niksmart is here!

Presentiamoci! E' un buon inizio per un'amicizia duratura!
Rispondi
Avatar utente
niksmart
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 febbraio 2013, 12:12

niksmart is here!

Messaggio da niksmart »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Nicola ho 37 anni sono nato a Torino e vivo da un paio d'anni a Roma.
Ho sempre amato le vetture piccole e leggere e mi sono innamorato della Copen nel lontano 2004 al salone di Gineva:

Immagine

Vorrei acquistare una Copen come seconda auto, da usare nella caotica e trafficata capitale o per qualche gitarella fuori città.
Ho visto che le quotazioni oscillano non tanto per l'anno di costruzione ma per i km di percorrenza, più o meno dai 6 ai 10 mila euro..
Ho visto esemplari di 4-5 anni con un kilometraggio irrisorio, alcune addirittura 2000-5000 km... ma sono state guidate in garage??!
è così scomoda che la prendi una volta l'anno? :)
Vorrei un consiglio da voi su quali sono i punti di attenzione nella scelta di una copen usata; quali controlli occorre fare per non prendersi una fregatura?

Grazie a tutti!
Nik
8-)
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: niksmart is here!

Messaggio da giusepperossetto80 »

ciao Nicola come hai potuto constatare anche tu la piccola copen non è una macchina come le altre, io vengo da una focus tdci 3 porte full optional del 2008 ma siccome la macchina la uso solo nel fine settimana e per le gitarelle fuori porta ho scelto "Il missilino" perchè volevo un cabrio, piccola di dimensioni ,e che mi facesse risparmiare per quanto riguarda i costi di gestione, ma non la benzina perchè con un pieno 40 l ci faccio tipo meno di 500 km ,in autostrada con velocità da codice è un pò rumorosa,magari farci 1000 km è da pazzi,con tetto chiuso il bagagliaio è inesistente , comunque il sorrisetto che mi lascia quando vado a divertirmi sulle colline della mia città mi ripaga di tutti i piccoli difettucci che magari può avere ,sul misto stretto è come guidare un go kart ,il motore 1300 da 87 cv a fasatura variabile spinge dai 3000 giri fino alla soglia dei 6000 giri e grazie a un assetto (forse troppo rigido per una guida per tutti i giorni) è incollata alla strada ,un vero spasso .Comunque se trovi un occasione con un buon prezzo e pochi km prendila subito ,come hai detto tu si deve usare come seconda macchina o chi fà tipo 5000km l'anno e per quello che si trovano seminuove o con poca strada sotto le ruote poi o la si ama o la si odia
Immagine
Avatar utente
Alby88
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 dicembre 2012, 12:31
Località: Padova

Re: niksmart is here!

Messaggio da Alby88 »

Benvenuto. Il motore è affidabile e deriva dal 1.3 litri della Toyota Yaris. La 600 turbo invece non la conosco bene. Magari se trovi una buona occasione falla alzare su un ponte da officina. Così ti rendi conto ad occhio nudo se ci sono dei problemi. Poi solite cose, tipo verifica il consumo delle gomme per capire sia come è stata trattata, sia se ha dei problemi di baricentro (magari ha avuto qualche piccolo incidente ed è stata messa in DIMA, anche se ormai fanno dei lavori quasi impercettibili). Se hai un amico meccanico magari portalo con te. Potrá non conoscere la macchina alla perfezione ma ha sicuramente l'occhio allenato. A parte per la rigiditá dell'assetto, per il poco spazio per i bagagli a tetto ripiegato e per le vibrazioni a tetto chiuso su strade un pò disastrate, non ho mai sentito lamentele. Magari servirá l'esperienza dei ****** più chilometrati. Io non ho ancora raggiunto i 30000. :lol:
Alby
Avatar utente
Sabrina & Sigfrido
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 329
Iscritto il: 13 luglio 2009, 20:04
Località: Manerba del Garda (Bs)

Re: niksmart is here!

Messaggio da Sabrina & Sigfrido »

Ciao Nicola
eccomi felicissimo possessore della piccola dal Febbraio 2009 (esattamente dal 14/02 se cerchi troverai anche la ns presentazione) acquistata di seconda mano (vista/comprata nel giro di 48 ore!!) che uso quotidianamente e che da qualche giorno ha superato gli 80 MILA Km. Concordo con quanto hanno già postato Alby e Giuseppe, l’unicità della piccola fa’ superare tutti i piccoli difettucci che loro precisamente ti hanno elencato.
Per cui Copen anche tu. Ti stiamo già aspettando al ritrovo di Maggio 2013!! viewtopic.php?f=25&t=1633
Ciao
Sigfrido
Avatar utente
niksmart
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 febbraio 2013, 12:12

Re: niksmart is here!

Messaggio da niksmart »

:D grazie ragazzi per le risposte!
Spero di acquistarla prima del raduno..non mi dispiacerebbe farmi un giretto in Piemonte e ne approfitterei per passare da Torino dalla sorellina!
Un big saluto
Nik
Avatar utente
Kyrios
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 211
Iscritto il: 2 aprile 2009, 10:20
Località: Spinea (VE)

Re: niksmart is here!

Messaggio da Kyrios »

Benvenuto nel club Nicola! :D
Rispondi