mondial86 ha scritto:I dischi non si potevano rettificare.... Cambiati entrambi + pastiglie = 330 euro
Ma quanti Km ha la tua Copen?
ricambi tutti originali.
di kilometraggio dovrei essere a quota 26.000...
...allora, senza offesa, credo tu abbia reso felice il tuo meccanico (durata media dischi Daihatsu 100.000Km. Pastiglie almeno 60.000).
Almeno fatteli ridare (dico sul serio). Puoi sempre farli rettificare e venderli su E-Bay
avrei dato prima un occhio a questa discussione... Dischi, freni e pastiglie.... ormai questo forum è diventato un pozzo di risorse per la Copen e x chi non si tiene aggiornato esiste la funzione CERCA è qui sopra ^^^^ vista
quel riquadro BIANCO sopra al ROSSO degli argomenti attivi
Hanno rettificato i dischi della SIRION di jenny a 70000km ed ora ne ha 83000 e sono ancora perfetti.
E' vero che anche la mia che ha 18000km inizia a manifestare i primi sintomi... i km non contano quanti sono ma come sono fatti forse per questo dischi, pastiglie, etcc non sono coperti da garanzia se non per difetti di fabbricazione...
HGF 09/07 FD1 Tyres Sedili HOT Spie Riserva,Fendinebbia Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni FOTO-&-VIDEO
coccosoft ha scritto:avrei dato prima un occhio a questa discussione... Dischi, freni e pastiglie.... ormai questo forum è diventato un pozzo di risorse per la Copen e x chi non si tiene aggiornato esiste la funzione CERCA è qui sopra ^^^^ vista
quel riquadro BIANCO sopra al ROSSO degli argomenti attivi
Hanno rettificato i dischi della SIRION di jenny a 70000km ed ora ne ha 83000 e sono ancora perfetti.
E' vero che anche la mia che ha 18000km inizia a manifestare i primi sintomi... i km non contano quanti sono ma come sono fatti forse per questo dischi, pastiglie, etcc non sono coperti da garanzia se non per difetti di fabbricazione...
Yes. Infatti basta una pozzanghera dopo una frenata prolungata per raffreddare violentemente un disco rovente e farlo iniziare a vibrare. Ma per una vibrazione arrivare a sostituire i dischi è certamente eccessivo.
La sostituzione è necessaria solo per usura e ci sono per questo le misure limite fornite da ogni casa costruttrice per procedere alla sostituzione.
Anto ha scritto:...Infatti basta una pozzanghera dopo una frenata prolungata per raffreddare violentemente un disco rovente e farlo iniziare a vibrare. .....
caspita questa mi mancava.... e meglio che non la legga chi dico io.....
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Dopo 117270 km ho dovuto far rettificare i dischi e cambiare la seconda coppia di pastiglie alla Monella (la prima l'avevo cambiata ai 60000 km..
I dischi si erano "vetrificati" e le vibrazioni in frenata (presenti in manera più lieve) erano peggiorate pesantemente.
Costo dell'intervento € 150.
Odino ha scritto:Dopo 117270 km ho dovuto far rettificare i dischi e cambiare la seconda coppia di pastiglie alla Monella (la prima l'avevo cambiata ai 60000 km..
I dischi si erano "vetrificati" e le vibrazioni in frenata (presenti in manera più lieve) erano peggiorate pesantemente.
Costo dell'intervento € 150.
Il prezzo è buono ma avrei evitato di rimontare le pastiglie originali.... troppo dure e frenata poco modulabile
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il difetto dei dischi Daihatsu è risaputo su TUTTI i modelli,cercate sui forum tedeschi e inglesi...Non mettete su quelli originali perchè fanno schifo!Per copen c'è un sacco di scelta,prendete qualcosa di decente tipo Brembo-Ate-al limite Breco ecc e risolvete.Io sulla Sirion ho cambiato gli stock dopo 8K km perchè ci tiravo dei bei pestoni ed erano rigatissimi e cominciavano a creparsi...Mi hanno sparato un sacco di soldi per dei dischi di burro e ho adattato altri dischi
Per le paste buttateci su le EBC verdi che per il peso della Copen e un uso stradale anche spinto dovrebbero andare benone>io le ho su e dopo averle scaldate frenano abbastanza bene