La fine della COPEN....

Tutto quello che riguarda la nostra Copen.
Avatar utente
mondial86
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 luglio 2008, 7:55
Località: Bresso
Contatta:

Re: La fine della COPEN....

Messaggio da mondial86 »

OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

caro mondial...

Messaggio da OcchioCopen »

era prevedibile dai....:-)
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

..

Messaggio da coccosoft »

..... chissa se a noi pochi fortunati ci rimarrà un gioellino che nel tempo si rivaluterà per via dell'esclusività del mezzo oppure subirà una super svalutazione....
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: La fine della COPEN....

Messaggio da ISTERIKO »

Da "http://www.toyotaclubitalia.it/"

"La Daihatsu Copen si appresta ad abbandonare non solo i listini europei ma anche la catena di montaggio in Giappone. Sul mercato locale è stata lanciata la Ultimate S Edition, versione speciale della Copen che celebrerà l’uscita di scena del modello. La Daihatsu Copen Ultimate S Edition è riconoscibile per i cerchi in lega BBS da 15 pollici, la griglia cromata, il volante e il pomello del cambio in pelle firmati Momo.

La vettura è equipaggiata con il motore 660 Turbo da 65 CV di potenza e 110 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 4 velocità o, in opzione, al cambio meccanico a 5 rapporti. La Copen Ultimate S Edition può essere arricchita anche con gli interni Recaro in Alcantara o pelle. Come detto, l’auto sarà commercializzata solo in Giappone e non arriverà in Europa."

:cry: no, anzi, doppio :cry: :cry:
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: ULTIMATE EDITION

Messaggio da coccosoft »

coccosoft -[color=#00BF00] 10/08/2010, 21:06[/color] ha scritto:Immagine
La Daihatsu Copen si appresta ad abbandonare non solo i listini europei ma anche la catena di montaggio in Giappone. Sul mercato locale è stata lanciata la Ultimate S Edition, versione speciale della Copen che celebrerà l’uscita di scena del modello. La Daihatsu Copen Ultimate S Edition è riconoscibile per i cerchi in lega BBS da 15 pollici, la griglia cromata, il volante e il pomello del cambio in pelle firmati Momo
http://www.autoblog.it/post/28602/daiha ... -s-edition
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

SI SVALUTA...

Messaggio da OcchioCopen »

Penso si svaluterà molto. Non ha mai avuto mercato. Non è sicuramente molto ambita.

Piace, ma nessuno se la compera :mrgreen:
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: SI SVALUTA...

Messaggio da ISTERIKO »

OcchioCopen ha scritto:Penso si svaluterà molto. Non ha mai avuto mercato. Non è sicuramente molto ambita.

Piace, ma nessuno se la compera :mrgreen:
Di solito tutto ciò che hai scritto fa in modo che un automobile si rivaluti, non che si svaluti...
Non ha mai avuto mercato, quindi ce ne sono poche, quindi auto rara (assemblata a mano tra l'altro).
Piace, ma nessuno se la compera, questo dovrebbe fare in modo che acquisti valore, proprio perchè piace e gli esemplari rimasti in circolazione diventeranno unici....
Per carità, magari sbaglio, però ci spero ;)
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: SI SVALUTA...

Messaggio da Anto »

ISTERIKO ha scritto:
OcchioCopen ha scritto:Penso si svaluterà molto. Non ha mai avuto mercato. Non è sicuramente molto ambita.

Piace, ma nessuno se la compera :mrgreen:
Di solito tutto ciò che hai scritto fa in modo che un automobile si rivaluti, non che si svaluti...
Non ha mai avuto mercato, quindi ce ne sono poche, quindi auto rara (assemblata a mano tra l'altro).
Piace, ma nessuno se la compera, questo dovrebbe fare in modo che acquisti valore, proprio perchè piace e gli esemplari rimasti in circolazione diventeranno unici....
Per carità, magari sbaglio, però ci spero ;)
Daihatsu Copen: Instant Classic?
direi che gli elementi ci sono tutti, certo non raggiungerà mai quotazioni da collezione (in Europa il marchio non è sportivo) ma, secondo me, conserverà un discreto appeal nel tempo. Poi... a noi piace e tanto basta! :lol:
P.S.: Daihatsu fornisce ancora i ricambi delle sue vetture degli anni '80.
Anto
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

ISTERIKO.....

