BARRA DUOMI
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BARRA DUOMI
La barra credo in carbonio che collega le 2 sospensioni che funzione ha nello specifico?
Non dovrebbe aumentare la rigidita delle sopensioni ma ridurre solo il rollio?
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Re: BARRA DUOMI
ma sotto il cofano la mia sembra diversa....verificherò...
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
- coccosoft
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Re: BARRA DUOMI
BARRE in ALU (123€) o CARBON(273€)Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- grey
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Re: BARRA DUOMI
Serve per evitare deformazioni dei duomi in curva e ad irrigidire e a rendere solidali i due attacchi tra loro.Io le ho sempre montate ma dubito tu ti accorga della differenza tra averla e non.Secondo me va montata se si monta un assetto decente,ovviamente insieme alle barre antirollio maggiorate ant e post.Tra l'altro non dovrebbe essere con lo snodo ma fissa >quelle fatte bene,tipo Carbing per intenderci sono completamente saldate.Penso che sulla copen si possa montare anche dietro e serve per lo stesso motivo.Sul Civic ho una decina di barre-barrete sparse per il telaio allo scopo di irrigidire il uttto
- Anto
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Re: BARRA DUOMI
Ecco un buon accessorio per una spider, anche se la Copen è già piena di barre sotto il pianale ed ha barra antirollio anteriore e posteriore.
Le migliori barre duomi sono quelle su misura (e quindi senza snodi e regolazioni).
Le migliori barre duomi sono quelle su misura (e quindi senza snodi e regolazioni).
Anto
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Re: BARRA DUOMI
Qui ci sono due o tre spiegazioni
http://www.ultraracing.com.my/template.asp?menuid=30
Queste per dire sono quelle per la Sirion
http://www.ultraracing.com.my/template.asp?menuid=30
Queste per dire sono quelle per la Sirion
- Anto
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Re: BARRA DUOMI
Quasi tutte le Daihatsu montano di serie le antirollio ant. e post.
Davvero bella l'animazione che spiega la funzione delle barre (anche se sono veramente utili solo in caso di impiego agonistico).
Piccolo dettaglio: Purtroppo in caso di sinistro di una certa entità una vettura con tutte quelle barre montate sarebbe probabilmente da buttar via perche le deformazioni coinvolgerebbero la struttura portante .
Davvero bella l'animazione che spiega la funzione delle barre (anche se sono veramente utili solo in caso di impiego agonistico).
Piccolo dettaglio: Purtroppo in caso di sinistro di una certa entità una vettura con tutte quelle barre montate sarebbe probabilmente da buttar via perche le deformazioni coinvolgerebbero la struttura portante .
Anto
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Re: BARRA DUOMI
Perchè porti SFIGA ,figliolo?Anto ha scritto:Quasi tutte le Daihatsu montano di serie le antirollio ant. e post.
Davvero bella l'animazione che spiega la funzione delle barre (anche se sono veramente utili solo in caso di impiego agonistico).
Piccolo dettaglio: Purtroppo in caso di sinistro di una certa entità una vettura con tutte quelle barre montate sarebbe probabilmente da buttar via perche le deformazioni coinvolgerebbero la struttura portante .
Piuttosto dopo aver montato le antirollio maggiorate CUSCO la guidabilità è migliorata notevolmente
- Anto
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Re: BARRA DUOMI
Grazie per il "figliolo" mi fai sentire + giovane .grey ha scritto:Perchè porti SFIGA ,figliolo?Anto ha scritto:Quasi tutte le Daihatsu montano di serie le antirollio ant. e post.
Davvero bella l'animazione che spiega la funzione delle barre (anche se sono veramente utili solo in caso di impiego agonistico).
Piccolo dettaglio: Purtroppo in caso di sinistro di una certa entità una vettura con tutte quelle barre montate sarebbe probabilmente da buttar via perche le deformazioni coinvolgerebbero la struttura portante .
Piuttosto dopo aver montato le antirollio maggiorate CUSCO la guidabilità è migliorata notevolmente
Le barre di rinforzo (non parlavo di quelle antirollio, anche se pure con queste è meglio non esagerare con la rigidità) sono concepite per l'impiego agonistico e non possono essere adoperate su strada. Infatti andrebbero a sconvolgere tutti i punti programmati dal progettista in caso di sinistro per la deformabilità, assorbimento d'urto e protezione passeggeri per i quali Daihatsu è all'eccellenza http://www.daihatsu.co.jp/lineup/boon/safety/index.htm.
Il mio quindi è un discorso di prudenza, lungi da me il malaugurio , ma è meglio conoscere tutte le implicazioni prima di imbarcarsi in modifiche
Anto
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Re: BARRA DUOMI
Vai tranquillo,ovviamente era per scherzare...so che la duomi è ammessa a patto che sia imbullonata e non saldata,cosi' come sono vietati i roll-bar