Batteria scarica. La cambio o la ricarico?

Modifiche o migliorie elettroniche.
Avatar utente
Copy76
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 323
Iscritto il: 5 luglio 2008, 10:55
Località: Rivalta di Torino

Re: Batteria scarica. La cambio o la ricarico?

Messaggio da Copy76 »

Stessa cosa capitata a me apena tornato dalle vacanze. Appena arrivo partita subito, il giorno dopo parcheggio tetto aperto davanti alla posta, Francy rimane in auto, spenta radio accesa per una decina di minuti poi gira la chiave per paura di scaricare la batteria, esco dalla posta, la macchina non parte più. Fatta partire con i cavi e fatta girare un po, ora sembra OK, livello acqua OK ... speriamo bene ... ora farò controllare l'amperaggio per vedere se è da sostituire o meno.
Liberi di Copen ...

Immagine
Avatar utente
franchetti
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 194
Iscritto il: 13 luglio 2008, 11:59

Re: Batteria scarica. La cambio o la ricarico?

Messaggio da franchetti »

ISTERIKO ha scritto:
Anto ha scritto:Noi in concessionaria utilizziamo come ricambio la BOSCH 0092S40180, è una 40Ah.
Ciao ;)
Perfetto! Per ora il rabbocco di acqua distillata funziona, ma è utile sapere cosa cercare.
Grazie!
Ho avuto lo stesso problema solo che non riesco a vedere il livello non capisco se devo rabboccare
Il rabbocco ha funzionato ho hai dovuto sostituire la batteria?
Esiste una batteria della stessa misura e con + Ah e spunto?
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: Batteria scarica. La cambio o la ricarico?

Messaggio da Anto »

franchetti ha scritto:
ISTERIKO ha scritto:
Anto ha scritto:Noi in concessionaria utilizziamo come ricambio la BOSCH 0092S40180, è una 40Ah.
Ciao ;)
Perfetto! Per ora il rabbocco di acqua distillata funziona, ma è utile sapere cosa cercare.
Grazie!
Ho avuto lo stesso problema solo che non riesco a vedere il livello non capisco se devo rabboccare
Il rabbocco ha funzionato ho hai dovuto sostituire la batteria?
Esiste una batteria della stessa misura e con + Ah e spunto?
In effetti "leggere" il livello non è facilissimo. La visione migliore si ha togliendola dalla vettura. Si evita così di riempirla troppo rischiando che poi venga fuori durante l'uso la soluzione acida.
Comunque, se la batt ha più di tre anni, ti consiglio di sostituirla: raramente arrivano a 4 anni.
Per quanto riguarda l'amperaggio non siamo mai riusciti a decifrare le misteriose sigle giapponesi. Comunque di certo non supera i 36 Ah.
La Bosch 0092S40180 quindi è superiore in amperaggio e di conseguenza anche in spunto.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Anto
Rispondi