Lampadine Fanali che si bruciano SPESSO

Modifiche o migliorie elettroniche.
Rispondi
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Lampadine Fanali che si bruciano SPESSO

Messaggio da ISTERIKO »

Non so voi, io ho questo problema, certo il dire "spesso" è relativo, ma contando la "SEMPLICITA'" con la quale si sostituiscono le lampade dei fanali le mie si bruciano decisamente TROPPO SPESSO.
E' un problema che ho praticamente da sempre, anzi, ora che ci penso, direi dal primo cambio delle lampade in poi.
E non attaccatemi la pippa delle lampadine economiche che non valgono nulla, ne ho provate di tutti i costi e di tante, troppe marche.
Scusate lo sfogo ma ho sostituito a lampada destra non più di 2 settimane fa, ed oggi è partita anche la sinistra.
Ho aperto questo argomento per capire se è un problema solo mio o accade anche ad altri.
Ormai sono sulla via dello xenon, che non sarà legale, ma potrebbe essere una soluzione credo.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
Kyrios
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 211
Iscritto il: 2 aprile 2009, 10:20
Località: Spinea (VE)

Re: Lampadine Fanali che si bruciano SPESSO

Messaggio da Kyrios »

Probabile problema all'impianto elettrico?
Avatar utente
Sabrina & Sigfrido
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 329
Iscritto il: 13 luglio 2009, 20:04
Località: Manerba del Garda (Bs)

Re: Lampadine Fanali che si bruciano SPESSO

Messaggio da Sabrina & Sigfrido »

Shssh..... :? da quando l'ho acquista (14 Feb 2009) Shssh..... :? non ho ancora cambiato nessuna lampadina ... a bassa voce: sorry Isteriko non posso esserti utile x questo argomento!
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Lampadine Fanali che si bruciano SPESSO

Messaggio da ISTERIKO »

Sabrina & Sigfrido ha scritto:Shssh..... :? da quando l'ho acquista (14 Feb 2009) Shssh..... :? non ho ancora cambiato nessuna lampadina ... a bassa voce: sorry Isteriko non posso esserti utile x questo argomento!
Azz! Piu di un anno! Che sogno!
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Lampadine Fanali che si bruciano SPESSO

Messaggio da coccosoft »

le lampadine non vanno a male.... quindi il tempo non giustifica nulla.... dipende molto da quanto stanno accese, dalle sollecitazioni che ricevono e dalla loro bontà di fabbricazione.
Ricordo quando presi a casa il mio MP3... NUOVO... 250km di autostrada per arrivare a casa ed il faro bruciato?!?!? mah dopo che ho cambiato lampadina non si è più bruciata ed altro che autostrada ho percorso...
Ci sono lampadine che costano 3€ oppure 20€ ed apparentemente non si notano grosse differenze...
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Lampadine Fanali che si bruciano SPESSO

Messaggio da ISTERIKO »

coccosoft ha scritto:le lampadine non vanno a male.... quindi il tempo non giustifica nulla.... dipende molto da quanto stanno accese, dalle sollecitazioni che ricevono e dalla loro bontà di fabbricazione.
Ricordo quando presi a casa il mio MP3... NUOVO... 250km di autostrada per arrivare a casa ed il faro bruciato?!?!? mah dopo che ho cambiato lampadina non si è più bruciata ed altro che autostrada ho percorso...
Ci sono lampadine che costano 3€ oppure 20€ ed apparentemente non si notano grosse differenze...
beh, io le ho provate un po tutte, da un minimo di 9.90€ a coppia fino ai 39.90€, ma la durata non è stata rapportata al prezzo, per ora ho una media di circa 3 mesi di vita per la lampada sinistra, e qualcosa di più per la destra.
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

Re: Lampadine Fanali che si bruciano SPESSO

Messaggio da OcchioCopen »

Anche a me le lampadine fari anab. continuano a bruciarsi, Anto suggerimenti? Che lampadine consigli?
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: Lampadine Fanali che si bruciano SPESSO

Messaggio da Anto »

Il fenomeno è piuttosto diffuso, non solo sulla Copen, da quando c'è l'obbligo delle luci accese e non c'è alcun difetto all'impianto elettrico ma è solo una questione di qualità delle lampadine in vendita (la maggioranza le produce in Cina per vincere la "guerra del prezzo" in atto) tenete presente che, a prescindere dal prezzo di vendita, all'ingrosso una lampada alogena costa poco più di 1 euro (cosa possiamo aspettarci quindi?). La prova è che le lampade di primo impianto (made in Japan) durano tanto di più. Recentemente alcune marche di lampadine stanno proponendo una versione "longlife" sulla quale possono praticare prezzi più alti...
Sulla Copen la modifica delle lampade allo Xeno (illegale in quanto non abbiamo i dispositivi autolivellanti e i lavafari) non è una cattiva idea in quanto, avendo i fari lenticolari e una escursione quasi inesistente delle sospensioni, non disturba più di tanto, a patto di mantenere sempre sotto controllo la corretta regolazione dei fari. ;)
Anto
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: Lampadine Fanali che si bruciano SPESSO

Messaggio da giusepperossetto80 »

infatti io monto lo xeno ...anche se non potrei :oops: ma non corro il rischio di accecare nessuno anche perchè essendo alta come un go kart al massimo acceco i gatti che mi attraversano la strada ,non come quelli che montano lo xeno sulle panda 30 con la parabola e non con i lenticolari e magari con luce azzurra loro si che mi infastidiscono :evil:
Immagine
Avatar utente
Alby88
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 dicembre 2012, 12:31
Località: Padova

Re: Lampadine Fanali che si bruciano SPESSO

Messaggio da Alby88 »

Facendo corna, controcorna, spergiuri Etc... Non ho ancora dovuto cambiare le lampadine originali... A voi quanto sono durate? :idea:
Alby
Rispondi