eccone un'altro

Presentiamoci! E' un buon inizio per un'amicizia duratura!
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

eccone un'altro

Messaggio da Gesfry »

Salve ragazzi!

Sono nuovo, mi chiamo Sergio e vengo dalla prov. di Modena (ora sono fuori sede),

Ho da 2 anni una copen, color bianco (in origine era gialla ma mi aveva stancato, allora l'ho fatta riverniciare tutta circa un anno fa) presto se riesco, posterò delle foto :oops:

Lavoro per una importante (anzi, forse la più importante) casa automobilistica mondiale :mrgreen: ma non sto qui a fare nomi perchè non mi sembra corretto :twisted:

Lavoro in galleria del vento, o meglio, diciamo che non ho una postazione fissa, qundi la maggior parte del tempo la passo in galleria del vento, poi in giro per l'italia.

Non sapevo che esistesse un club delle copen, sinceramente non l'avevo neanche mai cercato, sono felice di sapere che ci siano altri appassionati come me... Anche se la copen la uso poco (volevo assolutamente una macchina cabrio, e ho trovato un offerta per questa), il motore è quello che è (mamma mia per farla andare bisogna spingerla :mrgreen: ) mi piace molto 8-)


Detto questo volevo dire una cosa a un utente, Lans, mi pare, quello con la copen gialla con kit estetico...

Ho letto che secondo te quel paraurti davanti ti crea carico aereodinamico :lol: Quel kit l'ho montato io circa 6 mesi fa (ora l'ho tolto)... Lavorando in galleria del vento capita di avere dei momenti "morti" a lavoro, e con il permesso dei "capoccia" :lol: capita di poter provare le nostre auto in galleria del vento, per vedere come vanno, più che altro è stata curiosità personale...

Beh, ti assicuro che di carico aereodinamico quel cosino non ne fa niente :lol: :lol: anzi, è risultato che peggiora solo la situazione della macchina... Motivo per il quale l'ho tolto (anche perchè non mi piaceva montato sinceramente)... Crea solo dei "vortici" che scompensano la macchina... Poca roba comunque...

magari sei stato preso dalla "foga" del momento ma ti assicuro che carico all'anteriore non ne crea (anzi), e sono dati oggettivi ;) ed era molto accentuata come cosa, o non hai "sensibilità" alla guida (senza offesa) o c0è stato un effetto placebo.


Poi leggo spesso sempre questo utente (mi spiace ma non ce l'ho assolutamente con lui, preferisco scriverlo qui in modo da chiarire le idee a un po di gente che magari viene trascinata da troppe idee malsane per la nostra piccola) dire che la turbinizza, che cambia freni, assetto e tutto quello che c'è da cambiare.

Peronalmente ero anche io intenzionato (molto prima di lui) a fare dei lavori del genere, poi però mi sono reso conto di una cosa:

- Spesa: La spesa era davvero spropositata per mette giù la macchina come volevo io (incluso sedili, volante ecc ecc)... Con quei soldi mi sono reso conto che mi riuscivo a prendere una S2000 usata di 2 anni fai te..

E tieni conto che io la manodopera del lavoro ce l'avevo gratis o quasi e la facevo fare dai migliori (forse) meccanici che ci sono... 8-)

Eravamo quasi arrivati alla conclusione di farlo, ma poi io e la mia ragazza ci abbiamo pensato un po e abbiamo detto "turbizzare una macchina da neanche 90cv originali, senza star li ad aprire il motore si arriva attorno ai 120/130/140cv (questo poi dipende)... ok la macchina ce l'hai che va... ma dio santissimo è una copen... :lol: Io avevo ho su un ghiera (montato modificato) e la macchina in stada è "difficile" farla stare sopra alcune velocità, è fisica quella non si può fare molto...

Quindi il mio consiglio è:
Di motore lasciala stare ;) non è una macchina che va turbizzata... vedo che hai la ragazza, bene, la copen tienila per andare in giro per il lago la domenica ;) se vuoi correre come si deve hai sbagliato mezzo ;)
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: eccone un'altro

Messaggio da coccosoft »

BENVENUTO da un vicino!!! Conosco uno che lavora in FERRARI
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: eccone un'altro

Messaggio da Gesfry »

coccosoft ha scritto:BENVENUTO da un vicino!!! Conosco uno che lavora in FERRARI
ah ma si capiva così tanto? :lol: :lol: Diciamo allora che non sono uno stipendiato F. Ci lavoro come società esterna, ma ormai sono li da parecchi anni e mi piace pensare di essere assunto da loro :lol: :lol:

