E' possibile allargare di circa 3 cm i parafanghi? In tal caso qual'è il metodo migliore per farlo? Grazie!
Re: Allargare i parafanghi
Inviato: 16 settembre 2010, 12:36
da coccosoft
Vuoi montare i 205 oppure distanziali da 40mm
Esistono degli attrezzi a rulli che fissati al mozzo ti consento di piegare in maniera omogenea i parafanghi. Non ho idea di quanto costa e della praticità d'uso mi rivolgerei più ad un carrozzaio. http://clubgtinorfolk.com/downloads/how ... llingtool/
basta smontare la ruota e
installare l'attrezzo usando i bulloni della ruota stessa
regolare l'attrezzo nella posizione voluta
scaldare la superfice da riprofilare per evitare che la vernice si rovini
far ruotare l'attrezzo pian piano da una parte e dall'altra per ribattere la lamiera
PS: guardate la 3° foto vi ricorda qualcuno
c'è anche il video
Re: Allargare i parafanghi
Inviato: 16 settembre 2010, 12:58
da grey
Anch'io ho visto il fender rolling e secondo me se sai saldare e hai un po' di manualità te lo puoi fare...conosco diversa gente che ha usato una bottiglia di birra piena o una mazza da baseball senza smontare la gomma.Utilizzi la gomma come appoggio,scaldi con il phon da carrozza,senno' si spacca la vernice,e intamnto fai pressione
grey ha scritto:Anch'io ho visto il fender rolling e secondo me se sai saldare e hai un po' di manualità te lo puoi fare...conosco diversa gente che ha usato una bottiglia di birra piena o una mazza da baseball senza smontare la gomma.Utilizzi la gomma come appoggio,scaldi con il phon da carrozza,senno' si spacca la vernice,e intamnto fai pressione
funziona anche se lasci l'auto al sole di Luglio tutto il giorno??!?
Re: Allargare i parafanghi
Inviato: 16 settembre 2010, 19:59
da filippo
coccosoft ha scritto:Vuoi montare i 205 oppure distanziali da 40mm
Esistono degli attrezzi a rulli che fissati al mozzo ti consento di piegare in maniera omogenea i parafanghi.
No, semplicemente vorrei avvicinarmi al "mio ideale di copen", per ora ho fatto due modifiche, tolto l'alettone e montato anzi fatto montare ( grazie Anto! ) i cerchi da 6 della Materia con pneumatici da 185x45x15 , ancora da omologare.
Ed ora, soprattutto con le nuove ruote che hanno migliorato notevolmente l'impatto visivo, cio' che vorrei modificare leggermente (e poi mi fermo) è il profilo della carrozzeria, trovo troppo piatto il passaruota (è più bombato quello della panda) . Interessanti i vari metodi, ma di certo non me la sentirei di applicarli personalmente, e poi mi manca la mazza da baseball ... sento un po' cosa ne pensa il mio carrozziere...
Re: Allargare i parafanghi
Inviato: 17 settembre 2010, 7:36
da grey
Secondo me se la abbassi bene e ci monti un camber kit arrivi già ad un ottima estetica...
Re: Allargare i parafanghi
Inviato: 18 settembre 2010, 7:22
da coccosoft
filippo ha scritto:.... fatto montare ( grazie Anto! ) i cerchi da 6 della Materia con pneumatici da 185x45x15 , ancora da omologare.....
Le FD1 le hai ancora sui cerchi originali? o le hai già finite?
Re: Allargare i parafanghi
Inviato: 18 settembre 2010, 12:38
da Anto
Purtroppo il Fender Rolling serve a piegare all'insù il bordo interno dei parafanghi e non ad allargarli. Per allargarli bisognerebbe scovare dei parafanghini supplementari (in Giappone, perchè in Europa non esistono) o farseli realizzare in vetroresina e poi verniciarli in tinta.
Re: Allargare i parafanghi
Inviato: 18 settembre 2010, 12:54
da filippo
coccosoft ha scritto:
filippo ha scritto:.... fatto montare ( grazie Anto! ) i cerchi da 6 della Materia con pneumatici da 185x45x15 , ancora da omologare.....
Le FD1 le hai ancora sui cerchi originali? o le hai già finite?
Le FD1 erano montate su cerchi MS (Mak) Bee da 5,5 pollici. Avevano circa 1500 km ed ora sono da Anto ...