eccone un'altro
Inviato: 3 aprile 2009, 10:19
Salve ragazzi!
Sono nuovo, mi chiamo Sergio e vengo dalla prov. di Modena (ora sono fuori sede),
Ho da 2 anni una copen, color bianco (in origine era gialla ma mi aveva stancato, allora l'ho fatta riverniciare tutta circa un anno fa) presto se riesco, posterò delle foto
Lavoro per una importante (anzi, forse la più importante) casa automobilistica mondiale ma non sto qui a fare nomi perchè non mi sembra corretto
Lavoro in galleria del vento, o meglio, diciamo che non ho una postazione fissa, qundi la maggior parte del tempo la passo in galleria del vento, poi in giro per l'italia.
Non sapevo che esistesse un club delle copen, sinceramente non l'avevo neanche mai cercato, sono felice di sapere che ci siano altri appassionati come me... Anche se la copen la uso poco (volevo assolutamente una macchina cabrio, e ho trovato un offerta per questa), il motore è quello che è (mamma mia per farla andare bisogna spingerla ) mi piace molto
Detto questo volevo dire una cosa a un utente, Lans, mi pare, quello con la copen gialla con kit estetico...
Ho letto che secondo te quel paraurti davanti ti crea carico aereodinamico Quel kit l'ho montato io circa 6 mesi fa (ora l'ho tolto)... Lavorando in galleria del vento capita di avere dei momenti "morti" a lavoro, e con il permesso dei "capoccia" capita di poter provare le nostre auto in galleria del vento, per vedere come vanno, più che altro è stata curiosità personale...
Beh, ti assicuro che di carico aereodinamico quel cosino non ne fa niente anzi, è risultato che peggiora solo la situazione della macchina... Motivo per il quale l'ho tolto (anche perchè non mi piaceva montato sinceramente)... Crea solo dei "vortici" che scompensano la macchina... Poca roba comunque...
magari sei stato preso dalla "foga" del momento ma ti assicuro che carico all'anteriore non ne crea (anzi), e sono dati oggettivi ed era molto accentuata come cosa, o non hai "sensibilità" alla guida (senza offesa) o c0è stato un effetto placebo.
Poi leggo spesso sempre questo utente (mi spiace ma non ce l'ho assolutamente con lui, preferisco scriverlo qui in modo da chiarire le idee a un po di gente che magari viene trascinata da troppe idee malsane per la nostra piccola) dire che la turbinizza, che cambia freni, assetto e tutto quello che c'è da cambiare.
Peronalmente ero anche io intenzionato (molto prima di lui) a fare dei lavori del genere, poi però mi sono reso conto di una cosa:
- Spesa: La spesa era davvero spropositata per mette giù la macchina come volevo io (incluso sedili, volante ecc ecc)... Con quei soldi mi sono reso conto che mi riuscivo a prendere una S2000 usata di 2 anni fai te..
E tieni conto che io la manodopera del lavoro ce l'avevo gratis o quasi e la facevo fare dai migliori (forse) meccanici che ci sono...
Eravamo quasi arrivati alla conclusione di farlo, ma poi io e la mia ragazza ci abbiamo pensato un po e abbiamo detto "turbizzare una macchina da neanche 90cv originali, senza star li ad aprire il motore si arriva attorno ai 120/130/140cv (questo poi dipende)... ok la macchina ce l'hai che va... ma dio santissimo è una copen... Io avevo ho su un ghiera (montato modificato) e la macchina in stada è "difficile" farla stare sopra alcune velocità, è fisica quella non si può fare molto...
Quindi il mio consiglio è:
Di motore lasciala stare non è una macchina che va turbizzata... vedo che hai la ragazza, bene, la copen tienila per andare in giro per il lago la domenica se vuoi correre come si deve hai sbagliato mezzo
Sono nuovo, mi chiamo Sergio e vengo dalla prov. di Modena (ora sono fuori sede),
Ho da 2 anni una copen, color bianco (in origine era gialla ma mi aveva stancato, allora l'ho fatta riverniciare tutta circa un anno fa) presto se riesco, posterò delle foto
Lavoro per una importante (anzi, forse la più importante) casa automobilistica mondiale ma non sto qui a fare nomi perchè non mi sembra corretto
Lavoro in galleria del vento, o meglio, diciamo che non ho una postazione fissa, qundi la maggior parte del tempo la passo in galleria del vento, poi in giro per l'italia.
Non sapevo che esistesse un club delle copen, sinceramente non l'avevo neanche mai cercato, sono felice di sapere che ci siano altri appassionati come me... Anche se la copen la uso poco (volevo assolutamente una macchina cabrio, e ho trovato un offerta per questa), il motore è quello che è (mamma mia per farla andare bisogna spingerla ) mi piace molto
Detto questo volevo dire una cosa a un utente, Lans, mi pare, quello con la copen gialla con kit estetico...
Ho letto che secondo te quel paraurti davanti ti crea carico aereodinamico Quel kit l'ho montato io circa 6 mesi fa (ora l'ho tolto)... Lavorando in galleria del vento capita di avere dei momenti "morti" a lavoro, e con il permesso dei "capoccia" capita di poter provare le nostre auto in galleria del vento, per vedere come vanno, più che altro è stata curiosità personale...
Beh, ti assicuro che di carico aereodinamico quel cosino non ne fa niente anzi, è risultato che peggiora solo la situazione della macchina... Motivo per il quale l'ho tolto (anche perchè non mi piaceva montato sinceramente)... Crea solo dei "vortici" che scompensano la macchina... Poca roba comunque...
magari sei stato preso dalla "foga" del momento ma ti assicuro che carico all'anteriore non ne crea (anzi), e sono dati oggettivi ed era molto accentuata come cosa, o non hai "sensibilità" alla guida (senza offesa) o c0è stato un effetto placebo.
Poi leggo spesso sempre questo utente (mi spiace ma non ce l'ho assolutamente con lui, preferisco scriverlo qui in modo da chiarire le idee a un po di gente che magari viene trascinata da troppe idee malsane per la nostra piccola) dire che la turbinizza, che cambia freni, assetto e tutto quello che c'è da cambiare.
Peronalmente ero anche io intenzionato (molto prima di lui) a fare dei lavori del genere, poi però mi sono reso conto di una cosa:
- Spesa: La spesa era davvero spropositata per mette giù la macchina come volevo io (incluso sedili, volante ecc ecc)... Con quei soldi mi sono reso conto che mi riuscivo a prendere una S2000 usata di 2 anni fai te..
E tieni conto che io la manodopera del lavoro ce l'avevo gratis o quasi e la facevo fare dai migliori (forse) meccanici che ci sono...
Eravamo quasi arrivati alla conclusione di farlo, ma poi io e la mia ragazza ci abbiamo pensato un po e abbiamo detto "turbizzare una macchina da neanche 90cv originali, senza star li ad aprire il motore si arriva attorno ai 120/130/140cv (questo poi dipende)... ok la macchina ce l'hai che va... ma dio santissimo è una copen... Io avevo ho su un ghiera (montato modificato) e la macchina in stada è "difficile" farla stare sopra alcune velocità, è fisica quella non si può fare molto...
Quindi il mio consiglio è:
Di motore lasciala stare non è una macchina che va turbizzata... vedo che hai la ragazza, bene, la copen tienila per andare in giro per il lago la domenica se vuoi correre come si deve hai sbagliato mezzo