Quale navigatore per la Copen? e dove metterlo?

Modifiche o migliorie elettroniche.
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

raccontaci del Garmin...

Messaggio da OcchioCopen »

impressioni? affidabilità? foto?

Con il mio TomTom One direi mi trovo benissimo, rapido, preciso, utile la funzione MapShare e divertente partecipare agli aggiornamenti.
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
Kyrios
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 211
Iscritto il: 2 aprile 2009, 10:20
Località: Spinea (VE)

Re: Quale navigatore per la Copen? e dove metterlo?

Messaggio da Kyrios »

L'impressione è ottima!
Certo non l'ho usato moltissimo (al 5° raduno per raggiungere il punto di ritrovo) e qualche altro viaggetto (quando faccio strade conosciute non lo uso).
Mappe precise, utile la funzione EcoRoute perchè ti fa fare strade meno trafficate (quindi più periferiche) e se il paesaggio merita c'è tutto da guadagnare!
Buono il touchscreen perchè prende il tocco in modo preciso e i suoi 4,3'' sono una buona dimensione anche per la copen (lo ho alla sinistra del volante).
Poi il fatto che pronuncia i nomi delle strade è una figata!
Ricalcolo del percorso veloce, utilizzo a piedi utile nelle grandi città o per ritrovare la macchina... :roll:
Ci sarebbe da dire molto ancora.
In definitiva, un buon prodotto (al momento), poi si sa che usciranno prodotti più performanti (se non ne sono già usciti sulla stessa fascia di prezzo).
axel 1899
Automobilista a pedali
Automobilista a pedali
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 agosto 2012, 11:00

Re: Quale navigatore per la Copen? e dove metterlo?

Messaggio da axel 1899 »

OcchioCopen ha scritto: (navigatore... ) dove metterlo?
resuscitando questa vecchia discussione...

Io francamente mi ero rotto le scatole della ventosa che (complici anche le sospensioni non proprio morbide) si stacca sul più bello facendo precipitare il navigatore... ergo starei tentando di fare a meno della suddetta fissando il supporto in maniera permanente al braccetto di una delle due alette parasole....
Per ora ho realizzato un accrocchio provvisorio con uno spezzone di barra filettata ed un paio di ritagli di lamiera (che esteticamente fa schifo) per testare la soluzione... se regge al collaudo ne realizzerò uno esteticamente migliore, magari allacciandomi anche alla luce di cortesia che è a pochi centimetri....

Tra l'altro con questo sistema si dovrebbero anche ridurre i rischi di furto se ci si dimentica il navigatore montato... esso rimane quasi contro al tetto e dall esterno credo che solo un pigmeo potrebbe vederlo.....
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Quale navigatore per la Copen? e dove metterlo?

Messaggio da coccosoft »

Perosnalmente mi affido al TT da anni e visto che l'ho sul NEXUS preferisco usare il telefono, per questo motivo ho adottato una soluzione semplice e pratica.
Un piccolo disco adesivo di circa 6-8cm applicato tra le 2 bocchette dell'aria su cui tengo un porta cell che si richiude e si orienta all'occorrenza, poco ingombrante e facilmente raggiungibile sia dal guidatore che dal passaggero, consente di tenere il telefono verticale od orizzontale, l'alimentazione la prendo tramite un cavetto USB riavvolgibile che collego alla porta USB della autoradio.
Per l'audio uso le casse che tramite la connessione BLUETOOTH mi consente di ascoltare ogni App del telefono, musica, navigazione, chiamate, lettura messaggi, ecc...
normalmente il portacell che si trova su ebay a pochi €uro lo lascio montato ma chiuso in questo modo occupa poco spazio e quasi non si nota ed sempre pronto all'uso.
A_N_1.jpg
A_N_2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Rispondi