Restaurando la Copen 660 turbo

Tutto quello che riguarda la nostra Copen.
Rispondi
bibiscia
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 ottobre 2013, 18:58

Restaurando la Copen 660 turbo

Messaggio da bibiscia »

Salve a tutti ,circa due mesi fa ho acquistato una piccola Copen 660 turbo .Era in condizioni indecenti ma la sto restaurando ,ho fatto rifare da un artigiano , gli interni in pelle , ho usato pelle di santa croce sull'arno ,pelle anche dietro la seduta e di qualità superiore, il risultato è ottimo ,poi posterò delle foto ,ora sto affrontando il ripristino della meccanica ,ho riparato la tubatura dell'intercooler , usando un semplice manicotto rinforzato e l'auto è diventata finalmente grintosa . Ora ,grazie alla collaborazione della Daihatsu Italia che non pensava che nel nostro paese ci potesse essere una Copen turbo, sostituiro' la catena di distribuzione ,divenuta ormai rumorosa , il pezzo ci metterà ancora 2 mesi ad arrivare.Ma cmq ,in questi mesi ho scoperto vari punti di approvvigionamento di pezzi di ricambio ,direttamente dal Giappone , pezzi usati direttamente da privati ,sto aspettando fari ,paraurti e altri anche di leggero tuning a prezzi ottimi . Dopo il restauro che feci con la mia precedente spider ,Fiat Barchetta, devo dire che era più difficile combattere con l'assistenza Fiat , la Daihatsu è più corretta come prezzi e efficenza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bibiscia
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 ottobre 2013, 18:58

Re: Restaurando la Copen 660 turbo

Messaggio da bibiscia »

Devo dire che ho acquistato la Copen solo perchè mi sentivo in astinenza di spider ,avendo appena venduto la mia precedente, ma ora questa piccola auto mi affascina e affascina quelli che la vedono ,figuriamoci che volevo prendere una Mx5 ma ora la mazda mi sembra assolutamente anonima rispetto alla personalità della Daihatsu ,in più e non dico in meno ,c' è la guida a destra che le dà un tocco di personalità aggiuntiva e addirittura mia moglie sembra aver sempre guidato con questa guida . Per me è solo un giocattolo che uso solo qualche volta ma mi sta prendendo e sinceramente non saprei ,dopo questa che altro spider provare,senza andare su supercar.............sto cercando una Nissan Figaro ,ma ormai è auto da collezionista e i prezzi non sono convenienti , anche se in giappone, ci sono in vendita a 1000 euro ,ma importarle è proibitivo......
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: Restaurando la Copen 660 turbo

Messaggio da giusepperossetto80 »

ciao e complimenti per il tuo lavoro...non vediamo l'ora di vederla finita in tutta la sua bellezza ;)
Immagine
Avatar utente
Sabrina & Sigfrido
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 329
Iscritto il: 13 luglio 2009, 20:04
Località: Manerba del Garda (Bs)

Re: Restaurando la Copen 660 turbo

Messaggio da Sabrina & Sigfrido »

Buon lavoro
attendiamo le tue foto
:D :D :D
Avatar utente
Sabrina & Sigfrido
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 329
Iscritto il: 13 luglio 2009, 20:04
Località: Manerba del Garda (Bs)

Re: Restaurando la Copen 660 turbo

Messaggio da Sabrina & Sigfrido »

Ci trovi anche in face book
https://www.facebook.com/daihatsu.copenitalia
e nello specifico questi siamo noi
Copenisti https://www.facebook.com/groups/119209158164539/
ciao
Sigfrido
Oderfla
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 agosto 2013, 11:00

Re: Restaurando la Copen 660 turbo

Messaggio da Oderfla »

Ciao,
ci eravamo sentiti, non so se ricordi, se devi acquistare dei pezzi o ricambi dal Giappone, considera che potrei essere interessato e se mi aggiorni sarei grato di ciò.
Cari saluti.

Alfredo
bibiscia
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 ottobre 2013, 18:58

Re: Restaurando la Copen 660 turbo

Messaggio da bibiscia »

Grazie a tutti per l'interesse ,venerdì mi è arrivato un faro posteriore freccia /retronebbia , dal Giappone ed è tutto trasparente come l'altro freccia/retro ,ora attendo la lampadina canbus rossa WR21W ,che non si trova in Italia ( ma in Italia ,è rimasto qualcosa ? sempre all'estero dobbiamo rivolgerci!!!) . Attendo il tubo intercooler nuovo , la mascherina dell'autoradio (solo per averla di ricambio) , il coperchio del portaoggetti fra i sedili, in carbonio , un secondo telecomando della chiusura e il contorno strumenti cromato. Il tutto l'ho acquistato su yahoo auction japan , avrei acquistato anche il paraurti anteriore e posteriore del colore giusto ,ma mi sa che li lascio in giappone ,perchè costa un botto trasportarli .................ma vedremo ,Però considerate che un paraurti anteriore l'ho pagato 3000 yen circa 18 euro e già verniciato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!peccato che mi hanno chiesto 110000 yen per il trasporto via aerea..............vediamo se via nave costerà meno.................
stefanoC
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 agosto 2013, 12:13

Re: Restaurando la Copen 660 turbo

Messaggio da stefanoC »

ciao, immagino che il risultato sia quello che è appena apparso in vendita su autoscout24 (e che comprerei volentieri se avessi un doppio box e tempo e voglia di gestire due copen invece di una...)

però temo che non sarò io a comprarla, e avrei solo una domanda: da chi hai fatto fare la selleria nuova in pelle? ti hanno rifatot anche i pannelli nelel portiere? e quanto hai speso?
grazie mille
ste
Rispondi