copen sos

Presentiamoci! E' un buon inizio per un'amicizia duratura!
Rispondi
fanboy
Automobilista mediocre
Automobilista mediocre
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 12:54

copen sos

Messaggio da fanboy »

Ciao a tutti,mi spiace non avere troppo tempo per visitare il nostro sito.. lavoro maledetto.. e fortuna che c'è di sti tempi..comunque ..ho ritirato la piccola che sarà ormai un mesetto,e anche sè non ho ancora avuto il tempo di guardarmela per bene vi pongo alcuni quesiti.. ringraziando anticipatamente per la cortesia nel caso qualcuno mi volesse rispondere...:
-è normale che viaggiando il tetto scricchili assai?? penso di sì.
-ho notato alcune dissimmetrie sulle guarnizioni ,zona deflettori triangolari.. la dx è leggermente più in fuori della sx.. parlo di pochi mm , premetto che non ho ancora avuto il tempo di vedere sè il tetto apribile si apre davvero..comunque normale..??
-forse non avevo la mano io oppure si è fatto con i primi km..ma il cambio quando l'ho ritirata era assai duretto.. l'odo segnava 8km, ora che nè ho 760 di km è diventato un bisciù ..o come si scrive .. insomma va benissimo.
-per l'installazione radio due domande.. il cassettino predisposizione si toglie solo tirando alla stregua di un dentista che estrae un molare oppure bisogna smontare il cruscotto??;invece per cambiare le casse di serie bisogna solo togliere le grigliette oppure si devono smontare i pannelli portiera??
PER IL RESTO SONO CONTENTISSIMO E PROMETTO DI ALLEGARE FOTO AL PIù PRESTO, C'è UN'ANIMA GRANDE DENTRO LA NOSTRA PICCOLINA.. MA QUESTO VOI GIà LO SAPETE BENE .. NON VEDO L'ORA DI CONOSCERVI TUTTI AL RADUNO ..CIAO Cris.
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: copen sos

Messaggio da koggaccio »

fanboy ha scritto:Ciao a tutti,mi spiace non avere troppo tempo per visitare il nostro sito.. lavoro maledetto.. e fortuna che c'è di sti tempi..comunque ..ho ritirato la piccola che sarà ormai un mesetto,e anche sè non ho ancora avuto il tempo di guardarmela per bene vi pongo alcuni quesiti.. ringraziando anticipatamente per la cortesia nel caso qualcuno mi volesse rispondere...:


ciao e benvenuto!!

-è normale che viaggiando il tetto scricchili assai?? penso di sì.


si, è normale... la Copen è una spider "inglesina" abbastanza spartama e scricchiolante... cmq per ridurre gli scricchiolii si possono effettuare delle regolazioni sugli agganci del tetto e usando dello spray siliconico sulle guarnizioni... se cerchi qui nei vari forum se ne è già parlato...

-ho notato alcune dissimmetrie sulle guarnizioni ,zona deflettori triangolari.. la dx è leggermente più in fuori della sx.. parlo di pochi mm , premetto che non ho ancora avuto il tempo di vedere sè il tetto apribile si apre davvero..comunque normale..??


uhmmm non ho fatto mai caso alle mie guarnizioni... parlane magari con il tuo concessionario...

-forse non avevo la mano io oppure si è fatto con i primi km..ma il cambio quando l'ho ritirata era assai duretto.. l'odo segnava 8km, ora che nè ho 760 di km è diventato un bisciù ..o come si scrive .. insomma va benissimo.


idem: il cambio, che è assai corto, all'inizio era durissimo... ora decisamente meno!

-per l'installazione radio due domande.. il cassettino predisposizione si toglie solo tirando alla stregua di un dentista che estrae un molare oppure bisogna smontare il cruscotto??;


si è parlato di come fare in questo forum (o nel vecchio non ricordo)... cmq in pratica devi togliere la mascherina dove si trovano le manopole del riscaldamento etc... per farlo devi infilare una mano nel vano portaoggetti, nella parte sinistra vicino all'apertura cofano... ravanando sentirai uno spuntone che è l'aggancio superiore destro del pannello... spingilo con tutta la forza e la parte superiore destra si sblocca... poi con un cacciavite piatto ricoperto di nastro isolante (per non rovinare le plastiche) fai tutto il giro del pannello sganciando gli altri blocchi...

invece per cambiare le casse di serie bisogna solo togliere le grigliette oppure si devono smontare i pannelli portiera??


l'ho fatto proprio ieri (o meglio ci ho provato ma le casse nuove che ho acquistato sono troppo profondeeeee!! devi usare casse "slim" da 17cm altrimenti toccano contro il vetro quando questo è dentro la portiera)... si deve smotare tutto il pannello della portiera...
devi procedere in questo modo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

poi devi tirare come una bestia dove ci sono gli attacchi...
2 sono vicini alla cerniera della porta, due vicino all'attacco di chiusura e tre o quattro nella parte inferiore... una volta sganciati spingi il pannello verso l'alto e si stacca...

PER IL RESTO SONO CONTENTISSIMO E PROMETTO DI ALLEGARE FOTO AL PIù PRESTO, C'è UN'ANIMA GRANDE DENTRO LA NOSTRA PICCOLINA.. MA QUESTO VOI GIà LO SAPETE BENE .. NON VEDO L'ORA DI CONOSCERVI TUTTI AL RADUNO ..CIAO Cris.
non vediamo l'ora di vedere le foto della tua piccola e di vederti al raduno!!! iscriviti mi raccomando!!!!
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Rispondi