Guida all'installazione dell'impianto audio/navi

Modifiche o migliorie elettroniche.
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Guida all'installazione dell'impianto audio/navi

Messaggio da coccosoft »

GUIDA ORIGINALE in Jap
GUIDA TRADOTTA
Allegato guida tradotta
Daihatsu Copen installazione fai da te audio della struttura di navigazione.zip
Dall'autoradio alle casse al GPS
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Guida all'installazione dell'impianto audio/navi

Messaggio da ISTERIKO »

Ok, l'ho fatto, oggi sono andato alla Mediaworld e ho lasciato alla cassa un rene, un paio di litri di sangue, e anche un pezzetto di fegato, ma ora monto una Kenwood DNX5220 con navigatore integrato Garmin.
Prezzo di listino 999.00€ ma era l'esposta al pubblico, ultimo modello, acquistata a 789€+10€ per 4 anni di garanzia.
ImmagineImmagine
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
koggaccio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 611
Iscritto il: 5 luglio 2008, 8:26
Località: Alessandria
Contatta:
Italy

Re: Guida all'installazione dell'impianto audio/navi

Messaggio da koggaccio »

ISTERIKO ha scritto:Ok, l'ho fatto, oggi sono andato alla Mediaworld e ho lasciato alla cassa un rene, un paio di litri di sangue, e anche un pezzetto di fegato, ma ora monto una Kenwood DNX5220 con navigatore integrato Garmin.
SBAVVV!!!!

Immagine
/\/\ IL KOGGACCIO /\/\
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Guida all'installazione dell'impianto audio/navi

Messaggio da ISTERIKO »

Un consiglio se lo volete, dalla mia esperienza, ho installato 2 autoradio dfferenti da quando ho la Copen, una normale e una 2din, ma senza utilizzare la plancia in dotazione.
Per smontare il vano portaoggetti che occupava il posto dell'autoradio (ad automobile immacolata appena uscita dalla concessionaria intendo), avrete dovuto svitare le viti che lo fissavano a 2 piastre laterali, le due stesse piastre metalliche al quale è fissato l'orologio e l'altro piccolo vano accanto.
Le autoradio che finora ho avuto avevano dei fori filettati laterali, fori che CASUALMENTE combaciano con quelli delle piastre, quindi ho utilizzato suddetti fori per fissare l'autoradio direttamente alle piastre, 2 viti per parte.

PRO
Se malauguratamnte qualcuno volesse rubarmi l'autoradio le sue chiavette piatte o estrattori se li potrebbe infilare dove dico io, avrebbe bisogno di un bel pò di tempo, dovrebbe smontare la cornice, lo scudo centrale , svitare le 4 viti che tengono fissate le piastre, e poi smontare le altre 4 viti che tengono l'autoradio...insomma, diciamo che non avrebbero vita semplice.

CONTRO
Alcuni ladri di autoradio se non riescono nel loro intento non la prendono bene e piuttosto che dartela vinta ti spaccano la radio
Ultima modifica di ISTERIKO il 8 aprile 2010, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
roby
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 9:36
Località: MONZA

Re: Guida all'installazione dell'impianto audio/navi

Messaggio da roby »

ISTERIKO ha scritto:Ok, l'ho fatto, oggi sono andato alla Mediaworld e ho lasciato alla cassa un rene, un paio di litri di sangue, e anche un pezzetto di fegato, ma ora monto una Kenwood DNX5220 con navigatore integrato Garmin.
Prezzo di listino 999.00€ ma era l'esposta al pubblico, ultimo modello, acquistata a 789€+10€ per 4 anni di garanzia.
ImmagineImmagine
Ma davvero bellissima anche se un pò costosa ehhhhh....... :o :o :o complimenti bella davvero!!!!!

