro che assicura la trasmissione al blocco cilindri del motore che può non essere nella posizione giusta e quindi l'asse di trasmissione può non essere allineato correttamente al motore... se il problema si verifica, il disco della frizione si può danneggiare, e nella peggiore delle ipotesi rendere inutilizzabile il veicolo.

fonte: http://dogandlemon.com/site/japanese-ve ... =RJ-1610-0

vi esorto quindi a controllare il numero del vostro telaio e al limite a porre rimedio al problema! :?
FERMI TUTTI !!! :P L880K significa "Copen 660 turbo guida a dx". Le nostre sono L881K.
Non creiamo falsi allarmi.
Daihatsu, in qualche rarissimo caso di sospetta anomalia anche di lieve importanza, ha sempre richiamato senza indugi. L'unico richiamo per la Copen in Italia riguardava la mancata applicazione dell'etichetta adesiva di "rifiuto speciale" sulle batterie delle prime vetture distribuite!!!! :shock: :shock: :shock:
...e ho detto tutto! (Peppino de Filippo) :P
Ciao
Anto
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929

Messaggio da coccosoft »

In italia le prime 1300 sono arrivate nel 2006, forse la più vecchia è quella di ODINO, mi sembra xò che qualche modello 660 con guida a destra c'è in giro, uno era venuto un attimo a salutarci al 3° raduno di Gubbio.
Immagine
Xò non mi ricordo come si chiamava.... era iscritto al vecchio forum su forumfree probabilmente.
Comunque è quella verde nella foto del parcheggio.
Era un ragazzo molto giovane forse 18 anni all'epoca...
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929

Messaggio da Anto »

coccosoft ha scritto:In italia le prime 1300 sono arrivate nel 2006, forse la più vecchia è quella di ODINO, mi sembra xò che qualche modello 660 con guida a destra c'è in giro, uno era venuto un attimo a salutarci al 3° raduno di Gubbio.
I nn. di telaio della Copen 660, guida a dx ma con standard europei (fari, emissioni, ecc.), hanno n. di partenza 1000001. Quindi assolutamente fuori dal range segnalato (sicuramente giapponese). ;)
Anto
Avatar utente
jenny75
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 84
Iscritto il: 7 luglio 2008, 21:52
Località: Bologna

Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929

Messaggio da jenny75 »

coccosoft ha scritto:In italia le prime 1300 sono arrivate nel 2006, forse la più vecchia è quella di ODINO, mi sembra xò che qualche modello 660 con guida a destra c'è in giro, uno era venuto un attimo a salutarci al 3° raduno di Gubbio.
Immagine
Xò non mi ricordo come si chiamava.... era iscritto al vecchio forum su forumfree probabilmente.
Comunque è quella verde nella foto del parcheggio.
Era un ragazzo molto giovane forse 18 anni all'epoca...
Era Mystery88 :D :D :D
SIRION 1.0 GreenPower 100th - 02/2007 A tutto GAS!!!! Immagine 145.000km
ma ho anche la Copen FOTO ritrovi
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929

Messaggio da koggaccio »

Anto ha scritto:
koggaccio ha scritto:cercando qua e là su internet sono incappato nel seguente richiamo di alcune unità di Copen:

i numeri di telaio interessati sono quelli che vanno dal ABA-L880K-0029637 al ABA-L880K-0029929 (in totale 206 vetture) prodotte dal 07/10/2005 al 21/10/2005... il problema riguarda il foro che assicura la trasmissione al blocco cilindri del motore che può non essere nella posizione giusta e quindi l'asse di trasmissione può non essere allineato correttamente al motore... se il problema si verifica, il disco della frizione si può danneggiare, e nella peggiore delle ipotesi rendere inutilizzabile il veicolo.

fonte: http://dogandlemon.com/site/japanese-ve ... =RJ-1610-0

vi esorto quindi a controllare il numero del vostro telaio e al limite a porre rimedio al problema! :?
FERMI TUTTI !!! :P L880K significa "Copen 660 turbo guida a dx". Le nostre sono L881K.
Non creiamo falsi allarmi.
Daihatsu, in qualche rarissimo caso di sospetta anomalia anche di lieve importanza, ha sempre richiamato senza indugi. L'unico richiamo per la Copen in Italia riguardava la mancata applicazione dell'etichetta adesiva di "rifiuto speciale" sulle batterie delle prime vetture distribuite!!!! :shock: :shock: :shock:
...e ho detto tutto! (Peppino de Filippo) :P
Ciao
Anto: un uomo un mito! Le sa tutteeeee!
Tutti in coro: menoooo maleeee che anto c'eeeeeeeee'!
Un grande punto di riferimento per noi copenisti!
Cmq sto thread l'ha aperto cocco mi sa, riportando un mio messaggio sul thread rigurdante il distacco del volante di mandi... cocco, modera ma... con moderazione!!!! Chiudo.
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: RICHIAMO da ABA-L880K-0029637 a ..-0029929

Messaggio da coccosoft »

ok chiedo scusa :? pensavo fosse O.T. invece alla fine si è rilevato un fuoco di paglia.... :oops: :oops: :oops: :oops: meglio così
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

RICHIAMI

Messaggio da coccosoft »

Per sapere se la propria auto è soggetta ad un richiamo senza aspettarsi di ricevere una lettera basta andare qui:
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/
Dopo aver selezionato la marca bisogna inserire la targa del proprio mezzo e le ultime 6 cifre del telaio.


ho riaperto e cambiato il titolo..

ho verificato e le nostre 3 DAIHATSU non rientrano in nessun richiamo
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Rispondi