TETTO CHE SCRICCHIOLA

Consigli utili per manutenzione e modifiche meccaniche.
Avatar utente
madmatth
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:58

Re: TETTO CHE SCRICCHIOLA

Messaggio da madmatth »

Grazie Daffy!
Purtroppo ero stato messo fuori strada dal fatto che sento dei forti rumori sui fianchi del tetto ( dove le altre autovetture hanno le maniglie e noi abbiamo i fori per la movimentazione del telaio del tetto.. ) fanno così tanto rumore quelle che gli scricchiolii non li sento nemmeno!

Comincio a pensare che la mia auto abbia fatto Paris Dakar od il Rally di Montecarlo :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: TETTO CHE SCRICCHIOLA

Messaggio da Anto »

Sbagliato! (vedi mio precedente intervento in questo post) il rivestimento deve interessare i due innesti neri a punta che entrano nelle apposite cavità; lo scricchiolìo avviene lì. Soprattutto: E' inutile tirare i due registri a vite!!!
Ciao Copenisti
Anto
Avatar utente
Daffy Duck
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:47
Località: Chieti
Contatta:

Re: TETTO CHE SCRICCHIOLA

Messaggio da Daffy Duck »

Basta mettere del velcro (quello in tessuto per intenderci) sul lato superiore dove ho segnalato con le freccette rosse e il tettino non scricchiola più. Devi mettere il velcro sulla parte superiore dei due innesti neri (segnalati con freccette rosse) che si innestano nelle cavità di ritegno.

Assolutamente, come dice Anto, non tirare le viti di registro.
Avatar utente
madmatth
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:58

Re: TETTO CHE SCRICCHIOLA

Messaggio da madmatth »

Bene Bene,

proverò anch'io la "Anto Cura" comfort da spider di lusso poi! :mrgreen:
Avatar utente
madmatth
Neopatentato
Neopatentato
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:58

Re: TETTO CHE SCRICCHIOLA

Messaggio da madmatth »

Montato il neoprene adesivo... :shock:

Da non crederci! Mi sembra di aver cambiato auto!

Non si sentono più rumori atroci! :mrgreen:
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: TETTO CHE SCRICCHIOLA

Messaggio da giusepperossetto80 »

ciao se ungi tutte le guarnizioni con vasellina non ti sembrerà neanche di avere un cabrio ;)
Immagine
Copen_LMS
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 maggio 2013, 17:57

Re: TETTO CHE SCRICCHIOLA

Messaggio da Copen_LMS »

Ragazzi un problema: ho effettuato tutti gli interventi possibili per eliminare i rumori sulla mia Copen seguendo i consigli del forum e anche quello in UK. Ho ingrassato per bene le guarnizioni e fatto tutto il possibile per inserire feltri vari sia sul gancio di chiusura che la cappelliera.

Ora l'ultimo scoglio è quello di un rumore occasionale di "metallo contro metallo", come una sorta di "scatto", piuttosto forte, che proviene da tetto sul lato guida all'altezza della cerniera del meccanismo: Poi ho anche un cigolio che proviene da fuori dall'abitacolo, ma questo diciamo è secondario. Sto provando di tutto ma non ho ancora trovato la causa.

Qualcuno ne sa qualcosa?
dottorburt
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 agosto 2016, 15:39

Re: TETTO CHE SCRICCHIOLA

Messaggio da dottorburt »

Innanzitutto un grazie enorme, dopo l'installazione del velcro i rumori si sono ridotti del 90%, ora però rimane accesa la spia del tetto aperto, in un primo momento era scomparsa ma è tornata subito dopo e suona quando guido.

Avete suggerimenti? Grazie mille ancora, faceva dei rumori tremendi ed ora non li fa più.
dottorburt
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 agosto 2016, 15:39

Re: TETTO CHE SCRICCHIOLA

Messaggio da dottorburt »

Ho risolto aggiungendo una striscietta adesiva per aumentare lo spessore lato sensore destro. La macchina non fa più alcun rumore. Grazie ancora.
Rispondi