COmunque settimana prossima dovrei tornare a casa, se sei vicino ci si può vedere :)
benvenuto! e complimenti per la ex banana diventata bianca^^

grazie dei commenti che hai fatto, sicuramente mi aiuteranno a migliorare il mio mezzo, sempre che me ne darai di più precisi e specifici insieme a possibili soluzioni per risolver gli errori.
l'elaborazione della banana è una cosa che ho in mente da tempo, ha costi di manutenzione nettamente inferiori al lancer evo che avevo prima, quindi credo che con una parte di budget che non butto nella casa posso farci uscir qualcosa, purtroppo a me piace smanettar e tenerla così com'è mi metterebbe tristezza.
non terrei originale nemmeno una gtr38 che reputo il miglior mezzo circolante al mondo.

secondo me un problema di quel kit sono le minigonne che sono troppo fuori dal profilo del mezzo, il muso al contrario di quello che dici, poi magari matematicamente è corretto il tuo commento, lo sento ben piazzato e non sono uno che va proprio piano. mi è anche utile per via dell'intercooler dato che se ce l'hai avuto avrai notato che allunga il mezzo di circa 8cm
beh io ti ripeto, li stai buttando solo soldi, poi una volta che li spendi e vedi che comunque macchine che hanno speso la metà di te ti passano a destra e a manca...

Per il paraurti ripeto, solo effetto placebo...
Avatar utente
Kyrios
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 211
Iscritto il: 2 aprile 2009, 10:20
Località: Spinea (VE)

Re: eccone un'altro

Messaggio da Kyrios »

Benvenuto!

Non aggiungo altro perchè se provo a fare commenti tecnici faccio brutta figura :cry:
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: eccone un'altro

Messaggio da Gesfry »

ma va :) nessuno può fare brutta figura con me 8-) Solo chi "esagera" su cose che sono obiettivamente difficili da credere ;)

Per tutto il resto ci può solo essere uno scambio di opinioni e di informazioni, magari qualcosa che so io può essere utile a te, e qualcosa che sai te può essere utile a me ;)

Grazie per il benvenuto, purtroppo internet lo uso poco quindi non sarò sempre presente :|
Avatar utente
mondial86
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 luglio 2008, 7:55
Località: Bresso
Contatta:

Re: eccone un'altro

Messaggio da mondial86 »

Gesfry ha scritto:ma va :) nessuno può fare brutta figura con me 8-) Solo chi "esagera" su cose che sono obiettivamente difficili da credere ;)

Per tutto il resto ci può solo essere uno scambio di opinioni e di informazioni, magari qualcosa che so io può essere utile a te, e qualcosa che sai te può essere utile a me ;)

Grazie per il benvenuto, purtroppo internet lo uso poco quindi non sarò sempre presente :|
benvenuto dal pulcino del gruppo! :lol: :lol:
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: eccone un'altro

Messaggio da Gesfry »

foto con la macchina gialla non ce l'ho... dovrei avere a casa qualche foto con la macchina bianca con il kit... ma l'ho tenuto poco visto che peggiorava la macchina... però provo a vedere se le trovo....
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: eccone un'altro

Messaggio da Gesfry »

ok, ora come dett sono fuori casa... penso di tornare settimana prossima se riesco... spero...
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: eccone un'altro

Messaggio da koggaccio »

Gesfry ha scritto: Lavoro per una importante (anzi, forse la più importante) casa automobilistica mondiale :mrgreen: ma non sto qui a fare nomi perchè non mi sembra corretto :twisted:
mumble mumble... :?
importante casa automobilistica... lavori per la Tata? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh si faceva presto: modena + galleria del vento.... 1+1 = 2
pur non essendo appassionato delle vetture del cavallino (che trovo un pò truzze... preferisco aston martin & co) ti do il mio benvenutissimooooo!!! :mrgreen:
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Gesfry
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 aprile 2009, 9:52

Re: eccone un'altro

Messaggio da Gesfry »

koggaccio ha scritto:
Gesfry ha scritto: Lavoro per una importante (anzi, forse la più importante) casa automobilistica mondiale :mrgreen: ma non sto qui a fare nomi perchè non mi sembra corretto :twisted:
mumble mumble... :?
importante casa automobilistica... lavori per la Tata? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh si faceva presto: modena + galleria del vento.... 1+1 = 2
pur non essendo appassionato delle vetture del cavallino (che trovo un pò truzze... preferisco aston martin & co) ti do il mio benvenutissimooooo!!! :mrgreen:
beh detto sinceramente a me tutto quel settore di auto non piace... che sia ferrari, lamborghini, porsche... insomma, tutte le "super car"...

Le trovo auto per un certo target che non sono di certo io :lol: preferisco mille volte spendere di meno e avere qualcosa che mi dia tante soddisfazioni lo stesso... non c'è bisogno di fare "scena" per avere un ottima macchina ;)
Rispondi