Trc disinseribile

Modifiche o migliorie elettroniche.
Rispondi
Avatar utente
Alby88
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 dicembre 2012, 12:31
Località: Padova

Trc disinseribile

Messaggio da Alby88 »

Ciao. C'è qualche Copenista che abbia provato a disinserire il traction control non disinseribile? Magari con l'espediente della cartina di stagnola davanti al sensore? Perchè con il bagnato, peggio ancora se fa freddo, se non si dosa bene l'acceleratore o si parte in seconda si rischia di rimanere bloccati (non proprio ma quasi) in mezzo agli incroci con il motore che ulula e la frizione che impreca. Grazie in anticipo.
Alby
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Trc disinseribile

Messaggio da coccosoft »

??????????????????
TRACTION CONTROL
??????????????????

6 sicuro di avere una Copen????

la Copen ha solo ABS..... se avesse il TRC non ti pianteresti sul bagnato.
la Copen è praticamente + povera di una Panda Base come elettronica
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Alby88
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 dicembre 2012, 12:31
Località: Padova

Re: Trc disinseribile

Messaggio da Alby88 »

Sul fatto di avere una copen sono sicuro. Anzi a breve posterò qualche foto. E riformulo la domanda. C'è un modo per far si che le ruote girino liberamente senza che entrino in funzione i controlli della macchina? Scusate ma in materia elettronica son un pò ignornante.
Ultima modifica di Alby88 il 16 dicembre 2012, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Alby
Avatar utente
Alby88
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 dicembre 2012, 12:31
Località: Padova

Re: Trc disinseribile

Messaggio da Alby88 »

Abbiate pazienza eh... :lol: Spero non sia stato installato niente di strano dalla precedente proprietaria. E ora mi sto studiando il libretto. Perché Abs ed Ebd se non sbaglio sono relativi solo alla frenata... Quindi non mi spiego come mai in assenza di poca aderenza le ruote si blocchino in accelerazione, ma il motore salga di giri. Magia manga? :lol:
Alby
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: Trc disinseribile

Messaggio da giusepperossetto80 »

non vorrei che saltelli la frizione è ti dà questa impressione ,quanti km ha la tua ?
Immagine
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Trc disinseribile

Messaggio da coccosoft »

ti dico cosa ti capita.... strada bagnata.... uscendo da una curva, magari stretta inizi ad accelerare ed una delle 2 ruote perde aderenza.... non hai trc, non hai un torsen o differenziali evoluti a slittamento limitato e il motore sale di giri xkè all'unica ruota che ha l'aderenza non arriva coppia motrice che invece và tutta su quell'altra che più slitta più fà salire il motore di giri... risultato vai sempre più piano più accelleri finche non ti convinci a mollare il piede dal gas oppure all'improvisso torna l'aderenza su quella che slittava...
a mè capita spesso nel periodo autunnale nelle strade che faccio, bagnate dalla nebbia e piene di foglie o altro materiale organico di origine vegetale che imbratta le stradine... :mrgreen:
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Alby88
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 dicembre 2012, 12:31
Località: Padova

Re: Trc disinseribile

Messaggio da Alby88 »

Ciao. Ha circa 28500km. E' del 2007. Io l'ho acquistata nel 2008 e aveva 12700km. Uhm... Mi è venuto il dubbio perchè scrivendo trc copen era uscito qualcosa. Quindi mi devo rassegnare... :D Cmq di solito mi capita partendo da fermo. O in rotonda. Ma sempre se sono in 1a o 2a.
Alby
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Trc disinseribile

Messaggio da coccosoft »

ok normale il motivo è quello che ti ho descritto
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: Trc disinseribile

Messaggio da giusepperossetto80 »

forse questo fenomeno è dato anche da l'assetto molto rigido e il peso contenuto, che sulle strade bagnate o con scarsa aderenza può anche essere controproducente ,vengo da una Focus con assetto eibach con 120 cv con gomme 205/55/17 ,e in caso di pioggia o viscido non dovevo esagerare anche se la massa è il peso e specialmente l'elettronica mi aiutava in caso di perdita di motricità o aderenza
Immagine
Avatar utente
Alby88
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 dicembre 2012, 12:31
Località: Padova

Re: Trc disinseribile

Messaggio da Alby88 »

Io onestamente non so che dire. Proverò su un piazzale con una persona per parte per vedere se effettivamente una ruota gira ed una sta ferma. Intanto mi fido di voi Copenisti.
Alby
Rispondi