forse tra poco avrò una Copen...
Inviato: 1 dicembre 2014, 14:13
Ciao a tutti! Mi sono iscritto a questo forum per poter discutere della Copen, visto che se tutto va bene tra un annetto ne prenderò una!
Benvenuti al Forum ClubCopen Italiano possessori di Daihatsu Copen
http://www.clubcopen.com/phpBB/
alcune osservazioni sui puntiPortello ha scritto:Ti sei dato un anno, è più che abbastanza per trovare quella giusta per te. Non avere fretta.
Per dare dei consigli sensati partiamo dai problemi .
1) Non esiste assistenza ufficiale Daihatsu, perciò devi cercare e trovare in zona un meccanico che lavori abitualmente o che abbia lavorato su auto della marca.
2) Le gomme invernali della misura a libretto non le fabbricano più (ci sono diversi topic su questo forum a proposito).
3) Il supporto della http://www.jap.it/ è inesistente, meglio Bergonzi di Milano. La ricerca dei ricambi è difficile e le consegne lunghe.
4) Contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è esente da ruggine e perciò meglio controllare prima e dopo l'acquisto.
5) Il tetto è un po' rumoroso e l'auto potrebbe darti la sensazione che non sia montata benissimo (in realtà è meglio di tante tedesche).
6) In caso di incidente (sgratt!) sono dolori perchè alcune parti sono in alluminio.
7) Cambiare una lampadina è facile come smontare un motore Ferrari!
8) Non aveva l'autoradio di serie e quindi la metà si ritrovano con accrocchi musicali di costo elevato e di dubbio gusto (parere strettamente personale).
9) Vettura soggetta per sua natura a svariati e personalissimi tuning.
10) Richiede molta attenzione nei passaggi difficili perchè è molto bassa.
I lati positivi.
1) Auto divertente ed affidabile.
2) Economica nei consumi e nella manutenzione (quasi 18 km/lt reali).
3) Tenuta all'acqua perfetta.
4) Vettura robusta e massiccia per le dimensioni che ha.
5) E' una seconda auto per eccellenza e quindi ne trovi molte con pochi km.
Cerca una High Grade (volante Momo, protezioni dietro i poggiatesta, sedili in pelle).
Io ci sono arrivato per gli stessi motivi tuoi e con lo stesso budget. La uso tutti i giorni per il tragitto casa-lavoro, ma in estate ogni scusa è buona per usarla.
Parlo degli svantaggi:Portello ha scritto:Ti sei dato un anno, è più che abbastanza per trovare quella giusta per te. Non avere fretta.
Per dare dei consigli sensati partiamo dai problemi .
1) Non esiste assistenza ufficiale Daihatsu, perciò devi cercare e trovare in zona un meccanico che lavori abitualmente o che abbia lavorato su auto della marca.
2) Le gomme invernali della misura a libretto non le fabbricano più (ci sono diversi topic su questo forum a proposito).
3) Il supporto della http://www.jap.it/ è inesistente, meglio Bergonzi di Milano. La ricerca dei ricambi è difficile e le consegne lunghe.
4) Contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è esente da ruggine e perciò meglio controllare prima e dopo l'acquisto.
5) Il tetto è un po' rumoroso e l'auto potrebbe darti la sensazione che non sia montata benissimo (in realtà è meglio di tante tedesche).
6) In caso di incidente (sgratt!) sono dolori perchè alcune parti sono in alluminio.
7) Cambiare una lampadina è facile come smontare un motore Ferrari!
8) Non aveva l'autoradio di serie e quindi la metà si ritrovano con accrocchi musicali di costo elevato e di dubbio gusto (parere strettamente personale).
9) Vettura soggetta per sua natura a svariati e personalissimi tuning.
10) Richiede molta attenzione nei passaggi difficili perchè è molto bassa.
I lati positivi.
1) Auto divertente ed affidabile.
2) Economica nei consumi e nella manutenzione (quasi 18 km/lt reali).
3) Tenuta all'acqua perfetta.
4) Vettura robusta e massiccia per le dimensioni che ha.
5) E' una seconda auto per eccellenza e quindi ne trovi molte con pochi km.
Cerca una High Grade (volante Momo, protezioni dietro i poggiatesta, sedili in pelle).
Io ci sono arrivato per gli stessi motivi tuoi e con lo stesso budget. La uso tutti i giorni per il tragitto casa-lavoro, ma in estate ogni scusa è buona per usarla.
Grazie per i consigli...ah, tra l' altro presto passerò nella galleria a vedere tutte le vostre copencoccosoft ha scritto:alcune osservazioni sui puntiPortello ha scritto:Ti sei dato un anno, è più che abbastanza per trovare quella giusta per te. Non avere fretta.
Per dare dei consigli sensati partiamo dai problemi .
