Ai ****** di lungo corso...

Tutto quello che riguarda la nostra Copen.
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: Ai ****** di lungo corso...

Messaggio da koggaccio »

Anto ha scritto: Mi dispiace sinceramente contraddirti ma se leggi le clausole di una polizza auto/moto d'epoca (io ce l'ho) prevedono l'uso solo per manifestazioni, raduni e mostre. Inoltre è consentito l'uso esclusivamente ad un conducente ben definito, o al massimo due.
D'altronde, se non fosse così, per le compagnie assicurative il rischio sarebbe elevatissimo...
quoto... mio padre ha 3 auto d'epoca e una cinquantina di moto d'epoca e l'assicurazione lo copre solo per gli spostamenti per raduni o manifestazioni storiche... ;)
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: Ai ****** di lungo corso...

Messaggio da Anto »

filippo ha scritto:
Marco ha scritto:La Copen è un veicolo che nasce progettato "senza tetto". A differenza di molti che prima producono le versioni chiuse e poi le adattano irrigidendo (appesantendo) il pianale per mantenere la stessa rigidità torsionale della scocca nella versione aperta...quindi la guidabilità della Copen aperta o chiusa deve risultare la stessa.
Se ci sono rumori o, peggio, vibrazioni dello sterzo, si deve cercare la soluzione analizzando pneumatici, cerchi, cerniere e tiranti. Nulla più...

Ciao
Marco
A me invece sembra che il tetto contribuisca ad aumentare la rigidità, anche perchè se non fosse così noterei vibrazioni anche a tetto chiuso ...
Certamente, come già detto, il tetto contribuisce. Ma la differenza non è percepibile, almeno su tutte le Copen che ho provato (e sono parecchie). Sarebbe forse utile che tu ne guidassi un'altra per notare eventuali differenze ;)
Ciao.
Anto
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: Ai ****** di lungo corso...

Messaggio da Anto »

coccosoft ha scritto:Il club a cui ero iscritto aveva una compagnia convenzionata x assicurare i mezzi Storici con più di 20anni con polizza RCA normale ma dal costo ridicolo e fisso a prescindere dai CV Fiscali, modello etcc... bastava avere il tesserino del CLUB e con una poliizza da 100€ potevi assicurare fino a 3 mezzi... le uniche limitazioni erano i guidatori che dovevi sottoscrivere all'atto del contratto. Compagnia HELVETIA ASS.
Ricordo bene quella polizza HELVETIA, dovrebbe essere di circa 10 anni fa. Purtroppo, causa abusi degli assicurati, non esiste più.
Anto
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Ai ****** di lungo corso...

Messaggio da coccosoft »

Anto ha scritto:Ricordo bene quella polizza HELVETIA, dovrebbe essere di circa 10 anni fa. Purtroppo, causa abusi degli assicurati, non esiste più.
Non saprei dirti se è quella che lì io lìho avuta fino al 2007... anno della Copen ... ma il contratto convenzionato era disponibile solo presso una filiale specifica di BO con cui il CLUB aveva preso accordi.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Rispondi