Messaggio da OcchioCopen »

Spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione.....

Quello che ho detto lo ribadisco e affermo nuvamente, punti di vista diversi ma....

Ma penso, come dice Antonio, "certo non raggiungerà mai quotazioni da collezione (in Europa il marchio non è sportivo)" e "Poi... a noi piace e tanto basta!"

Appunto....a NOI ...4 gatti che hanno avuto il coraggio di comprarla.

Piace piace piace ma molti non se la comprerebbero mai per vergogna di circolarci sopra (da pareri che mi sono stati riferiti..).


Il valore di mercato e l'unicità è dovuta, Isteriko, a pochi esemplari sicuramente, magari serie limitate e numerate, Special Edition, molto richiesti:-) molto richiesti:-) e di una dita prestigiosa, UN MARCHIO SPORTIVO ISTERIKO EUROPEO DI CLASSE....avere i numeri in tale ambito alle spalle:-)

Non mi sembra proprio il caso. Ripeto...Piace, ma non la compra nessuno... siamo obiettivi:-)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Spero di sbagliarmi io Isterko, ma la Copen, secondo me, non ha proprio i numeri per qualcosa di "più".

Poi, sempre obiettivamente e da possessore che l'adora (quindi poco obiettivo):
- a molti non piace nemmeno
- scomodina, rigida, viaggiare con essa non è sicuramente il massimo
- andarci in vacanza divertente ma c'è da tribulare non poco senza magari potersi godere il tetto aperto per i bagagli
- mi pare sempre di più un'auto che sostituisce uno scooter per chi non vuole comprarsi lo scooter


In conclusione: il sogno di Isteriko è, secondo me, una magra e illusoria compensazione mentale alla delusione di una macchina che non verrà più prodotta, punto e fine. E che, obiettivamente, è quello che è (non certo la favolosa Z3 che ha costi di gestine e molte altre cose diverse o la S2000!!!).
(non è la fiat Duna ma la fine è la stessa :lol: :lol: :lol: )


Alla fine comunque a me interessano i ricambi:-)
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: La fine della COPEN....

Messaggio da Anto »

Le auto da collezione DEVONO essere in numero limitato. Altrimenti non sarebbero da collezione. E, si sa, i collezionisti non sono tanti (e non sono del tutto "normali" ;) ).
Hai ragione sul fatto che molti non ci circolerebbero mai (sai che sono conc Daihatsu e potrei raccontare di tutto e di più sulle reazioni della clientela alla ns. piccolina) ma, ti posso garantire che l'ostacolo maggiore alla vendita della Copen è stato il prezzo elevato. Certo, come tutte le cose "emozionali" c'è chi se ne innamora e chi le shifa. Non ci sono vie di mezzo. A tal proposito potremmo elencare numerose automobili (di tutte le epoche) simili, emozionalmente, alla Copen. Oddio, delle gomme più larghe (lo abbiamo detto mille volte) ed alcune altre migliorie estetiche (peraltro proposte e mai ascoltate da una fabbrica sorda forse perchè forte delle decine di migliaia di Copen vendute in Giappone) avrebbero anche giovato.
Lo so che scherzavi :D ma la Duna non è tra queste (emozionalità zero e resistenza nel tempo sottozero, per non parlare dei ricambi già introvabili quando era in produzione). Magari un parallelo con la Fiat Barchetta (qualità a parte :lol: ) sarebbe più appropriato. ;)
Le altre tue considerazioni, pur condivisibili, le trovo un po' troppo critiche.
Sarà anche un po' rigida, a tutto vantaggio della tenuta di strada (in Italia è arrivata con l'opzione sospensioni Sport di serie) ma viaggiarci non è male (ci ho fatto anche tratte di 1000Km e sono arrivato intero :lol: ) e con il bagaglio sufficiente per due.
Non credo che le centinaia di migliaia di utenti Smart possano dirsi soddisfatti quanto un utente Copen; per non parlare della Smart Roadster per la quale ogni commento (anche sul costo) è superfluo!

Bye ;)

P.S.: Su col morale, tutte le auto hanno una fine produzione. Speriamo in un'erede...
Anto
Rispondi