COME GIUDICHI L'AMMINISTRAZIONE DEL FORUM?

Tutto quello che riguarda la nostra Copen.
Rispondi

COME GIUDICHI L'AMMINISTRAZIONE DEL FORUM?

pessima
0
Nessun voto
sufficiente
0
Nessun voto
discreta
6
43%
adeguata e buona
8
57%
 
Voti totali: 14

OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

COME GIUDICHI L'AMMINISTRAZIONE DEL FORUM?

Messaggio da OcchioCopen »

Propongo un sondaggio in quanto reputo fondamentale che ci siano commenti pubblici o privati in merito alla gestione e all' amministrazione del forum.

Ognuno non è onnipresente e tantomeno gestisce per lavoro questo forum ma un momento di riflessione ed eventuale critica per migliorarsi la ritengo fondamentale.

Alla luce di due anni di amministrazione sono stati organizzati (grazie soprattutto agli utenti iscritti) Raduni, aperte discussioni e affrontate tematiche di diverso ambito.

Come fondatore e amministratore ringrazio Kog per la costante, attenta e continua gestione e amministrazione del forum.

Inutile dire che amministratori e moderatori (ad esclusione di ISTERIKO che ha proprietà di moderazione temporanee e legate all'organizzazione del raduno) non hanno diritto di espressione in merito per ovvi motivi ma devono rimanere assolutamente neutrali.
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: COME GIUDICHI L'AMMINISTRAZIONE DEL FORUM?

Messaggio da ISTERIKO »

ISTERIKO-PENSIERO:
Io credo che a grandi linee la gestione dovrebbe rimanere uguale.
Come OcchioCopen ha ben detto chi si è fatto carico della fondazione, gestione, e moderazione del forum lo ha fatto volontariamente, non è retribuito per questo, non deve essere un impegno che gli annulli la vita, e non deve sentirsi in obbligo.
Credo che alla luce di questi fatti fondamentali GLI ISCRITTI dovrebbero rispettare l'operato, senza troppe pretese e senza lamentarsi di una gestione forse "sommaria" perché nulla di più si può pretendere, anzi, forse è già troppo.
Credo che I MODERATORI dovrebbero essere in grado di assecondare gli iscritti dando loro modo e spazio per esprimersi, sia che si parli di pezzi di ricambio, o di critiche nella gestione del forum, e soprattutto credo che un moderatore non si dovrebbe permettere di cancellare o modificare un post (facendo eccezione per parolacce o offese dirette), oserei definirlo un atteggiamento anticostituzionale.
Credo che TUTTI i partecipanti al forum dovrebbero essere liberi di organizzare incontri, essi siano settimanali o mensili o trimestrali, ma senza pretendere un'adesione di massa, e senza lamentarsi se non trovano partecipazione, e soprattutto senza dare colpe agli amministratori.
Credo che AMMINISTRATORE/MODERATORE del forum e AMMINISTRATORE di un club siano 2 cose nettamente differenti, ed è stato chiaro fin dal giorno della mia iscrizione che una figura di riferimento per quanto riguarda il Club non esista, per esempio ora potrei essere io perché organizzo un raduno, domani potrebbe essere qualcuno che organizza una pizzata, ma credo che NESSUNO debba avere potere decisionale sulle proposte, ma ogni persona debba avere la possibilità di aderire o no ad ogni singola proposta.
Credo che gente iscritta e MAI INTERVENUTA nel forum, o sparita da troppo tempo debba essere cancellata, perché obiettivamente poco importa avere un club con 100 iscritti dei quali 70 farlocchi, preferirei avere 30 iscritti facilmente rintracciabili nella lista, senza che si disperdano tra una lista infnita di gente fantasma, tanto onestamente, se qualcuno volesse leggere il forum, non ha bisogno di iscriversi per farlo.
Credo che il sistema vada bene così com'è, ma per funzionare è necessario che tutti i partecipanti capiscano quali sono i ruoli di ogni iscritto, voi siete organizzatori e soci di un club allo stesso tempo.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Pablo
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 agosto 2009, 20:47
Località: Samarate VA

Re: COME GIUDICHI L'AMMINISTRAZIONE DEL FORUM?

Messaggio da Pablo »

Non ho molta esperienza in merito e purtroppo neppure molta pratica con il mondo dei forum per poter esprimere un parere "tecnico". Per quel che riguarda amministrazione e moderazione, a pare mio sono effettuati con molta competenza.
Per partecipazione alle tematiche, credo che sia giusto mantenere più aperto possibile anche a chi magari non è particolarmente "attivo" in merito (magari anche a causa di altri impegni).
Mi piacerebbe solo fosse un pò più semplice cercare le tematiche e intervenire, ma proprio solo dal punto di vista pratico, perchè sono un pò imbranato e a volte mi perdo nelle varie pagine, ma capisco anche che sono io che dovrei "darmi una svegliata" per capire meglio come funziona.
Quindi nel complesso 8 alla conduzione e gestione, poi per migliorare credo ci sia sempre la possibilità e volontà altrimenti non ci sono neppure stimoli.
ciao a tutti
Pablo
Rispondi