LUCI a LED

Modifiche o migliorie elettroniche.
Rispondi
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Lampade Osram Night Racer: uno "xeno legale"

Messaggio da coccosoft »

Osram Night Racer nascono per uso motociclistico quindi suppongo siano abbastanza collaudate alle sollecitazioni e a stare accese giono e notte.
Lampade Osram Night Racer: uno "xeno legale"

Meglio ancora sono queste:
www.osram.it/La_famiglia_ULTRA_LIFE/index.html
OSRAM è il primo produttore ad offrire una garanzia di 3 anni sulle lampade per proiettori ULTRA LIFE, che sono l’ideale anche per i modelli di auto con lampade difficilmente accessibili
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Lampade Osram Night Racer: uno "xeno legale"

Messaggio da ISTERIKO »

coccosoft ha scritto:Osram Night Racer nascono per uso motociclistico quindi suppongo siano abbastanza collaudate alle sollecitazioni e a stare accese giono e notte.
Lampade Osram Night Racer: uno "xeno legale"

Meglio ancora sono queste:
www.osram.it/La_famiglia_ULTRA_LIFE/index.html
OSRAM è il primo produttore ad offrire una garanzia di 3 anni sulle lampade per proiettori ULTRA LIFE, che sono l’ideale anche per i modelli di auto con lampade difficilmente accessibili
Ottime le ULTRA-LIFE!
Un mio collega possiede un AUDI A4 station, aveva il mio stesso problema, ovvero le lampade degli anabbaglianti che continuavano a bruciarsi.
Un suo amico elettrauto gli ha consigliato l'acquisto di "lampade rinforzate", ovvero lampadine a filamento rinforzato nate per le motociclette, che come dici tu sono più soggette alle vibrazione e ai sobbalzi dati dalle imperfezioni del manto stradale, lui a sua volta le ha consigliate a me.
Specifico fin da subito che non ho fatto una vera e propria ricerca, ma mi sono recato in qualche moto-ricambi.
RISULTATO:
a quanto pare nessuna motocicletta monta le H1, o almeno è quello che ho intuito.



Cocco, o chiunque ne capisca un pò di corrente, elettronica, ecc...
Perchè non esistono le luci a basso consumo per i fanali delle auto?
Le lampadine a filamento per la casa non sono ormai più in produzione, sostituite da quelle a basso consumo che rendono in egual modo ma con un minor consumo di corrente.
Il problema è che a parità di watt la lampada a risparmio energetico illumina meno?
Le lampade a risparmio energetico funzionano con un gas come lo xenon e il neon?
Grazie a chiunque sappia togliermi qualche dubbio ;)
Ultima modifica di coccosoft il 10 giugno 2010, 7:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: doppio post
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: LUCI a LED

Messaggio da coccosoft »

Scusa ma le lampadine alogene ed allo xeno cosa pensi che siano.... ora le fanno anche per uso domestico.
Diversamente quelle a basso consumo che usi in casa hanno troppo ingombro per la parte di elettronica che come per le XENO sulle auto avrebbero bisogno di una unità esterna al faro per l'alimentazione.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: LUCI a LED

Messaggio da ISTERIKO »

coccosoft ha scritto:Scusa ma le lampadine alogene ed allo xeno cosa pensi che siano.... ora le fanno anche per uso domestico.
Diversamente quelle a basso consumo che usi in casa hanno troppo ingombro per la parte di elettronica che come per le XENO sulle auto avrebbero bisogno di una unità esterna al faro per l'alimentazione.
Capito! Quindi se teoricamente nella progettazione dell'auto decidessero di montare lampade a basso consumo si potrebbe fare...ho capito bene?
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: LUCI a LED

Messaggio da coccosoft »

scusa una domanda ma non paghi mica la bolleta se accendi le luci in auto... :lol: che te ne frega di consumare poco.... per perdere un 1CV di potenza devi accendere luci per almeno 735W :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: LUCI a LED

Messaggio da ISTERIKO »

coccosoft ha scritto:scusa una domanda ma non paghi mica la bolleta se accendi le luci in auto... :lol: che te ne frega di consumare poco.... per perdere un 1CV di potenza devi accendere luci per almeno 735W :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
No, questa è solo curiosità, di base era il concetto della lampadina senza filamento ad incandescenza che risente di vibrazioni e della tensione all'accensione.
Insomma, il pensiero era rivolto al sogno di una lampadina che praticamente duri più dell'auto che la monta ;)
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

POSIZIONI a LED

Messaggio da coccosoft »

HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: LUCI a LED

Messaggio da ISTERIKO »

Poco fa ho postato le foto delle posizioni a 4 LED comprate in negozio e montate sulla mia Copen, non sono una cinesata, sono della GEAR, una marca abbastanza conosciuta e che mi ha rifornito molte volte in fatto di lampade.
Ho da poco notato che l'una o l'altra lampada sfarfallavano proprio come diceva Copy e confermava Cocco, però accade solo nei primi secondi dopo l'accensione.
Quando si "scaldano" lo sfarfallio cessa.
Guardando con attenzione ho notato che questo lampeggio era dato dai 2 LED più bassi (dei 4 per lampada), sia nell'una che nell'altra lampada, e che cessava perchè questi 2 LED lampeggianti poi si spengono lasciandone solamente due accesi.
Mio fratello dice che è un problema di saldatura eseguite male, io ho ripensato anche alle resistenze citate da Cocco, ma possibile interessino solamente 2 LED su 4 mentre gli altri 2 non danno problemi nè all'accensione nè poi?
Avete un parere a riguardo?
Grazie.


ok, ho fatto da tester! Dopo le luci di posizione a LED ho fatto un'investimento per sperimentare altre lampade.
Lampade SLIM 12 LED attacco H1 per anabbaglianti (slim perchè quelle a cilindro già provate non passano dal foro del portalampada)
Immagine

Lampade 18 LED attacco HB4 9006 per fendinebbia
Immagine

Ora la fanaleria anteriore della mia Copen è total LED.
PRECISANDO CHE LA LEGGE NON CONSENTE L'USO DI LAMPADE A LED PER LUCI NOTTURNE confermo, come detto da CoccoSoft che le lampade a LED non emettono un fascio luminoso pari a quello delle alogene, ma credo di poter anche dire che tutto sommato non ne facciano nemmeno così poca.
Mi riservo di darvi ulteriori dettagli in seguito ad una prova notturna.
Nel frattempo posto alcune foto rappresentative per gli interessati.
LedAlog.jpg
Front.jpg
LuceAbitacolo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

HB4a LED

Messaggio da coccosoft »

mi interessano le HB4 che uso come diurne insieme alle posizioni... puoi darmi qualche dato in più?
Costo, negozio, etcc..
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: HB4a LED

Messaggio da ISTERIKO »

coccosoft ha scritto:mi interessano le HB4 che uso come diurne insieme alle posizioni... puoi darmi qualche dato in più?
Costo, negozio, etcc..
Ti posso dare questo, io le ho prese qui, sotto tuo consiglio dalla Germania ;)
http://cgi.ebay.it/HB4-9006-BIRNEN-LAMP ... 262wt_1220
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Rispondi