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Re: guide cinte sicurezza

Inviato: 26 febbraio 2010, 7:52
da koggaccio
ISTERIKO ha scritto: Mio padre mi ha consigliato di provare ad aprire il blocco riavvolgente e trovare il modo di tirare maggiormente la molla di ritorno........
te lo sconsiglio... per la tua sicurezza...
Image000.gif

EUREKA!!! guide cinte sicurezza

Inviato: 26 febbraio 2010, 19:51
da ISTERIKO
Innanzitutto, hai ragione Kog, infatti ho desistito da quel tentativo.
Poi dopo ore passate in internet alla fine mi sono lasciato convincere, e come accennava anche Franchetti sono andato a comprare il silicone spray, alias lubrificante siliconico, alias grasso al silicone, ecc....
Questo è in tuto e per tutto (odore compreso) simile al lucido per cruscotti, suppongo sia la stessa cosa findamentalmente, probabilmente se comprato per lubrificante avrà alcuni componenti differenti suppongo.+
Comunque bando alle ciance! I 4,85 € meglio spesi nella mia vita credo!
Svitol Silicon Spray, giusto per fare una marchetta :D
La procedura è stata:
Smontare il pannello per l'ennesima volta, quello in plastica nera dietro al sedile, ribadisco che non ha viti, si parte tirandolo dal lato in basso a sinistra prestando attenzione agli incastri con la parte superiore e il battitacco.
Pulire dalla polvere tutto, e li dietro di polvere ce n'era molta!
Spruzzare il lubrificante spray direttamente sull'avvolgitore, poi sulla piastra metallica appena sopra, poi sui tubi incrociati del telaio (li noterete, la cinghia ci sfrega), poi sul passacintura in alto (tranquilli, il lubrificante non macchia e non lascia residui), ed infine all'interno del passacintura attaccato al sedile.
Il video non rende a pieno, credetemi, funziona come dovrebbe, schiaccio il pulsante per sganciare la cintura e si riavvolge velocemente fermandosi contro il braccio sinistro....che bella sensazione! Non aveva mai funzionato cosi bene!!!!

Re: guide cinte sicurezza

Inviato: 27 febbraio 2010, 7:29
da koggaccio
grandissimo resoconto e chiare istruzioni....
procedo anche io alla lubrificazione allora!!!

mitttiiiiiiiiicccooooooo isteriko!

Immagine

Re: guide cinte sicurezza

Inviato: 28 febbraio 2010, 17:12
da Giovanni
Ottimo! Ci proverò anch'io.

Re: guide cinte sicurezza

Inviato: 23 marzo 2010, 13:26
da coccosoft
Guardate questa soluzione:
001.JPG
002.JPG
inversione

Re: guide cinte sicurezza

Inviato: 23 marzo 2010, 17:35
da ISTERIKO
coccosoft ha scritto:Guardate questa soluzione:
001.JPG
002.JPG
inversione
l'avevo vista, ma secondo me non è una soluzione purtroppo, il problema è perlopiù dietro il pannello, dove l'occhio non arriva senza smontare ;)

Re: guide cinte sicurezza

Inviato: 23 marzo 2010, 17:44
da roby
ISTERIKO ha scritto:
coccosoft ha scritto:Guardate questa soluzione:
001.JPG
002.JPG
inversione
l'avevo vista, ma secondo me non è una soluzione purtroppo, il problema è perlopiù dietro il pannello, dove l'occhio non arriva senza smontare ;)
ma questa cosa serve per risolvere il problema delle cinture che non si riavvolgono mai.........inizio ad odiarle...... :D :D :D quindi sempre spray siliconico nel passacintura????????


ciao ciao Roberto!!!!

REVERSE guide cinte sicurezza

Inviato: 23 marzo 2010, 19:35
da coccosoft
ISTERIKO ha scritto: l'avevo vista, ma secondo me non è una soluzione purtroppo, il problema è perlopiù dietro il pannello, dove l'occhio non arriva senza smontare ;)
Bisognerebbe provare xò vedere se migliora o nò... più che altro è abbastanza antiestetico il passacintura montato all'incontrario e poi forse bisogna scambiare il destro col sinistro.

pannelli dei rivestimenti interni.

Inviato: 30 marzo 2010, 19:12
da coccosoft
Copen_Serivce_Manual I2-29 pannelli rivesrimenti interni.rar
Sempre sul service manual ho trovato la pagina che mostra i vari pannelli dei rivestimenti interni.
Sezione I2-29

Re: guide cinte sicurezza

Inviato: 30 marzo 2010, 21:18
da filippo
Secondo me il motivo principale del riavvolgimento difficoltoso è dovuto ad una errata angolazione del passacintura :evil: , che nel momento in cui la cintura è direzionata verso il gancio, quindi quando viene indossata, forma un angolo accentuato nel passacintura, che alla fine porta alla formazione di una piega che impedisce alla cintura di muoversi liberamente...perchè a parte questo, il ritorno mi sembra discreto soprattutto dopo qualche spruzzata di spray...