Dischi, freni e pastiglie....

Consigli utili per manutenzione e modifiche meccaniche.
Avatar utente
Lans
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 12:09
Località: Milano

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Messaggio da Lans »

coccosoft ha scritto:
Lans ha scritto:se vuoi prendere pastiglie eterne (su copen credo che durino per 3 volte la vita dell'auto).. carbone lorraine per suzuki ignis (la pinza è la stessa..) codice interno 4093 mi pare (non ricordo esattamente bene) per comprarle.. boh nel caso vi dico da chi andare^_^
ora appena finisco il set di EBC gialle passo a carbonetic, con EBC ho chiuso per la scadente qualità dei materiali degli ultimi lotti di pastiglie.
Le pastiglie originali costano 90€ la coppia mentre le EBC gialle non le ho trovate per la Copen che sigla hanno e soprattutto quanto costano?
Anche le EBC che ho montato su Cuore e Sirion sono della IGNIS ma a catalogo le danno per vari altri modelli mentre le Gialle e Rosse no, pensavo fossero solo per le taglie forti tipo PORSCHE, FERRARI etc... e cmq sicuramente più per la pista che per uso quotidiano
diciamo che EBC non sa trattar con i clienti.. le gialle le producono con un sovrapprezzo di 45sterline..quindi convengono le lorraine quasi quasi..
le gialle attualmente le monto sull'impianto frenante Celica che ho da un bel po' di mesi a questa parte, diciamo che la differenza con l'impianto di serie è abissale ma non siamo qui per parlar di quello o_O
riassumendo tornando ad EBC, per copen senza spendere l'ira di Dio ci sono solo le nere che son standard e le green che loro considerano come upgrade, con i materiali che stanno utilizzando adesso sono quasi meglio le originali daihatsu ma dato che le EBC green costano meno convengono quelle.
le verdi le pagai a suo tempo 53 euro a set con lo sconto, le gialle per copen le paghi sulle 120 euro fatte apposta per te, non so se sia ancora in vigore quel tipo di lavorazione ma credo proprio di si.
c'è anche da aggiungere che project mu produce le B-Spec per ignis quindi compatibili copen al 100% che sono nettamente superiori a ebc green (indi anche alle originali) e si aggirano sulle 90 euro a set.
un consiglio che vi posso dare è di farvi fare/comprare le tubazioni in treccia per i freni sia anteriori che posteriori, il risultato è garantito..sono circa 100 euro che valgono 100 volte qualsiasi tipo di pastiglia montabile su copen.
Fiero possessore di una Banana ed di una Suzuki Cappuccino:
FOTO 1: Banana e Cappuccino
FOTO 2: Ala Alta
FOTO 3: Pista Mugello 2009

Lans
(Utente: Sentsuizan su youtube)
Member Of LancerEvoClub.com
Member Of Darkbios
Japanese Music Lover
Avatar utente
grey
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 136
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:05

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Messaggio da grey »

Le Carbon Lorraine prendetele qui...
http://www.cl-brakes.co.uk/carbone-lorr ... -pads.html
Ocio perchè sia le RC6 che le RC8 fanno un tot di polvere e fischiano da paura,oltre che sbriciolarvi i dischi...Io ho montato sul civic le RC5+ > frenano bene e non fischiano ma mi stanno già scavando i dischi... :mrgreen:
Avatar utente
Lans
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 12:09
Località: Milano

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Messaggio da Lans »

grey ha scritto:Le Carbon Lorraine prendetele qui...
http://www.cl-brakes.co.uk/carbone-lorr ... -pads.html
Ocio perchè sia le RC6 che le RC8 fanno un tot di polvere e fischiano da paura,oltre che sbriciolarvi i dischi...Io ho montato sul civic le RC5+ > frenano bene e non fischiano ma mi stanno già scavando i dischi... :mrgreen:
ci sono rivenditori italiani ad ottimo prezzo :P
Fiero possessore di una Banana ed di una Suzuki Cappuccino:
FOTO 1: Banana e Cappuccino
FOTO 2: Ala Alta
FOTO 3: Pista Mugello 2009

Lans
(Utente: Sentsuizan su youtube)
Member Of LancerEvoClub.com
Member Of Darkbios
Japanese Music Lover
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

carbone lorraine

Messaggio da OcchioCopen »

il codice dovrebbe proprio essere 4093 RC6 e 4093 RC6 E (endurance).
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Messaggio da coccosoft »

coccosoft ha scritto:Ordinate le EBC GREEN DP21344 anche per la Copen sempre dall'inghilterra a 30£ + spedizione (le 2 coppie)......
Montate!!!
a breve vi confermerò se anche sulla Copen la vibrazione in frenata da caldo sarà sparita.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Messaggio da coccosoft »

I freni non vibrano quasi più già dopo solo 500km
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Daffy Duck
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:47
Località: Chieti
Contatta:

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Messaggio da Daffy Duck »

coccosoft ha scritto:
coccosoft ha scritto:Ordinate le EBC GREEN DP21344 anche per la Copen sempre dall'inghilterra a 30£ + spedizione (le 2 coppie)......
Montate!!!
a breve vi confermerò se anche sulla Copen la vibrazione in frenata da caldo sarà sparita.
invece ho montato da un pò di tempo le EBC Yellow DP41344R. Consigliate per chi vuole migliorare la frenata. ;)
stefanoC
Automobilista principiante
Automobilista principiante
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 agosto 2013, 12:13

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Messaggio da stefanoC »

qualcuno ha un'opinione su queste Brembo? meglio queste o le EBC green secondo voi?
grazie :)
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: Dischi, freni e pastiglie....

Messaggio da giusepperossetto80 »

a l'ultimo tour ne abbiamo parlato più volte e a quanto pare le EBC GREEN sono indicate se vuoi fare in modo che spariscano le vibrazioni in staccata ad alte velocità ...io però le Brembo le vorrei provare.. ;)
Immagine
Rispondi