Ciao a Tutti

Presentiamoci! E' un buon inizio per un'amicizia duratura!
Rispondi
fullmetalalchemist
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gennaio 2010, 11:36

Ciao a Tutti

Messaggio da fullmetalalchemist »

Ciao a tutti sono Antonio, vivo a Roma e sono un appassionato di auto giapponesi !!!Ne ho avute molte e di tutti i tipi dalle piu' famose alle chicche!!!
Faccio l'ottico e ho deciso di acquistare una copen!!!
Al momento ho una Lancer Evo VI RS leggermente preparata che uso esclusivamente per i td ed una meravigliosa Terios my 2009...Devo comprare una seconda auto per utilizzarla solo ed esclusivamente come mezzo di locomozione carino, divertente ma sopratutto di piccola cilindrata!!

Chiedo a Voi esperti qualche consiglio per fare i controlli di routine o magari per trovare qualche km zero!!!

Ciao a tutti !!!
roby
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 9:36
Località: MONZA

Re: Ciao a Tutti

Messaggio da roby »

Ma ciao piaere di conoscerti io mi chiamo Roberto e abito in un paese vicino Monza........io ce l'ho da un anno ormai e devo dirti che è proprio carina e maneggevole.....ovvero un piccolo go Kart coperto......c sono un pò di scricchioliiiii ehhhhhh.....ma poi ci si abitua e soprattutto ci sono gli spray al silicone che un pò li fanno diminuire.....io l'avevo presa nuova e fatta immatricolare a chilometri zero ho risparmiato un bel pò di Euri......comunque se la devi prendere prendi il Hgf ovvero come la mia con su tutto...costa un pò di più ma è molto più carina come tutto interni in pelle sfragi vento volante sportivo momo in pelle aria condizionata e sedile in pelle riscaldabili!!!!!Una buona giornata a te e a presto!!!!!



Ciao ciao Roberto!!!!!! :D :D :D :D :D
fullmetalalchemist
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gennaio 2010, 11:36

Re: Ciao a Tutti

Messaggio da fullmetalalchemist »

Ciao a te.......Ne ho trovata una km zero che vado a vedere oggi pomeriggio km zero del 03/2009 e dovrebbe essere hgf!!Cosa debbo controllare come dotazioni ???Grazie
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: Ciao a Tutti

Messaggio da koggaccio »

fullmetalalchemist ha scritto:Ciao a te.......Ne ho trovata una km zero che vado a vedere oggi pomeriggio km zero del 03/2009 e dovrebbe essere hgf!!Cosa debbo controllare come dotazioni ???Grazie
ciao Roberto e benvenuto!!!!
allora inizio col dire: prendi sicuramente la HGF e non l'HG in quanto la prima ha in più:
- selleria in pelle (gran figata... inoltre hanno le scaldiglie per scaldare il sedile, ma non i pulsanti che Daihatsu europa non ha implementato, ma è facile installarne una coppia da soli)
- frangivento sui rollbar
- volante in pelle momo

da controllare prima dell'acquisto direi:
- mancanza di segni-scalfitture sul tetuccio dovuti ad un cablaggio errato della Daihatsu (sulla mia si è formato col tempo nella parte sx posteriore del tetto) che tocca il tettuccio quando questo è riposto nel baule
- funzionamento perfetto dell'apertura-chiusura del tetto
- i km contano relativamente... i motori jap sono indistruttibili... sulla mia piccola con 50000km non ho mai avuto un problema, ho solo effettuato i tagliandi programmati... sulla corolla di mio padre del '99 con 180.000 km idem, ha cambiato solo una volta la batteria.
- stato del volante in pelle: non deve essere troppo usurato
- stato dei sedili in pelle: con il troppo sedersi potrebbe rovinarsi la parte verso la portiera del guidatore, inoltre se ci si siede con pantaloni con zip sulle chiappe si rischia di rigare la pelle sulla seduta (come ho fatto io, aihmè!)
- se ha l'autoradio meglio, così non devi sbatterti a trovare l'adattatore per l'alimentazione che non è di facile reperibilità... al limite cambiala con una di tuo gusto.
- stato delle gomme: devono essere consumate uniformemente altrimenti è sintomo di assetto da rifare o di colpi presi
- stato dei cerchi: la copen è un gokart, ammortizzatori quasi zero, quindi è facile che prendendo buche (e Roma ha la fama di esserne invasa) i cerchi possano ovalizzarsi... te ne rendi conto durante la marcia lenta se il mezzo va 'su e giù'...
- tenuta delle guarnizioni: ci sono parecchi scricchiolii sulla copen (specie dal tettuccio) dovuti a guarnizioni 'secche' (basta un pò di spray al silicone per ridurle, ma non azzerarle)... controlla che le guarnizioni non siano screpolate o rotte quindi!
- clima: sulla mia non è potentissimo sin da quando l'ho acquistata nuova... immagino quindi che se il condizionatore è scarico non raffreddi una cippa... difficile controllare d'inverno però dato che l'aria esterna è freddina (a Roma meno)
- soliti controlli su vernici (no distacchi o colorazioni diverse dovute a ritocchi dopo urti), gioco del volante, pedale acceleratore, freno a mano funzionante, tapezzerie non troppo consumate, bruciature di sigarette sui sedili e sulle plastiche, motore (un motore tirato a lucido è più facilmente indice di perdite che vogliono eliminare con una 'bella pulizia'), fari (controlla funzionamento delle luci e se ci sono fari rotti o semplicemente venati).

è tutto direi... ;)
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Ciao a Tutti

Messaggio da coccosoft »

fullmetalalchemist ha scritto:Ciao a te.......Ne ho trovata una km zero che vado a vedere oggi pomeriggio km zero del 03/2009 e dovrebbe essere hgf!!Cosa debbo controllare come dotazioni ???Grazie
Quella che sei andato a vedere l'hai poi presa? Potresti partecipare al raduno di Maggio sei anche abbastanza vicino.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Rispondi