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Re: Dischi, freni e pastiglie....

Inviato: 23 febbraio 2010, 18:57
da ISTERIKO
koggaccio ha scritto:
coccosoft ha scritto:ma che controlli.... figurati se ce l'hanno messa...
già... manco han messo la spia della benza, figurati il check patiglie :evil:
Hai centrato in pieno il punto ;)

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Inviato: 1 marzo 2010, 21:44
da coccosoft
coccosoft ha scritto:ma che controlli.... figurati se ce l'hanno messa...
Come non detto una vocina mi ha detto che c'è.... l'unico che probabilmente ha finito le pastiglie originali ed anche i dischi... ;)

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Inviato: 1 marzo 2010, 22:01
da ISTERIKO
coccosoft ha scritto:Come non detto una vocina mi ha detto che c'è.... l'unico che probabilmente ha finito le pastiglie originali ed anche i dischi... ;)
Intendi dire che c'è la spia per le pastiglie quasi finite?
Cavolo, dovrei scoprire se il contatto c'è su tutte e due le pastiglie, perchè è più che altro quella interna ad essere consumata, e se il contatto è solo sull'esterna sono fregato....
Ma era una vocina meLANSa? :lol:

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Inviato: 1 marzo 2010, 22:48
da koggaccio
coccosoft ha scritto:Come non detto una vocina mi ha detto che c'è...
la vocina mi sa che è male informata... ho controllato gli schemi elettrici del manuale di servizio e non fa riferimento a questo fantomatico contatto... :(

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Inviato: 1 marzo 2010, 23:34
da ISTERIKO
koggaccio ha scritto:la vocina mi sa che è male informata... ho controllato gli schemi elettrici del manuale di servizio e non fa riferimento a questo fantomatico contatto... :(
Azzarola! Peccato! Sarebbe stata utile la spia per il consumo eccessivo delle pastiglie per chi come me si accorge di averle finite quando il disco è ormai un 45 giri :lol:

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Inviato: 2 marzo 2010, 11:24
da coccosoft
Sul manuale di officina anche se è della 660 non c'è nessun riferimento.
Sul manule dell'auto associa la spia solo al freno a mano ed al basso livello olio.
Oggi quando vado dal Gommista mentre le ruote anteriori sono smontate ci dò un occhio dovrà pur esserci un filo no?

www.dcperformance.co.uk

Inviato: 19 marzo 2010, 14:26
da coccosoft

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Inviato: 9 novembre 2010, 20:05
da coccosoft
Ordinate le EBC GREEN DP21344 anche per la Copen sempre dall'inghilterra a 30£ + spedizione (le 2 coppie).
Vedi discussione sulla SIRION : Altre Automobili ‹ Altre Daihatsu ‹ Pastiglie Cuore= SIRION e Copen
Ho notato dopo nemmeno 1000km sia sulla Sirion che sulla Cuore che la frenata oltre a diventare potente e modulare non vibra più, quindi la mescola della pastiglia non crea quell'effetto sul disco che a caldo lo fà sembrare storto da gran che vibra.
Per contro fanno molta polvere ed i dischi sono spesso neri.

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Inviato: 9 novembre 2010, 20:50
da Lans
se vuoi prendere pastiglie eterne (su copen credo che durino per 3 volte la vita dell'auto).. carbone lorraine per suzuki ignis (la pinza è la stessa..) codice interno 4093 mi pare (non ricordo esattamente bene) per comprarle.. boh nel caso vi dico da chi andare^_^
ora appena finisco il set di EBC gialle passo a carbonetic, con EBC ho chiuso per la scadente qualità dei materiali degli ultimi lotti di pastiglie.

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Inviato: 10 novembre 2010, 11:42
da coccosoft
Lans ha scritto:se vuoi prendere pastiglie eterne (su copen credo che durino per 3 volte la vita dell'auto).. carbone lorraine per suzuki ignis (la pinza è la stessa..) codice interno 4093 mi pare (non ricordo esattamente bene) per comprarle.. boh nel caso vi dico da chi andare^_^
ora appena finisco il set di EBC gialle passo a carbonetic, con EBC ho chiuso per la scadente qualità dei materiali degli ultimi lotti di pastiglie.
Le pastiglie originali costano 90€ la coppia mentre le EBC gialle non le ho trovate per la Copen che sigla hanno e soprattutto quanto costano?
Anche le EBC che ho montato su Cuore e Sirion sono della IGNIS ma a catalogo le danno per vari altri modelli mentre le Gialle e Rosse no, pensavo fossero solo per le taglie forti tipo PORSCHE, FERRARI etc... e cmq sicuramente più per la pista che per uso quotidiano