GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Consigli su che pneumatici o cerchi montare.
Rispondi
Avatar utente
Copy76
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 323
Iscritto il: 5 luglio 2008, 10:55
Località: Rivalta di Torino

Re: GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Messaggio da Copy76 »

1120 Km percorsi solo per il raduno dell'11-12 settembre.
Inizialmente le FD1 si comportavano in modo gommoso dando alla vettura l'effetto boa che diceva Diego, ora, dopo un po di guida ..... non si può dire ..... cominciano a comportarsi meglio.
La gomma comincia a consumarsi e la guida comincia ad essere più recettiva ... speriamo che col tempo si migiori sempre più.

Ho comprato su GOMMADIRETTO anche le gomme per la mia Signum, vredestein ULTRAC SESSANTA XL ho trovato una super offerta ... vi dirò.
Liberi di Copen ...

Immagine
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Messaggio da coccosoft »

Le mie dopo 3000km hanno raggiunto un compromesso tra guidabilità e comodità (sempre con pressione a 2,6bar) accettabile anche per via dell'abitudine.
Se le Bridge le ho finite a 17000km mentre Diego gli son durate 57000km a lui (se non cambia stile e strade nel frattempo) gli serviranno almeno 10000km per portare le FD1 a questo compromesso ;)
In ogni caso vista la fine ormai imminente dell'estate le stra consiglio per il periodo invernale... per chi pensa di averne bisogno ovviamente.
Le provai a Marzo appena montate su uno strato di neve fresca di almeno 5cm e naturalmente sgommando un pò la nostra cara piccolina avanzava esattamente nella direzione impostata ;)
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

sempre meglio con le Federal...

Messaggio da OcchioCopen »

dopo le prime fasi di adattamento con le Fedeal si guida sempre meglio...l'effetto boa ridotto....il grip sicuramente elevato.

Ieri le ho provate sul bagnato e, oltre ad attutire decisamente le sconnessioni della strada rispetto alle concorrenti giapponesi, hanno mostrato una tenuta impeccabile!

Le Federal, per ora, dimostrano di essere superiori in tutto compreso l'appagamento visivo. Vediamo la durata!
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Pablo
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 agosto 2009, 20:47
Località: Samarate VA

BRIDGESTONE BLIZZAK

Messaggio da Pablo »

coccosoft ha scritto: riprende dalla discussione aperta qui riprende dalla discussione aperta qui: LINK.
Pablo ha scritto:ciao, ho letto che qualcuno ha provato ad acquistare le gomme Bridgestone 165/50 R 15 73 Q (Blizzak MZ-03)
La sigla Q invece che V dopo il 73 significa che non vanno bene per i ns gioiellini? perchè sul libretto ho visto che la gomma indicata è 73V... non vorrei spendere (300€) soldi inutilmente....piuttosto mi tengo le mie di serie buone sulla neve con il solo svantaggio che se è tanta devo metterci le catene (al che diventa un piccolo trattore :D :D molto efficente)...ma mi sa che se la neve è tanta non ci faccio molto con le gomme da neve... voi che dite?
ciao, pablo
x quel che ne sò nessuno le ha mai montate in quanto irreperibili.
La lettera dopo il numero indica la velocità che nel caso di pneumatici invernali può essere inferiore rispetto a quella riportata sul libretto.
Dove le trovi le gomme Invernali BLIZZAK? dal gommista oppure on-line? vedi discussione sulle GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI
Ti ricordo che le FD1 sono M+S e le ho provate personalmente sulla neve (xò forse dove abiti tù sono meglio delle termiche)
ma, allora...le ho trovate sia on line a 308 € e poi dovrei farle montare a 13 € a gomma sia da un gommista che mi ha detto che me le fa avere e montate mi costano 400 € tutto...ovviamente parlando sempre dello stesso modello Blizzak. Per "termiche" cosa intendi (o suggerisci)?
le FD le ho viste e sentiti i Vs. commenti, mi ha lasciato un pò "freddo" qualcuno che non era proprio entusiasta della tenuta...
io non sono un folle alla guida ma non sopporto che la macchina mi "scarrocci" nelle curve/rotonde in cui entro troppo spesso a fuoco perchè sono eternamente in ritardo...oltre tutto quelle di serie non è mica tanto che le ho cambiate, saranno si e no 5000 Km.. solo che per esempio in provincia di Co hanno l'obblico gomme neve o catene a bordo (che per altro ho)...e da quello che mi dicono hanno esteso l'obbligo anche in provincia di VA (forse perche siamo molto vicini alla Svizzera e abbiamo tanti frontalieri)...
certo le Blizzak hanno una scolpitura da trattore....ma resto dell'idea che in collina con la neve...non basta...
...ardua scelta.... :?
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

