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Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!

Inviato: 14 aprile 2010, 7:04
da grey
DEVE durarmi una vita>la uso come daily-drive e non ho intenzione di cambiarla prima di 10anni :lol: per il divertimento ho altro... :mrgreen:

Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!

Inviato: 14 aprile 2010, 9:56
da coccosoft
grey ha scritto:DEVE durarmi una vita>la uso come daily-drive e non ho intenzione di cambiarla prima di 10anni :lol: per il divertimento ho altro... :mrgreen:
visto che a GAS hai una andatura simile al 1000ino di Jenny mi sai dire quanto fai mediamente con 1€ di GPL?
Quella di JENNY fà dai 20 ai 24km/€ con percorsi misti Extraurbano veloce ed autostrada Veloce quasi mai traffico.
Un pieno circa 16-17€ (0.65€/l) x per 320-380km di autonomia (ora ha 83000km).

Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!

Inviato: 14 aprile 2010, 11:08
da grey
il mio record è stato 325Km con un pieno di 13Lt.Parlo pero' di salita discesa ed extraurbano in fila con andatura da nonno.Mi posso ritenere molto soddisfatto>con la macchina prima andava bene se stavo sui 10km/lt :mrgreen: Se tiri a benza ciuccia abbastanza ma è sempre un buon consumo>gran motoretto sto 3SZ-VE! :D

Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!

Inviato: 14 aprile 2010, 11:10
da coccosoft
grey ha scritto:il mio record è stato 325Km con un pieno di 13Lt...
:shock: :shock: :shock: ma 6 sicuro :!: :!: :!: forse 13€ :!: :?:

Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!

Inviato: 14 aprile 2010, 12:41
da grey
Scusami sono al lavoro e scivo un po alla svelta...ti confermo i 13€ :lol: :oops:

MOTORI DAIHATSU : GPL x tutti...

Inviato: 17 aprile 2010, 10:19
da coccosoft
Ora anche la CUORE la vendono a GPL già era imbattibile a livello di prestazioni/consumi col GPL potrebbe arrivare tranquillamente a 30km/€ nel caso peggiore....
Solo la Copen non la vendono a GPL chissa perchè :?: :lol: :lol:

Re: MOTORI DAIHATSU : GPL no Grazie!!!

Inviato: 12 novembre 2010, 14:05
da renni
Ciao
volevo solo aggiungere che il problema è comune a TUTTE le auto recenti bifuel (parlo solo di gpl non di metano)
parlo con cognizione di causa perchè fa parte del mio lavoro
il problema è che i motori moderni hanno la testata in lega leggera anzichè in ghisa
il gpl scalda di più ma rende di meno (è più secco e brucia tutto e per questo è più pulito) per cui si tende a schiacciare di più
le valvole battono più forte sulla testata e succedono un sacco di cose spiacevoli
per cui:
evitare di andare troppo a lungo a giri alti (autostrada)
fare in media un pieno di benza ogni 4 di gpl
stare super attenti agli intervalli di manutenzione

ma soprattutto scegliere modelli che abbiano o le sedi valvole rinforzate o il vsr (che inietta una piccola quantità di benza anche qdo si va a gas per raffreddare un po' il motore)

altra soluzione è montare l'impianto DOPO avere fatto qualche migliaio di km a benza perchè si deposita una patina di incombusto che attutisce un po' i colpi...

ps noi abbiamo una bmw 730 con 340.000 km che ha fatto a gas almeno 270.000 km e il motore fa le fusa come un gatto

ciao

renni