1) Non esiste assistenza ufficiale Daihatsu, perciò devi cercare e trovare in zona un meccanico che lavori abitualmente o che abbia lavorato su auto della marca.
2) Le gomme invernali della misura a libretto non le fabbricano più (ci sono diversi topic su questo forum a proposito).
3) Il supporto della http://www.jap.it/ è inesistente, meglio Bergonzi di Milano. La ricerca dei ricambi è difficile e le consegne lunghe.
4) Contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è esente da ruggine e perciò meglio controllare prima e dopo l'acquisto.
5) Il tetto è un po' rumoroso e l'auto potrebbe darti la sensazione che non sia montata benissimo (in realtà è meglio di tante tedesche).
6) In caso di incidente (sgratt!) sono dolori perchè alcune parti sono in alluminio.
7) Cambiare una lampadina è facile come smontare un motore Ferrari!
8) Non aveva l'autoradio di serie e quindi la metà si ritrovano con accrocchi musicali di costo elevato e di dubbio gusto (parere strettamente personale).
9) Vettura soggetta per sua natura a svariati e personalissimi tuning.
10) Richiede molta attenzione nei passaggi difficili perchè è molto bassa.
I lati positivi.
1) Auto divertente ed affidabile.
2) Economica nei consumi e nella manutenzione (quasi 18 km/lt reali).
3) Tenuta all'acqua perfetta.
4) Vettura robusta e massiccia per le dimensioni che ha.
5) E' una seconda auto per eccellenza e quindi ne trovi molte con pochi km.
Cerca una High Grade (volante Momo, protezioni dietro i poggiatesta, sedili in pelle).
Io ci sono arrivato per gli stessi motivi tuoi e con lo stesso budget. La uso tutti i giorni per il tragitto casa-lavoro, ma in estate ogni scusa è buona per usarla.
1- la rete di assistenza c'è se pur ridotta, puoi verificare sul sito : http://www.dps-italia.it/rete-riparatori/
2- le care e vecchie catene o come mè le calze...
3- i ricambi anche i più difficili nel giro di un mese arrivano (eseprienza personale a seguito d'incidente: paraurti, parafango, faro, fendinebbia, cerchio, sospensione, braccetti sterzo etc...) dipende forse dal carrozzaio e dal ricambiasta a cui si rivolge a bologna c'è ne è uno molto grosso
il punto 8 x mè è a vantaggio, monti quello che ti pare 1 o din ed un costo molto inferiore delle autoradio diserie a parità di funzioni integrate, il ricambio nel caso di guasto costa poco e la puoi cambiare ed agiornare quando vuoi
Si si io non ho fretta anzi, oltre che per trovare l' esemplare adatto devo trovare il capitale da investirci! Per le buche non c' é problema, non mi lamento anzi...non vedo l' ora di avere un' auto bella rigida, a me del comfort interessa poco spero di trovarla con gli interni in pelle marroni, sono i miei preferiti...stefanoC ha scritto:In realtà mi pare che le M+S si trovino ancora...
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... Ati38P8HAQ
anch'io sono copenista da poco, e anch'io ho perso un bel po' di tempo prima di trovare quelal che ho preso (circa 8 mesi)
ne ho viste un po' a prezzi ragionevoli ma che non mi convincevano troppo, poi ho avuto un colpo di fortuna e ho trovato a 3800 euro un 2006 con 86000 km tenuto benissimo malgrado gli anni e avesse avuto diversi proprietari (per la maggior parte concessionari, credo se la siano un po' rimpallata); poi ci ho speso circa 320 euro di gomme+montaggio, 450 di stereo nuovo bello e 120 di tagliando, e ora è perfetta
osservazioni da neo-utente:
- un po' rigida, ma se sei del 93 immagino tu non abbia problemi di schiena; sappi comunque che le buche le senti tutte fino all'ultima
- guida divertentissima, ottima accelerazione e manovrabilità
- assemblaggio da tedesca e forse anche meglio, anche se in effetti a tetto chiuso scricchiola (cerca i thread su scricchiolii al tetto che ci sono un po' di soluzioni)
- sedili in pelle non eccezionali come qualità; secondo me la pelle rossa è più delicata di quelle beige, da quello che ho visto in giro; se la trovi con oltre 50k km probabilmente i sedili sono un po' rovinati; li puoi sistemare un po' con latte detergente, nivea e olio di gomito; un artigiano te li rifà con circa 600 euro (è la mia prossima spesa)
- altoparlanti di serie scarsi, meglio metterli nuovi con tweeter separati più in alto
- a tetto aperto si va che è una meraviglia anche a velocità autostradali, e anche in inverno; oggi l'ho usata in città con 10° e stavo benissimo
- come meccanico dovrebbe andare bene qualsiasi toyota, il motore è loro (io ho fatto così)
nel complesso è una macchina bellissima, e se non hai fretta dovresti trovarla a prezzi ragionevoli