Riscaldamento pigro

Consigli utili per manutenzione e modifiche meccaniche.
Rispondi
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Riscaldamento pigro

Messaggio da grey »

Ciao a tutti,volevo sapere se anche su Copen il riscaldamento ci mette una vita a scaldare,per esempio nelle mattine fredde la macchina comincia a scaldarsi dopo una 15ina di km.... :roll:
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Riscaldamento pigro

Messaggio da coccosoft »

Sia sulla SIrion che sulla Copen che sulla Cuore l'aria calda fà presto ad uscire tipo 4-5km.... ma forse dipende da quanto fà freddo fuori?!?!
La Spia Verde di acqua fredda si spegne abbastnza in fretta quindi i 40° si sono già raggiunti.
Personalmente tengo la ventola spenta per evitare il getto d'aria gelida fino a quando non è accettabile.
Se non sbaglio c'è un una valvola collagata ad un termostato che dovrebbe ridurre il giro dell'acqua per far entrare prima in temperatura il motore quando fà freddo... potrebbe essere difettosa e ti tiene il circuito sempre aperto come d'estate
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: Riscaldamento pigro

Messaggio da grey »

La spia verde si spegne esattamente a 55°,da quel momento giro la manopola sul caldo e aspetto che temp dell'Acqua arrivi almeno ad 80° per accendere le ventole ma ci mette un sacco a far arrivare aria calda anche con la manopola regolata sulla temp massima... :roll:
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Riscaldamento pigro

Messaggio da ISTERIKO »

a me bastano anche meno di 4 o 5 km, in realtà quando la lancetta della temperatura si stacca dal fondo-corsa l'aria già inizia ad essere tiepidina....diciamo forse un paio di km....
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Riscaldamento pigro

Messaggio da coccosoft »

ISTERIKO ha scritto:a me bastano anche meno di 4 o 5 km, in realtà quando la lancetta della temperatura si stacca dal fondo-corsa l'aria già inizia ad essere tiepidina....diciamo forse un paio di km....
ESATTO!!!
Stamattina ho verificato con la CUORE che era fuori a 3°C.
Il tempo di aprire e chiudere il cancello col motore accesso e mettersi in strada ad una andatura tranquilla (2000RPM max) fino allo spegnimento della spia della temp. che avviene a dopo 1,5km (55°) e l'aria già entrava tiepida..... a 2-2,5km dalla partenza l'aria era già più che calda .... ma questo è soggettivo :lol: :lol: :lol:
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Sabrina & Sigfrido
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 329
Iscritto il: 13 luglio 2009, 20:04
Località: Manerba del Garda (Bs)

Re: Riscaldamento pigro

Messaggio da Sabrina & Sigfrido »

... concordo con Voi, basta veramente poco x avere l'aria calda nell'abitacolo anche con la macchina parcheggiata all'esterno.
Xò pls in merito a ... La Spia Verde di acqua fredda si spegne abbastanza in fretta quindi i 40° si sono già raggiunti. :shock: What! ... di quale spia verde state parlando? l'ho cercata dappertutto ma io nn ce la ho!
Grazie ... e se nn ci sente prima BUON HALLOWEEN a tutti !!
Sigfrido
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Riscaldamento pigro

Messaggio da ISTERIKO »

Sabrina & Sigfrido ha scritto:... concordo con Voi, basta veramente poco x avere l'aria calda nell'abitacolo anche con la macchina parcheggiata all'esterno.
Xò pls in merito a ... La Spia Verde di acqua fredda si spegne abbastanza in fretta quindi i 40° si sono già raggiunti. :shock: What! ... di quale spia verde state parlando? l'ho cercata dappertutto ma io nn ce la ho!
Grazie ... e se nn ci sente prima BUON HALLOWEEN a tutti !!
Sigfrido
Tranquillo, credo si riferissero a Sirion e Cuore, non alla piccola ;)
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Riscaldamento pigro

Messaggio da coccosoft »

ISTERIKO ha scritto:
Sabrina & Sigfrido ha scritto:... concordo con Voi, basta veramente poco x avere l'aria calda nell'abitacolo anche con la macchina parcheggiata all'esterno.
Xò pls in merito a ... La Spia Verde di acqua fredda si spegne abbastanza in fretta quindi i 40° si sono già raggiunti. :shock: What! ... di quale spia verde state parlando? l'ho cercata dappertutto ma io nn ce la ho!
Grazie ... e se nn ci sente prima BUON HALLOWEEN a tutti !!
Sigfrido
Tranquillo, credo si riferissero a Sirion e Cuore, non alla piccola ;)
ESATTO!!! La copen ha la classica lancetta della temperatura mentre CUORE e SIRION no c'è una spia di acqua fredda azzurra oltre alla ROSSA che tutti hanno e nessuno vorrebbe mai vedere accesa ;)
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
mario
Automobilista mediocre
Automobilista mediocre
Messaggi: 46
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 14:36

Re: Riscaldamento pigro

Messaggio da mario »

gradirei sapere se e' normale che azionando il riscaldamebto a 3 o 4 (al massimo)il rumore del motorino cambia e si sente un tremore. Grazie
Avatar utente
Sabrina & Sigfrido
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 329
Iscritto il: 13 luglio 2009, 20:04
Località: Manerba del Garda (Bs)

Re: Riscaldamento pigro

Messaggio da Sabrina & Sigfrido »

mario ha scritto:gradirei sapere se e' normale che azionando il riscaldamebto a 3 o 4 (al massimo)il rumore del motorino cambia e si sente un tremore. Grazie
Ciao Mario
ho provato più volte e, per fortuna, alla mia nn succede. Mannaggia nn so' come aiutarti ... ehi esperti anziani del forum pls possiamo aiutare Mario?
Ciao
Sig
Rispondi