Ciao ciao Roby!!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Guida all'installazione dell'impianto audio/navi

Messaggio da ISTERIKO »

ISTERIKO ha scritto:Un consiglio se lo volete, dalla mia esperienza, ho installato 2 autoradio dfferenti da quando ho la Copen, una normale e una 2din, ma senza utilizzare la plancia in dotazione.
Per smontare il vano portaoggetti che occupava il posto dell'autoradio (ad automobile immacolata appena uscita dalla concessionaria intendo), avrete dovuto svitare le viti che lo fissavano a 2 piastre laterali, le due stesse piastre metalliche al quale è fissato l'orologio e l'altro piccolo vano accanto.
Le autoradio che finora ho avuto avevano dei fori filettati laterali, fori che CASUALMENTE combaciano con quelli delle piastre, quindi ho utilizzato suddetti fori per fissare l'autoradio direttamente alle piastre, 2 viti per parte.

PRO
Se malauguratamnte qualcuno volesse rubarmi l'autoradio le sue chiavette piatte o estrattori se li potrebbe infilare dove dico io, avrebbe bisogno di un bel pò di tempo, dovrebbe smontare la cornice, lo scudo centrale , svitare le 4 viti che tengono fissate le piastre, e poi smontare le altre 4 viti che tengono l'autoradio...insomma, diciamo che non avrebbero vita semplice.

CONTRO
Alcuni ladri di autoradio se non riescono nel loro intento non la prendono bene e piuttosto che dartela vinta ti spaccano la radio
Fatemi sapere se qualcuno l'ha montata come ho fatto io o sono l'unico scemo.... :D
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: Guida all'installazione dell'impianto audio/navi

Messaggio da Anto »

...tranquillo! Sto per montarla anch'io per il raduno. :mrgreen:
Anto
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Guida all'installazione dell'impianto audio/navi

Messaggio da coccosoft »

Per chi c'era al 6° avete visto quella di MAJA ovvero la Copen Bianca.... fantastica nonostante sia 1DIN.
Non conosco il modello purtroppo.... ma a mio avviso è la soluzione migliore.... sempre prezzo permettendo che secondo mè è superiore a quella 2DIN
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Guida all'installazione dell'impianto audio/navi

Messaggio da ISTERIKO »

Problemoni al mio impianto di navigazione.
Da quando l'ho portata in Daihatsu ed hanno attaccato il tester per quella famosa spia accesa il navigatore ha smesso di funzionare, mi da una posizione MOLTO approssimativa di dove mi trovo e le indicazioni a caso.
Accendendolo passa un messaggio sullo schermo che dice:
MAPPE BLOCCATE
UNA O PIU MAPPE RISULTANO BLOCCATE, CONSULTARE IL MANUALE DELL'UTENTE PER ISTRUZIONI DO SBLOCCO.
istruzioni che ovviamente sul manuale non si trovano, cercando in Internet non ho trovato una soluzione, ma a quel che ho capito le mappe bloccate in genere le si trova quando le si scarica illegalmente e le si installa selfservice, cosa che io non ho fatto, quindi non capisco.
Ovviamente con l'autoradio non rilasciano il DVD della Garmin con le mappe, quindi il problema è grave :(
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: Guida all'installazione dell'impianto audio/navi

Messaggio da Anto »

ISTERIKO ha scritto:Problemoni al mio impianto di navigazione.
Da quando l'ho portata in Daihatsu ed hanno attaccato il tester per quella famosa spia accesa il navigatore ha smesso di funzionare, mi da una posizione MOLTO approssimativa di dove mi trovo e le indicazioni a caso.
Accendendolo passa un messaggio sullo schermo che dice:
MAPPE BLOCCATE
UNA O PIU MAPPE RISULTANO BLOCCATE, CONSULTARE IL MANUALE DELL'UTENTE PER ISTRUZIONI DO SBLOCCO.
istruzioni che ovviamente sul manuale non si trovano, cercando in Internet non ho trovato una soluzione, ma a quel che ho capito le mappe bloccate in genere le si trova quando le si scarica illegalmente e le si installa selfservice, cosa che io non ho fatto, quindi non capisco.
Ovviamente con l'autoradio non rilasciano il DVD della Garmin con le mappe, quindi il problema è grave :(
Due domande:
L'apparecchio è stato installato con i connettori originali e/o compatibili Toyota-Daihatsu?
Hai provato ad eseguire il reset dell'apparecchio?
Anto
Rispondi