help anabbaglianti

Modifiche o migliorie elettroniche.
Avatar utente
franchetti
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 194
Iscritto il: 13 luglio 2008, 11:59

Re: help anabbaglianti

Messaggio da franchetti »

Fatto, erano fulminate tutte e 2 le lampadine,una strana coincidenza,secondo il capo officina (molto cortese e disponibile) potrebbe essere stato uno sbalzo termico (forse durante il lavaggio)
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: help anabbaglianti

Messaggio da Anto »

Che ti dicevo? Ora posso svelarti perché sapevo già che erano le lampadine: perchè non le fa Daihatsu :lol: :lol: :lol:
Anto
Avatar utente
franchetti
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 194
Iscritto il: 13 luglio 2008, 11:59

Re: help anabbaglianti

Messaggio da franchetti »

Si, non farà le lampadine ma ha progettato un faro che obbliga a smontare i passaruota per sostituire una lampadina!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: help anabbaglianti

Messaggio da coccosoft »

franchetti ha scritto:Si, non farà le lampadine ma ha progettato un faro che obbliga a smontare i passaruota per sostituire una lampadina!!!!!!!!!!!!
solo il passaruota od anche il paraurti.... come indicato nel libretto?

Quanto hai speso???
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: help anabbaglianti

Messaggio da Anto »

franchetti ha scritto:Si, non farà le lampadine ma ha progettato un faro che obbliga a smontare i passaruota per sostituire una lampadina!!!!!!!!!!!!
Purtroppo la compattezza ha le sue controindicazioni :| . Fortunatamente capita di rado (ma non è il tuo caso :lol: ) .
Ciao e buone vacanze.
Anto
Avatar utente
franchetti
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 194
Iscritto il: 13 luglio 2008, 11:59

Re: help anabbaglianti

Messaggio da franchetti »

coccosoft ha scritto:
franchetti ha scritto:Si, non farà le lampadine ma ha progettato un faro che obbliga a smontare i passaruota per sostituire una lampadina!!!!!!!!!!!!
solo il passaruota od anche il paraurti.... come indicato nel libretto?

Quanto hai speso???
In officina hanno messo la copen sul ponte e smontando le 2 ruote anteriori e i passaruota sono riusciti a sostituire le lampade senza smontare il paraurti.
Ho speso circa 46 euro, 24 per le 2 lampade e 22 x 45minuti di manodopera.
Tengo a precisare che il capoofficina è stato molto gentile e disponibile.

P.S.
quando chiamate per prenotare il controllo o sostituzione delle lampade specificate sempre che serve il ponte libero
filippo
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 16:15

Re: help anabbaglianti

Messaggio da filippo »

franchetti ha scritto:
coccosoft ha scritto:
franchetti ha scritto:Si, non farà le lampadine ma ha progettato un faro che obbliga a smontare i passaruota per sostituire una lampadina!!!!!!!!!!!!
solo il passaruota od anche il paraurti.... come indicato nel libretto?

Quanto hai speso???
In officina hanno messo la copen sul ponte e smontando le 2 ruote anteriori e i passaruota sono riusciti a sostituire le lampade senza smontare il paraurti.
Ho speso circa 46 euro, 24 per le 2 lampade e 22 x 45minuti di manodopera.
Tengo a precisare che il capoofficina è stato molto gentile e disponibile.

P.S.
quando chiamate per prenotare il controllo o sostituzione delle lampade specificate sempre che serve il ponte libero

Non ci posso credere :shock: ... forse è più semplice sostituire la cinghia di distribuzione ! in questo caso la Copen mi stupisce in negativo
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: help anabbaglianti

Messaggio da coccosoft »

franchetti ha scritto:In officina hanno messo la copen sul ponte e smontando le 2 ruote anteriori e i passaruota sono riusciti a sostituire le lampade senza smontare il paraurti.Ho speso circa 46 euro, 24 per le 2 lampade e 22 x 45minuti di manodopera.
Le posizioni le ho cambiate senza smontare le ruote, il paraurti e senza sollevare la macchina spero di riuscirci anche con le altre quando mi servirà...
filippo ha scritto:Non ci posso credere :shock: ... forse è più semplice sostituire la cinghia di distribuzione ! in questo caso la Copen mi stupisce in negativo
Come darti torti è sicuramente più semplice..... non c'è la cinghia da sostituire! :o ;) in questo caso la Copen mi stupisce in positivo.... (ma anche la Sirion)
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: help anabbaglianti

Messaggio da Anto »

Purtroppo moltissime auto attuali (vedi Renault Modus, Megane, ecc. Smart...) hanno bisogno di parecchio lavoro e spesso dello smontaggio del paraurti ant. o degli stessi fari (molte del gruppo Volkswagen) per sostituire le lampadine :shock: . La nostra Copen ha almeno la giustificazione della estrema compattezza e quindi degli spazi ridotti, ma le altre? :twisted:
Anto
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: help anabbaglianti

Messaggio da ISTERIKO »

coccosoft ha scritto: Le posizioni le ho cambiate senza smontare le ruote, il paraurti e senza sollevare la macchina spero di riuscirci anche con le altre quando mi servirà...
Tranquilli ragazzi, sapete che sono un veterano in argomento (attualmente, nonostante usi il più possibile i fendinebbia in sostituzione degli anabbaglianti, ho una lampada fulminata).
Levate le 3 clip che uniscono il paraurti al parafango (passaruota), se vi sdraiate davanti alla macchina le vedrete, le clip sono composte da 2 pezzi, una ghiera e un perno all'interno di essa, con un cacciavite a taglio fate leva sul perno per farlo uscire, non serve estrarlo del tutto, basta 1cm circa, una volta fatto prendetelo con le dita e tirate, si sfilerà sia il perno che la ghiera. Ripetete l'operazione per tutti e 3 i perni.
Poi spostatevi accanto alla ruota e levate altre 2 clip come quelle di prima, una la trovate davanti alla ruota, e una sotto il profilo del parafango, piu o meno nella parte più alta.
Sterzate tutte le ruote dallo stesso lato in cui dovete cambiare la lampada, avrete abbastanza spazio per prendere il parafango in plastica nera (che ora è libero in quel punto) e tirarlo erso la ruota, aprendovi così uno spazio di 15cm circa, sufficiente ad infilare il braccio fino al gomito e raggiungere il coperchio interno del fanale.
Svitatelo e poi (ovviamente affidandovi al tatto) togliete la molletta di fissaggio della lampada, la spinetta della corrente, e quindi la lampada stessa.
Ripetete la procedura all'inverso per rimontarla.
Io ormai ci impiego dai 10 ai 15 minuti per lampada....ma ho tanta tanta esperienza ;)
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Rispondi