Ciao a tutti

Presentiamoci! E' un buon inizio per un'amicizia duratura!
Rispondi
Matt
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 giugno 2010, 18:04

Ciao a tutti

Messaggio da Matt »

Buon giorno a tutti.
Sono Matteo dalla provincia di Vicenza, non ho una Copen ma la ritengo una grande auto! L'ho conosciuta e provata anni fa, quando in italia era disponibile solo con la guida RHD.
Vi starete chiedendo, se non hai la Copen perchè sei qui? Beh, perchè la mia ragazza ne sta cercando una e pensa di prendersela nel giro di un anno.
Qui dove abito c'è una fantastica copen bianca..è proprio bella!

Di me cosa posso dirvi...
Io guido quasi ogni giorno una 206cc (la sorellona della copen :D )nera con interni in pelle, 1.6 110cv, comprata nuova nel 2002 e che ha ora BEN 20.000km :D :D :D (uso molto le macchine dei miei).
Sono un grande appassionato di trackday e di auto inglesi..come Ultima, Raw, Caterham, Westfield, ,Tiger, Pilgrim, Fisher e altre piccolissime case inglesi che ho avuto e ho la fortuna di provare grazie a degli amici su altri forum e all'officina molto speciale dove porto L'ALTRA mia auto: una fantastica Opel Speedster gialla modificata nell'assetto nell'aspirazione e nello scarico per renderla più adatta alla pista: in pratica ha l'aspirazione con airbox in carbonio, scarico completo artigianale (collettori, marmitta e decat)della Lotus motorsport, assetto della Exige cup 260 (ma ora lo cambio con un assetto regolabile della Nitron), interni in carbonio, dischi freno forati e baffati, centralina rimappata, ecc..il tutto per 162cv a 7200g/min su 854kg. Poi magari posto anche delle foto.
Spero di scoprire qui pregi e difetti della copen e perchè no, trovarci magari a qualche raduno

;)
Avatar utente
Kyrios
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 211
Iscritto il: 2 aprile 2009, 10:20
Località: Spinea (VE)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Kyrios »

Benvenuto Matt!

Certo la Copen è una grande auto ma IMHO la meno divertente di quelle da te scritte (206cc esclusa).
Ma vedrai che saprà darti sensazioni in ogni caso diverse!
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: Ciao a tutti

Messaggio da koggaccio »

benvenutoooooooooooo!!!
gran macchina la Opel Speedster! è persino piu' bassa del nostro presidente del consiglio! :D :D :D
se non sbaglio è l'equivalente della Saturn Sky che viene venduta da GM in America:

Immagine

e gran marchi quelli inglesi da te elencati (impazzisco letteralmente per le Caterham, tempo fa mi era venuta anche la scimmia di acquistarne una)!
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
franchetti
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 194
Iscritto il: 13 luglio 2008, 11:59

Re: Ciao a tutti

Messaggio da franchetti »

Benvenuto, aspettiamo ansiosi le foto!!!!!!
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Ciao a tutti

Messaggio da coccosoft »

Matt ha scritto:Buon giorno a tutti.
Sono Matteo dalla provincia di Vicenza, non ho una Copen ma la ritengo una grande auto! L'ho conosciuta e provata anni fa, quando in italia era disponibile solo con la guida RHD.
Vi starete chiedendo, se non hai la Copen perchè sei qui? Beh, perchè la mia ragazza ne sta cercando una e pensa di prendersela nel giro di un anno.
Qui dove abito c'è una fantastica copen bianca..è proprio bella!
BENVENUTO intanto che la tua ragazza si ci decide potresti informare il proprietario di quella "fantastica Copen bianca" dell'esistenza di questo Club :lol: :lol: così poi sreste in ben 2 della stessa città
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Matt
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 giugno 2010, 18:04

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Matt »

koggaccio ha scritto:benvenutoooooooooooo!!!
gran macchina la Opel Speedster! è persino piu' bassa del nostro presidente del consiglio! :D :D :D
se non sbaglio è l'equivalente della Saturn Sky che viene venduta da GM in America:

e gran marchi quelli inglesi da te elencati (impazzisco letteralmente per le Caterham, tempo fa mi era venuta anche la scimmia di acquistarne una)!
Hai un bel po' di confusione in testa. Quella che dici tu è la Opel GT che è la sorella gemella della Saturn Sky e della Pontiac Solstice.
La Opel Speedster invece è conosciuta in UK con il nome di Lotus Type 116 Skipton e Tornado(la turbo) oppure con il nome di Vauxhall VXR220.
In pratica è la Lotus Elise con il motore GM Z22SE (aspirata) oppure il Z20LET (turbo). La Speedster o Lotus Type116 (la elise è type 111) condivide con la sorella gemella Elise S2 il telaio in alluminio unito con colle epossidiche, la disposizione posteriore centrale del motore, le sospensioni, il radiatore anteriore, gli pneumatici, l'impianto frenante, l'abs e l'abitacolo. Il resto...non esiste!! :D Niente airbag passeggero, niente ariacondizionata (neanche come optional) niente finestrini elettrici (neppure tra gli optional) e il bagagliaio dietro al motore è grande appena per un borsone da viaggio.
Poi è un'auto da usare come seconda/terza auto..se piove, piove dentro, il rumore del motore è assordante, il rotolamento degli pneumatici è un compagno fedele in abitacolo, per entrare bisogna essere agili e scavalcare i longheroni del telaio, l'assetto è rigidissimo e ogni buca la si sente sul sedere e il calore in abitacolo è impressionante (oggi erano 31°C e in abitacolo erano 40°C..però quando arrivano le curve il divertimento è assicurato e ci si pùò togliere qualche soddisfazione contro qualche Ferrari, Porsche o addirittura moto da turismo..provato in pista :D :D
Sul fatto che sia bassa...è bassa!! è alta, anzi bassa 111cm di serie lunga 379cm e larga 172cm
Insomma è una Lotus Elise migliorata nell'affidabilità (anche se era costruita dagli inglesi ubriaconi nello stabilimento Lotus di Hethel nel Norfolk)e nelle prestazioni 220km/h 0-100 in 5,8sec 1,16g di accelerazione laterale contro i 205km/h 5,9sec 0-100 e 1.10g della Lotus Elise S2 con motore rover K(poi quando ha montato il toyota come motore l'affidabilità dell'elise è migliorata ma le prestazioni del modello base Elise 111S sono peggiorate :cry: )
Posto una foto della mia quando aveva ancora l'assetto di serie..ora è più bassa ancora :D

Immagine

Immagine
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: Ciao a tutti

Messaggio da koggaccio »

Matt ha scritto: Hai un bel po' di confusione in testa...
mea culpa.. mi cospargo il capo di cenere e passerò tutta la giornata in ginocchio sui ceci secchi.. ;) ;)
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Rispondi