Tergicristalli Bosh,ma la copen puo muontarli!?!

Consigli utili per manutenzione e modifiche meccaniche.
Avatar utente
emyvet
Automobilista mediocre
Automobilista mediocre
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 agosto 2008, 15:35
Località: Bergamo

Tergicristalli Bosh,ma la copen puo muontarli!?!

Messaggio da emyvet »

Sto cercando ovunque non so se la copen li puo montare visto che ormai ho i 30000 mila km le vecchie spazzole vanno sostituite,e vorrei andare sul sicuro con Bosh se qualcuno sa dirmi i modelli precisi,cosi evito di portarla dal benzinaio e farmi fregare 50 euro per 2 spazzole piu il montaggio....
Avatar utente
franchetti
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 194
Iscritto il: 13 luglio 2008, 11:59

Re: Tergicristalli Bosh,ma la copen puo muontarli!?!

Messaggio da franchetti »

Non riuscirai a trovare la coppia,sia bosh che altri, devi comprare il singolo, se ricordo bene uno da 45 e l'altro da 40 comunque basta misurarli.
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: Tergicristalli Bosh,ma la copen puo muontarli!?!

Messaggio da Anto »

emyvet ha scritto:Sto cercando ovunque non so se la copen li puo montare visto che ormai ho i 30000 mila km le vecchie spazzole vanno sostituite,e vorrei andare sul sicuro con Bosh se qualcuno sa dirmi i modelli precisi,cosi evito di portarla dal benzinaio e farmi fregare 50 euro per 2 spazzole piu il montaggio....
Un consiglio: Le spazzole Daihatsu sono ottime. Quello che si consuma è la gomma che Daihatsu fornisce a ricambio. Recati in concessionaria e fatti sostituire le sole gomme. ;)
Anto
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

originali Dai

Messaggio da OcchioCopen »

Cavolo a saperlo!

Vabbhè in autostrata ho speso 10 euro, gli originali DAI spazzole e gomma quanto vengono?
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: originali Dai

Messaggio da Anto »

OcchioCopen ha scritto:Cavolo a saperlo!

Vabbhè in autostrata ho speso 10 euro, gli originali DAI spazzole e gomma quanto vengono?
Le spazzole costano parecchio ma praticamente sono eterne. Le lame in gomma di ricambio costano circa 10 euro cadauna.
Anto
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Tergicristalli Bosh,ma la copen puo muontarli!?!

Messaggio da ISTERIKO »

emyvet ha scritto:Sto cercando ovunque non so se la copen li puo montare visto che ormai ho i 30000 mila km le vecchie spazzole vanno sostituite,e vorrei andare sul sicuro con Bosh se qualcuno sa dirmi i modelli precisi,cosi evito di portarla dal benzinaio e farmi fregare 50 euro per 2 spazzole piu il montaggio....
Io avevo il problema che in autostrada a 130km/h le spazzole vibravano sul vetro sollevate dall'aria, questo impediva loro di pulire il vetro ed obbligandomi a rallentare.
Cambiando le spazzole dopo 4 anni :oops: ho ovviato a questo problema comprando le spazzole della WISTA, sono abbastanza economiche (se non sbaglio con 11€ le ho cambiate entrambe), sono le spazzole tutta-gomma, ed hanno una conformazione che gli permette di sfruttare l'aria per schiacciarsi contro al parabrezza invece che sollevarsi, più o meno quello che fanno gli spoiler per tergicristallo.
Immagine
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: Tergicristalli Bosh,ma la copen puo muontarli!?!

Messaggio da Anto »

ISTERIKO ha scritto:
emyvet ha scritto:Sto cercando ovunque non so se la copen li puo montare visto che ormai ho i 30000 mila km le vecchie spazzole vanno sostituite,e vorrei andare sul sicuro con Bosh se qualcuno sa dirmi i modelli precisi,cosi evito di portarla dal benzinaio e farmi fregare 50 euro per 2 spazzole piu il montaggio....
Io avevo il problema che in autostrada a 130km/h le spazzole vibravano sul vetro sollevate dall'aria, questo impediva loro di pulire il vetro ed obbligandomi a rallentare.
Cambiando le spazzole dopo 4 anni :oops: ho ovviato a questo problema comprando le spazzole della WISTA, sono abbastanza economiche (se non sbaglio con 11€ le ho cambiate entrambe), sono le spazzole tutta-gomma, ed hanno una conformazione che gli permette di sfruttare l'aria per schiacciarsi contro al parabrezza invece che sollevarsi, più o meno quello che fanno gli spoiler per tergicristallo.
Immagine
Già provate le tuttagomma (AC-Delco). Le avevo al raduno in Toscana. Sono ritornato alle originali perchè la destra non riusciva ad aderire del tutto alla curvatura del parabrezza e comunque avevano un aspetto troppo "massiccio". Credo che Il prezzo che riferisci sia per spazzola singola. Ciao.
Anto
Avatar utente
ISTERIKO
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 507
Iscritto il: 20 luglio 2009, 22:56
Località: Brescia

Re: Tergicristalli Bosh,ma la copen puo muontarli!?!

Messaggio da ISTERIKO »

A spazzole ferme è vero cio che dici, gli ultimi centimetri della spazzola destra restano sollevati, ma muovendosi verso l'alto aderiscono praticamente subito.
Io mi sento di consigliarli, anche io li avevo all'ultimo raduno e li monto tuttora, puliscono egregiamente il parabrezza e non ho più problemi anche ad "alte" velocità.
Sull'aspetto massiccio, ti dirò, non mi dispiace molto ;)
Immagine Copen Green HGF Ago.2006
Sedili Riscaldabili (interruttori AfterMarket)
Distanziali 15mm x 4
FiltroAspirazione K&N
Luce Bagagliaio multiLED Automatica
Clacson Vintage (il mio pezzo forte)
ISTERIKO
Avatar utente
Anto
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 266
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 12:34
Località: Trani (BT)
Contatta:

Re: Tergicristalli Bosh,ma la copen puo muontarli!?!

Messaggio da Anto »

ISTERIKO ha scritto:A spazzole ferme è vero cio che dici, gli ultimi centimetri della spazzola destra restano sollevati, ma muovendosi verso l'alto aderiscono praticamente subito.
Io mi sento di consigliarli, anche io li avevo all'ultimo raduno e li monto tuttora, puliscono egregiamente il parabrezza e non ho più problemi anche ad "alte" velocità.
Sull'aspetto massiccio, ti dirò, non mi dispiace molto ;)
OK. I gusti di un copenista non si discutono :lol: :lol:
Anto
Avatar utente
franchetti
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 194
Iscritto il: 13 luglio 2008, 11:59

Re: Tergicristalli Bosh,ma la copen puo muontarli!?!

Messaggio da franchetti »

Ma le spazzole Daihatsu e quelle bosh non sono uguali?
Non si fa prima a cambiarle comprandole al supermercato invece di ordinarle al concessionario?
Rispondi