BRIDGESTONE BLIZZAK

Messaggio da coccosoft »

Per termiche si intende una mescola invernale che non indurisce col freddo come quelle estive.
Le BLIZZAK se le trovi non fartele scappare!!! Le FD1 sono M+S quindi vanno meglio delle originali su fondo poco aderente e per il discorso dell'obbligo, ma non sono assolutamente paraganobili alle termiche come prestazioni.
400€ montate dal gommista per delle gomme così di nicchia direi che non è un furto.
Mi passi il link per quelle On-LIne che lo aggiungo nel post di apertura delle GOMME?
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Pablo
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 agosto 2009, 20:47
Località: Samarate VA

BRIDGESTONE BLIZZAK

Messaggio da Pablo »

http://www.idealgomme.com/docs/shop/det ... 525054303d

eccoti il link, allora faccio da "cavia" e provo a prenderle via web... poi vi dico, ho trovato chi le monta a 11 €. Poi vi faccio sapere!
grazie, ciao
Avatar utente
Daffy Duck
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:47
Località: Chieti
Contatta:

BRIDGESTONE BLIZZAK

Messaggio da Daffy Duck »

Pablo,

li ho chiamati (tanto sono in aereoporto in attesa del volo per andare ad Amman) dopo aver letto il tuo messaggio e mi hanno confermato che riescono ad averli in 1 giorno lavorativo dall'ordine.

Attendiamo tue news ...

Ciao
Gianluca
Avatar utente
franchetti
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 194
Iscritto il: 13 luglio 2008, 11:59

BRIDGESTONE BLIZZAK

Messaggio da franchetti »

Pablo ha scritto:http://www.idealgomme.com/docs/shop/det ... 525054303d

eccoti il link, allora faccio da "cavia" e provo a prenderle via web... poi vi dico, ho trovato chi le monta a 11 €. Poi vi faccio sapere!
grazie, ciao

Io non ci credo finché non le vedo montate!!!!
Pablo
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 agosto 2009, 20:47
Località: Samarate VA

BRIDGESTONE BLIZZAK

Messaggio da Pablo »

ragazzi mi sono attivate oggi con il coriere (ordine di mercoledì mattina). Adesso devo montarle, pensavo di recuperare 4 cerchi anche metallici ma mi sa che mi costano più delle gomme! :?
a dire il vero non sono neanche poi cosi deciso, magari ve le rivendo se vi interessano? :D fino al 15 ci penso... poi posso sempre tenermi le catene in macchina, se non fosse che quando le metto mi piange il cuore per i poveri cerchi! :(
comunque ...sono davvero una figata! :D almeno come scolpitura!
p.s. pagate in contrassegno così se non arrivavano non perdevo ne tempo ne soldi!
ciao a presto....
Avatar utente
Daffy Duck
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:47
Località: Chieti
Contatta:

BRIDGESTONE BLIZZAK

Messaggio da Daffy Duck »

Ciao

posta qualche foto delle gomme anche comparate in larghezza con le Potenza. Quanto hai speso per la spedizione in contrassegno?

Per i cerchi dai uno sguardo su ebay germania dove molto spesso sono in vendita set di 4 cerchi originali della Copen sui 150-200 euro al max (per 4 non 1). Al prezzo di 1 ne compri 4 originali. Sul mercato tedesco (ed inglese) si fanno spesso utili affari.

Io, ad esempio, li ho trovati tramite un amico tedesco usati con meno di 500km, pagandoli 150 euro (tutti e 4 spediti ... e sono nuovi senza neanche un graffio).


Ciao
Gianluca
Rispondi