GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Consigli su che pneumatici o cerchi montare.
Rispondi
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

FD1 su cerchi originali da 4,5"

Messaggio da coccosoft »

emyvet ha scritto:ma ci stanno sui cerchi originali le federal formoza f1?
Eccole qui finalmente ....
Costate 237€ a casa ho aggiunto 40€ dal mio gommista per il montaggio, valvole ed equilibratura.
Come prima impressione non posso parlare di tenuta in quanto troppo "fresche" ma sicuramente di comfort... strano ma vero la Copen è diventata un auto comoda anche sul pavè e le strade distrutte... non si sentono più i colpi secchi alla SCHIENA (che al momento non è in piena forma) e quella serie di scricchioli che era impossibile eliminare con qualsiasi acorgimento.
Il gommista mi ha confermato che potrebbero essere montate anche su cerchi con canale da 6" tranquillamente cosa che invece non sarebbe avvenuta molto bene con le POTENZA. Al momento sui cerchi originali (vedi foto) vanno benissimo sporgono rispetto al cerchio a vantaggio di una maggiore protezione dai marciapiedi ;)
La careggiata posteriore coi cerchi originali è aumentata di 3 cm abbondanti quindi l'equivalente dei distanziali di ISTERIKO.. 15mm per ruota all'esterno ed altri 15mm per ruota all'interno.
Vi terrò aggiornati sul comportamento in strada ... facendo
CONSIGLIATISSIME x ora

Immagine Immagine Immagine
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
filippo
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 16:15

Re: 165/50 R15 : quali gomme possiamo montare

Messaggio da filippo »

Ottimo Cocco, l'aspetto estetico è migliorato notevolmente mentre ciò che non mi aspettavo, ma che mi ha favorevolmente colpito, è quanto che hai detto sul confort :P a questo punto formoza for ever ... non vedo l'ora di vederli con i miei cerchi da 5,5 !
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

acclamiamo!

Messaggio da OcchioCopen »

una foto da dietro! diventa più possente?

:mrgreen:
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

la Copen da dietro con le FD1

Messaggio da coccosoft »

cliccare sulle foto per vederle grandi:
Immagine Immagine
Non avendole fotografate prima non riesco a notare una gran differenza avrei douto fare delle foto dalle stesse distanze per un confronto diretto.
Prime impressioni (50km) in questi 2 giorni di pioggia ho notato la notevole tenuta su strada di campagna allagate soprattutto in curva a velocità sostenuta (!£=km/h). Lo sterzo mi sembra molto leggero rispetto a prima ma dovrei provare una COPEN con le POTENZA nuove su strada baganata probabilmente il salto è notevole dalle gome che avevo 50km fà ad ora.
Anche le partenze da fermo vivaci sono migliorate non slittano e non saltano più.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
filippo
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 16:15

Re: la Copen da dietro con le FD1

Messaggio da filippo »

coccosoft ha scritto:cliccare sulle foto per vederle grandi:
Immagine Immagine
Non avendole fotografate prima non riesco a notare una gran differenza avrei douto fare delle foto dalle stesse distanze per un confronto diretto.
Prime impressioni (50km) in questi 2 giorni di pioggia ho notato la notevole tenuta su strada di campagna allagate soprattutto in curva a velocità sostenuta (!£=km/h). Lo sterzo mi sembra molto leggero rispetto a prima ma dovrei provare una COPEN con le POTENZA nuove su strada baganata probabilmente il salto è notevole dalle gome che avevo 50km fà ad ora.
Anche le partenze da fermo vivaci sono migliorate non slittano e non saltano più.

...come mai hai la targa rettangolare ?
filippo
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 16:15

Re: 165/50 R15 : quali gomme possiamo montare

Messaggio da filippo »

Ho visto che gli FD1 sono classificati come pneumatici "estivi"...anche le potenza lo sono ?
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

FD1 All Seasons

Messaggio da coccosoft »

filippo ha scritto:...come mai hai la targa rettangolare ?
SORVOLIAMO sull'argomento che è meglio....
filippo ha scritto:Ho visto che gli FD1 sono classificati come pneumatici "estivi"...anche le potenza lo sono ?
A dire il vero gli FD1 sono All Seasons motivo principale x cui ho puntato a questo modello non tanto per la larghezza ma per il fatto che dalle prove sembrano comportarsi meglio su strade non asciutte.... (vedi post PROVA DELLA GOMMA)
tutte le altre sono estive (vedi post di apertura http://www.clubcopen.com/phpBB/viewtopic.php?f=12&t=69)
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

mi ero illuso...

Messaggio da OcchioCopen »

mannaggia mi ero illuso di trovare un "posteriore" più muscoloso....la sensazione visiva è che non ci sia una gran differenza sigh sigh

chiaro Cocco come dici tu....paragoni delle Federal alle Bridge ormai quasi slik....bisognerebbe farti salire su una copen con Bridge nuove e Federal nuove..senza che tu sappia qualli gomme montano...allora avrebbe un minimo di senso.

Comunque che nuove vadano da Dio è assolutamente piacevole da sentire.....peccato...sognavo delle 16 da 190
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: mi ero illuso...

Messaggio da coccosoft »

OcchioCopen ha scritto:Comunque che nuove vadano da Dio è assolutamente piacevole da sentire.....
Su questo non ci metto la mano nel fuoco hanno solo 50km e non le ho ancora provate su strada asciutta... secondo fino a 500-1000km non è significativa l'impressione di guida. Per ora il voto è Buone...
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
emyvet
Automobilista mediocre
Automobilista mediocre
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 agosto 2008, 15:35
Località: Bergamo

Re: 165/50 R15 : quali gomme possiamo montare

Messaggio da emyvet »

grande cocco!!!!!!!
le voglio anche io le prendero!!!!!!!!
Rispondi