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Re: Filtro A Cono VS CDA

Inviato: 15 gennaio 2010, 9:32
da ISTERIKO
Assieme al filtro mi ha dato il kit per la pulizia e l'olio, il filtro era stato messo in sacchetto già pulito e non oliato, quindi ho dovuto solo oliarlo con l'apposito olio spray K&N ;)
Ora vedo per la staffa, il coperchio del filtro non è lontano dalla batteria, ci saranno un paio di cm, stavo pensando di approfittarne mettendo una gomma o una spugna in modo che si appoggi e non faccia troppa forza sul collettore...

Re: Filtro A Cono VS CDA

Inviato: 15 gennaio 2010, 10:14
da grey
Se è di diametro adatto puoi usare una tubazione siliconica
Immagine il mio è questo e dopo diverso tempo non ha ceduto

Re: Filtro A Cono VS CDA

Inviato: 15 gennaio 2010, 11:30
da ISTERIKO
Il filtro praticamente è al posto dell'air box, ha molto spazio attorno, quindi non ci sono problemi per l'aspirazione, spero che Kog pubblichi la fotografia a breve, così potrai vedere come è alloggiato.

Re: Filtro A Cono VS CDA

Inviato: 15 gennaio 2010, 11:42
da ISTERIKO
Capisco cosavuoi dire, magari sbaglio, ma se devo scegliere tra un tubo corto e praticamente senza curva che Tora aria calda, e un tubo lungo un metro con varie curve che tira aria più fresca ma a fatica, beh, vada per l'aria calda a questo punto... Non credo tu concordi con questo, a quanto ho capito...

Re: Filtro A Cono VS CDA

Inviato: 15 gennaio 2010, 12:08
da grey
Lans ha scritto:potresti metterlo contro i collettori di scarico.. magari ha freddo :P
e' in un pessimo punto lo sai vero?
ecceloso...ma il mio motore occupa tutti gli spazi ed è l'unico posto potabile.Nonè una foto aggiornata>ho fissato un tubo di alluminio che porta aria fresca direttamente sul filtro.Il mio posizionamento è cmq quello che fa la HKS,quindi de meglio non si puo',a meno di fare un giro kilometrico fino sotto il passaruota tagliando un sacco di roba...

Re: Filtro A Cono VS CDA

Inviato: 15 gennaio 2010, 12:17
da ISTERIKO
Azie Kog! Eccolo!
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Re: Filtro A Cono VS CDA

Inviato: 15 gennaio 2010, 15:09
da ISTERIKO
Io penso non sia così caldo, perché la griglia anteriore é proprio in linea, anche se mi rendo coro che la maggior parte dell'aria attraversa il radiatore prima di arrivare li...
Sai cosa pensavo? Tu che sei molto più passionale di me nel campo elaborazioni, dovresti investire una decina di euro in quei termometri da esterno auto, così potresti mettere la sonda nel cofano nelle varie zone e vedere dove c'è meno calore :idea:

Re: Filtro A Cono VS CDA

Inviato: 16 maggio 2010, 18:44
da Copy76
Oggi anche io ho montato il pompone .... filtro aspirazione aria biconico elicoidale Simoni Racing ....

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UNA BOMBA ....

Re: Filtro A Cono VS CDA

Inviato: 17 maggio 2010, 10:34
da ISTERIKO
Copy76 ha scritto:Oggi anche io ho montato il pompone .... filtro aspirazione aria biconico elicoidale Simoni Racing ....

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UNA BOMBA ....
Dà soddisfazione quando entra la coppia vero?
Posso chiederti quanto lo hai pagato e se è lavabile?

Re: Filtro A Cono VS CDA

Inviato: 17 maggio 2010, 10:57
da coccosoft
ISTERIKO ha scritto: Dà soddisfazione quando entra la coppia vero?
Posso chiederti quanto lo hai pagato e se è lavabile?
e dove l'hai preso oltre al modello esatto.... potresti avere dei simulatori ;)