Anto ha scritto:
Hai ragione. E' anche vero che, con qualche piccolo sforzo stilistico in più (gomme, carreggiata e parafanghi più larghi, uno spoiler posteriore fatto meglio, ad esempio) e sicuramente la vettura avrebbe incontrato di più i gusti del nostro mercato (glielo avevamo anche detto!) ma purtroppo sono dei "testoni".
Esattamente come dicevo....l'hanno già la nuova Copen...la ZZ! basterebbe quella, come sarebbe bastata quella fin dall'inizio per acchiappare molto di più:-) senza investire troppo o praticamente quasi nulla.
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Anto ha scritto:
Hai ragione. E' anche vero che, con qualche piccolo sforzo stilistico in più (gomme, carreggiata e parafanghi più larghi, uno spoiler posteriore fatto meglio, ad esempio) e sicuramente la vettura avrebbe incontrato di più i gusti del nostro mercato (glielo avevamo anche detto!) ma purtroppo sono dei "testoni".
Esattamente come dicevo....l'hanno già la nuova Copen...la ZZ! basterebbe quella, come sarebbe bastata quella fin dall'inizio per acchiappare molto di più:-) senza investire troppo o praticamente quasi nulla.
La Daihatsu Copen si appresta ad abbandonare non solo i listini europei ma anche la catena di montaggio in Giappone. Sul mercato locale è stata lanciata la Ultimate S Edition, versione speciale della Copen che celebrerà l’uscita di scena del modello. La Daihatsu Copen Ultimate S Edition è riconoscibile per i cerchi in lega BBS da 15 pollici, la griglia cromata, il volante e il pomello del cambio in pelle firmati Momo
OcchioCopen ha scritto:premesso che non sarà mai come la nostra (anche se però avrei preferito l'avessero fatta versione ZZ e si che sarebbe stata veramente unica!)...
ma con la situazione di mercato attuale? le già modeste vendite della Copen ....non oso immaginare i fatturati relativi alle Copen 2009-2010...Anto quante ne hai vendute? e rispetto al Terios?
Se fossi proprietario ....un pensiero a chiudere quella linea di produzione lo farei...e anche a non investire nella nuova Copen..ricerca, progetti, tecnologia, stampi etc. per recuperare in quanto tempo l'investimento con il mercato attuale e la crisi mondiale?
Come sono andate le vendite Copen 2009-2010 e rispetto agli anni precedenti?
Analisi di mercato che ben avranno fatto e che possono, quantomeno in parte, spiegare il temporeggiare già di 2 anni....
Ci sarà mai un'altra Copen? o resterà veramente unica con pochi modelli venduti tipo limited edition?
Ero stato profeta della chiusura della fabbrica Copen.....ma è chiaro, era chiara, da anni si parlava del nuovo modello ma non usciva...le vendite ridotte....la crisi mondiale era ovvio che dava il colpo finale. Qualsiasi imprenditore avrebbe già chiuso da tempo sono stati bravi addirittura a fare la Ultimate S.
Addio Copen...
Speriamo che alla Ultimate S abbiano messo la spia della riserva:-)
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)