...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Consigli su che pneumatici o cerchi montare.
Rispondi
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da coccosoft »

Anto ha scritto: Si prenota la "visita e prova", detta anche collaudo, presso la Motorizzazione e ci si presenta all'appuntamento con le nuove ruote montate. Il libretto verrà quindi ritirato e verrà consegnato subito un foglio provvisorio valido per circolare. Dopo qualche giorno ti consegnano il nuovo libretto con l'aggiornamento. L'operazione è sicuramente più agevole tramite agenzia ma, con un po' di pazienza, si può fare anche da sè.
Quindi devo recarmi di persona alla motorizzazione civile (una qualsiasi penso) e richiedere di prenotare un collaudo per aggiornare il libretto con l'omologazione dei pneumatici riportati nel NULLA OSTA.
* o - quanto costa questo collaudo? i prezzi dovrebbero essere abbastanza standard penso.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da Anto »

coccosoft ha scritto:
Anto ha scritto: Si prenota la "visita e prova", detta anche collaudo, presso la Motorizzazione e ci si presenta all'appuntamento con le nuove ruote montate. Il libretto verrà quindi ritirato e verrà consegnato subito un foglio provvisorio valido per circolare. Dopo qualche giorno ti consegnano il nuovo libretto con l'aggiornamento. L'operazione è sicuramente più agevole tramite agenzia ma, con un po' di pazienza, si può fare anche da sè.
Quindi devo recarmi di persona alla motorizzazione civile (una qualsiasi penso) e richiedere di prenotare un collaudo per aggiornare il libretto con l'omologazione dei pneumatici riportati nel NULLA OSTA.
* o - quanto costa questo collaudo? i prezzi dovrebbero essere abbastanza standard penso.
Noi lo facciamo tramite agenzia per evitare code e quant'altro. Ritengo dovrebbe aggirarsi sui 50euro (basta chiedere alla Motorizzazione l'importo dei versamenti in c/c postale per collaudo e duplicato libretto). Le agenzie ricaricano di circa 20 euro, dalle mie parti.
Anto
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da coccosoft »

riassumnedo in termini di costi con circa 900€:
- 4 cerchi MAK Veloce o DEZENT L da 15"J6
- 4 gomme le uniche NANKANG NS-2 ULTRA SPORT 185/45 R15 75V
- assemblaggio ed qulibratura e tutto l'occorrente per il montaggio
- Nulla Osta della DAI.IT
- Spedizione a domicilo o presso il proprio gommista (x chi non può montarsele da solo)
- Collaudo ed aggiornamento libretto presso motorizzazione

MOLTO INTERESSANTE
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da OcchioCopen »

Molto molto interessante! Grazie Anto per la proposta e grazie a Cocco:-) :mrgreen: spina nel finaco di tutti:-) ehehehe :lol:
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
Copy76
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 323
Iscritto il: 5 luglio 2008, 10:55
Località: Rivalta di Torino

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da Copy76 »

coccosoft ha scritto:riassumnedo in termini di costi con circa 900€:
- 4 cerchi MAK Veloce o DEZENT L da 15"J6
- 4 gomme le uniche NANKANG NS-2 ULTRA SPORT 185/45 R15 75V
- assemblaggio ed qulibratura e tutto l'occorrente per il montaggio
- Nulla Osta della DAI.IT
- Spedizione a domicilo o presso il proprio gommista (x chi non può montarsele da solo)
- Collaudo ed aggiornamento libretto presso motorizzazione

MOLTO INTERESSANTE
In questo modo la cosa risulta più chiara ...
Liberi di Copen ...

Immagine
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da Anto »

...era chiaro anche prima :mrgreen: , ma va bene così ;)
Anto
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da OcchioCopen »

dai dai Anto non fare il permalosone....suvvia....diciamo che anche Cocco ha svolto la sua parte nello stimolarti:-) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Molto più chiara ora la cosa e ti ringraziamo per la proposta che invio con email di massa in quanto reputo molto interessante.

Diciamo che fino ad ora mi ero limitato ad osservare ma gradisco proposte pubbliche non individuali private a beneficio di tutti gli iscritti, non è un forum commerciale.

Ringrazio ancora a nome di tutti.
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da Anto »

OcchioCopen ha scritto:dai dai Anto non fare il permalosone....suvvia....diciamo che anche Cocco ha svolto la sua parte nello stimolarti:-) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Molto più chiara ora la cosa e ti ringraziamo per la proposta che invio con email di massa in quanto reputo molto interessante.

Diciamo che fino ad ora mi ero limitato ad osservare ma gradisco proposte pubbliche non individuali private a beneficio di tutti gli iscritti, non è un forum commerciale.

Ringrazio ancora a nome di tutti.

Tutto OK ragazzi. La mia era solo una battuta ;) . con il lavoro che faccio non me la prendo facilmente :D
Anto
filippo
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 16:15

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da filippo »

Anto, visto che ho gomme e cerchi praticamente nuovi ( Federal FORMOZA FD1 165/50 R15 e cerchi Mak Bee 5,5 ) sarebbe ipotizzabile una eventuale permuta ? Io sto a Matera per cui non sarebbe neanche necessaria la spedizione ...
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: ...E ORA CAMBIAMO LE RUOTE!

Messaggio da coccosoft »

filippo ha scritto:Anto, visto che ho gomme e cerchi praticamente nuovi ( Federal FORMOZA FD1 165/50 R15 e cerchi Mak Bee 5,5 ) sarebbe ipotizzabile una eventuale permuta ? Io sto a Matera per cui non sarebbe neanche necessaria la spedizione ...
Chiedi a FRANCHETTI o a COPY76... che prezzo fai??
apri un post nella sezione mercatino forse trovi qualche interessato... se hai ancora i cerchi originali sposta le FD1 su quelli x l'inverno e vendi solo i cerchi in fando vanno bene anche su altre auto...

Se non fosse che le ho appena montate, che le devo cambiare anche sulla SIRION e che tra luglio e settembre ho 3 bolli e 3 assicurazioni.... e poi come non bastasse ieri si è rotta la vastoviglie :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Rispondi