forse tra poco avrò una Copen...

Presentiamoci! E' un buon inizio per un'amicizia duratura!
Avatar utente
Portello
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 maggio 2014, 3:04
Località: Bergamo
Contatta:

Re: forse tra poco avrò una Copen...

Messaggio da Portello »

giusepperossetto80 ha scritto:ciao sul tuning ti posso dare due dritte..io dopo pochi giorni dopo l'acquisto della mia volevo dargli un pò di brio..diciamo solo per dargli una bella vocina importate..e dopo un po mi sono deciso a prendere un aspirazione diretta http://www.speedup.it/auto/preparazioni ... 53024.html e devo dire che non era male, sopra i 4000 g/m ,si sentiva un bel rombetto ma senza incremento significativo delle prestazioni eccetto un minimo di spinta spalmata su tutta la coppia..e quindi mi sono occupato dell'altro componente che si cambia appena si fà un po di soft tuning..cioè lo scarico ..ma però non esistono case produttrici che fabbricano parti per le nostre piccoline,appatto di non adattarci qualcosa ..che però non è facile..quindi io personalmente mi sono affidato ad un preparatore di auto...ma non i soliti che ti montano un finale per fare più rumore e via...ma uno di quelli che li scarichi li costruisce..e quindi il buon Matteo ( L.M.Engines ) che mi ha fatto uno scarico completo dai collettori al finale di sana pianta calcolando tutto alla perfezione e siccome abbiamo deciso di levare sia il cat che lo spegni fiamma e silenziatore abbiamo deciso di optare per uno scarico di una suzuki hayabusa per ovviare al rumore troppo "sgamante", e devo dire che il suono è decisamente da paura quando sale di giri sembra un gruppo N da rally e senza perdere in prestazioni..l'unico tasto dolente è la centralina ...che è blindata quindi non si può intervenire in questo senso a patto di non comprarne una ibrida che poi và configurata e ricablata con la macchina ma è un giochino da più di 1000€ e non so quanta valga la pena
Per il resto non è difficile ..sia per l'impianto hi fi che per rimediare a qualche rumorino se vuoi chiedi pure..
Ciao Giusepperossetto80,
quale modello e di quale dimensione hai montato, e in che posizione?
Portello
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: forse tra poco avrò una Copen...

Messaggio da giusepperossetto80 »

a cosa ti riferisci? :)
Immagine
Avatar utente
Portello
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 maggio 2014, 3:04
Località: Bergamo
Contatta:

Re: forse tra poco avrò una Copen...

Messaggio da Portello »

giusepperossetto80 ha scritto:a cosa ti riferisci? :)
All'aspirazione :-)
Portello
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: forse tra poco avrò una Copen...

Messaggio da giusepperossetto80 »

ciao .. :) ho preso proprio quello del link http://www.speedup.it/auto/preparazioni ... 53024.html , che è adatto ai motori sotto i 1500cc di cilindrata..ed era posizionato al posto del box originale...anche perchè è bello grosso e il vano motore è risicato e a meno che tu non voglia levare la batteria e spostarla nel baule non ci sono soluzioni.. ;) .
M adesso ho rimontato il box originale con montata una spugna speciale della Polini Racing che serve per i filtri aria nel campo motociclistico ...che aiuta a filtrare più aria...dell'originale e ho montato un tubo di 10 come convogliatore d'aria dalla griglia che ho cambiato direttamente al box
Immagine
Rispondi