Copen turbo 660

Vuoi renderla più accattivante e performante?
Rispondi
Avatar utente
Flavioice
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 maggio 2009, 18:00

Copen turbo 660

Messaggio da Flavioice »

Come avevo precisato nelle presentazioni ero intenzionato a cambiare modello perchè non sono molto soddisfatto della mia 1300 aspirata, ma non per il fatto che alla fine vada piano, ma più che altro perchè in casa siamo tre fratelli e abbiamo solo auto turbo e con un buon futuro storico, r5 alpine turbo, delta evoluzione, smart roadster e la mia Charade GTti, la 1300 a mio avviso manca un pò di personalità, in giappone non è proprio considerata e in europa nessuno si spreca per produrre qualcosa che la renda un pò più performante, sinceramente la daihatsu poteva sbilanciarsi un pò di più su un motore che comunque è già abbondantemente rodato in altri modelli invece che prenderlo pari pari e montarlo sulla copen, alla fine i 103 cavalli che aveva la sirion non mi sembravano un orizzonte lontano, ok sono cambiate le norme antiinquinamento e i motori ne hanno risentito sopratutto in termini di potenza, ma comunque un motore più personale a mio avviso lo avrei gradito di più, la versione turbo invece mi porta a avere molto più interesse, oltre che avere un vasto campionario di parti D-Sport, non mancherei di montare filtro scarico centralina assetto e freni della D-Sport, alla fine avrei la solita potenza, ma turbo è tutta un altra cosa.
Voi che ne pensate?
Avatar utente
Flavioice
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 maggio 2009, 18:00

Re: Copen turbo 660

Messaggio da Flavioice »

Si ho fatto caso alle avversità che anno tutti nel cercare cavalli nascosti! :)
Non volevo investire troppi soldi sulla copen perchè stò già girando intorno alla mia charade e ti assicuro che tra motori sul letto 2 volani sotto centraline varie e chissà quant'altro, mi stò cercando di limitare a un solo mezzo da rendere al top, la copen in origine l'ho presa proprio perchè non c'era più vita con le forze dell'ordine e il mio libretto stava sempre in motorizzazione, ho comprato una settimana fà la E-Manage, devo ancora montarla sulla charade e mi sono fatto mandare un paio di mappe provvisorie, sulla copen alla fine vorrei solo un mezzo di cui i pezzi levo e metto, quindi niente di più semplice di una centralina scarico e filtro, ovviamente mi si pongono i problemi del farmi capire alla daihatsu di osaka per farmi spedire il tutto, ma mi pare di capire che volendo non ci sono problemi con te! :)
Prima di acquistare la copen volevo prendere la boon x4, ma non c'è stato verso, ho chiesto ala daihatsu italia, alla uk garage a a tutti quelli a cui potevo chiedere, ma purtroppo mi è stato detto di no da tutti.
Volevo un mezzo che tenesse la strada meglio di qualunque altro e quale meglio della copen, non c'è che dire, mi sento sempre al centro dell'attenzione quando vado in giro con quel mostriciattolo, ma quando devo fare un sorpasso in salita è sempre un dramma, vuoi mettere quando hai un turbo ibrido che carica in un'istante e hai tutta la coppia lì e sfrecci accanto a chi avevi dietro! :) altra storia, poi si parla di un differenziale totalmente diverso, quello della copen è troppo aperto, ti ritrovi spesso in uscita di curva sullo sconnesso con le ruote che volteggiano e che strappano.
Vai mai a Franciacorta? Io volevo andare in questi giorni, ma il lavoro me lo stà impedendo! Se è ci possiamo trovare!
Avatar utente
Flavioice
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 maggio 2009, 18:00

Re: Copen turbo 660

Messaggio da Flavioice »

L'ho pagata su ebay 165€! Ho preso anche il cavo per l'anticipo e il programma di gestione originale, il tutto mi è costato sui 275€, ho avuto un pò di fortuna, l'ho presa in irlanda da un ragazzo che l'aveva montata su un celica, sinceramente quando arrivo a 90cv con la turbo mi ritengo soddisfatto, è con la charade che devo arrivare a 150cv!
mystery88
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 luglio 2008, 14:15

Re: Copen turbo 660

Messaggio da mystery88 »

Ciao Lans.
Ho la 660 , leggendo i messaggi ho visto che hai la possibilita di trovare la centralina per la mia macchina.Mi farebbe molto piacere se mi potessi dare una mano.
Avatar utente
jenny75
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 84
Iscritto il: 7 luglio 2008, 21:52
Località: Bologna

Re: Copen turbo 660

Messaggio da jenny75 »

Lans ha scritto: se vuoi la e.manage blue contatta GiUpO del forum yaris club italia, per la e.manage ultimate devi affidarti a ebay!
dipende quanto in la vuoi andare con l'elaborazione
:?: :?: :?: WHAT :?: :?: :?: mi sà che è tardi
SIRION 1.0 GreenPower 100th - 02/2007 A tutto GAS!!!! Immagine 145.000km
ma ho anche la Copen FOTO ritrovi
Avatar utente
Flavioice
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 maggio 2009, 18:00

Re: Copen turbo 660

Messaggio da Flavioice »

La e-manage di cui si parla è un modulo che a tutti gli effetti può gestire tutti i parametri della centralina sempre che si abbia i cablaggi aggiuntivi e software control tool, ma ricordate che non esiste un cavo adattatore per la copen, quindi se la volete montare và montata in sequenza tra i sensori della gestione del motore e la centralina stessa che rimane tale e quale al suo posto dove mamma daihatsu l'ha messa, ricordate che dovete tagliare i cablaggi originali delle vostre copen con schema della centralina per essere sicuri di non fare danni, quelle di cui ho parlato invece sono le centraline D-Sport originali daihatsu sport, per intenderci quella che una volta era la DRS ai tempi della mia charade, tempo di lavorazione 30 minuti, levi la centralina originale e metti quella sport, di solito lavora per lo più sulla gestione della pressione della turbina, per lo più lavora un pò sull'anticipo per evitare detonazioni, ma dubito che sia spinta a tal modo, oltretutto il prezzo è molto contenuto, si parla di 600-700€, e non si parla di una mappatura fatta da chissà chi, si parla di una centralina fatta in casa daihatsu, non sono riuscito a trovare la DRS per la mia charade me la sono fatta scappare una volta su ebay come un pollo, ma se potessi averla sarei molto più felice solo per il valore che ha, attualmente monto una e-manage con ovviamente tutti i tagli dei cavi che non ho potuto evitare, sono molto pignolo e comunque ho tenuto un altro set di cablaggi originali intatti.
Per la copen comprate questa è molto più semplice, per la distanza e la differenza di lingua ci si può lavorare! Per i costi di spedizione e dogana però no! :) Ma per chi compra una copen da 20000€ non dovrebbe essere un problema! ;) ne ho spesi oltre 10000 in 10 anni su un barattolo di tonno nero!

http://www.dsport-web.com/copen/04_b.html

Dimenticavo questo è solo per la 660! La 1300 non ha speranze a parte l'e-manage ultimate! Occhio che mi sembra di aver sentito voce che la blu normale non gestisce l'iniezione sequenziale, ma solo quella in parallelo! Per quella sequenziale ci vuole l'ultimate! Così mi è stato accennato, la charade l'ha in parallelo e sinceramente non mi interessava di farla sequenziale quindi mi accontento della blu!

Buonanotte a tutti!
Avatar utente
Flavioice
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 maggio 2009, 18:00

Re: Copen turbo 660

Messaggio da Flavioice »

Lans ha scritto:guarda che il cavo esiste e come, come mai parli di tagliar i cavi o dici che non ce ne sono di compatibili plug&play? :)
Immagine
questa è una pagina delle istruzioni di montaggio, bisogna collegarsi con 4 cavi ai cablaggi esistenti, quindi con rubacorrente o con mammut, mentre l'airflow và interrotto e bypassato dalla greddy!

Immagine

questa invece è l'immagine del cavo che varia l'anticipo, ancora peggio, quì i cavi vanno tutti bypassati e quindi tagliati, l'unico modo per non tagliarli è trovare gli adattatori per non dover tagliar nulla, ma li fanno solo per macchine più blasonate come r34 impreza honda varie e altri mostri di potenza, non ricordo di aver visto cavi adatti alla nostra centralina, però ammetto di potermi sbagliare se sai dove trovarli fammi uno squillo perchè mi rompe anche a me tagliare quà e là fili alla mia car! ;)
Avatar utente
emyvet
Automobilista mediocre
Automobilista mediocre
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 agosto 2008, 15:35
Località: Bergamo

Re: Copen turbo 660

Messaggio da emyvet »

ma scusa senza che ti tiri matto,compra l'intero motore della toyota yaris 1.300 turbo e metticelo dentro :lol: ....
avresti molto meno su ci lavorare.....e sopratutto e creato da una casa produttrice non artigianale.....
mystery88
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 luglio 2008, 14:15

Re: Copen turbo 660

Messaggio da mystery88 »

Seeeeeeeeeeeeeeeeee è arrivata la d-sport per la mia 660......ho deciso ci metto anche l'overboost :shock:
Rispondi