gomme e ammortizzatori contro il mal di schiena!
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gomme e ammortizzatori contro il mal di schiena!
Ciao a Tutti sono nuova nuovissima del Forum benché padroncina dal 2006 di una 1300 (credo )
Avrei bisogno del vostro consiglio prima che mi veda costretta ad abbandonarla causa mal di schiena da buche di Roma! Premetto che ora è ferma causa gomma anteriore bucata (o, meglio, squarciata) e che, pertanto, un cambio gomme anteriori è dovuto.
Ho letto diversi Topic ma mi sento persa! La macchina è come la comprò mio padre nel 2006 - tutto di serie, tagliandi standard. Io l'adoro ma mi costa più di osteopata che di benzina considerato che la uso quotidianamente (ed esclusivamente) per andare in ufficio - per chi non è di Roma, stiamo parlando di buche da 15 cm minimo - io scelgo le strade in base allo stato dell'asfalto...Mi sono anche comprata un mini cuscino in memory foam per attutire i colpi.....
Prima di desistere e comprarmi una 4x4 (!!!), mi consigliereste opzioni gomme? Immagino che se utilizzo delle gomme più morbide tipo le FEDERAL FORMOZA FD1 - 73V all seasons M+S potrei migliorare un pochino il comfort.
E per gli ammortizzatori? Posso far qualcosa?
Grazie a Tutti!
Federica alias Afrosia
Avrei bisogno del vostro consiglio prima che mi veda costretta ad abbandonarla causa mal di schiena da buche di Roma! Premetto che ora è ferma causa gomma anteriore bucata (o, meglio, squarciata) e che, pertanto, un cambio gomme anteriori è dovuto.
Ho letto diversi Topic ma mi sento persa! La macchina è come la comprò mio padre nel 2006 - tutto di serie, tagliandi standard. Io l'adoro ma mi costa più di osteopata che di benzina considerato che la uso quotidianamente (ed esclusivamente) per andare in ufficio - per chi non è di Roma, stiamo parlando di buche da 15 cm minimo - io scelgo le strade in base allo stato dell'asfalto...Mi sono anche comprata un mini cuscino in memory foam per attutire i colpi.....
Prima di desistere e comprarmi una 4x4 (!!!), mi consigliereste opzioni gomme? Immagino che se utilizzo delle gomme più morbide tipo le FEDERAL FORMOZA FD1 - 73V all seasons M+S potrei migliorare un pochino il comfort.
E per gli ammortizzatori? Posso far qualcosa?
Grazie a Tutti!
Federica alias Afrosia
- coccosoft
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Re: gomme e ammortizzatori contro il mal di schiena!
x le gomme direi FD1 sicuramente le più morbide
x l'assetto è un pò in controtendenza, nel senso che di solito si cerca di abbassare ed irrigidire quindi non credo sia fattibile, i kit disponibili tipo D-SPORT sono orientati a migliorare la tenuta a discapito del comfort
per la zona di Roma c'è il super esperto Panzer che forse può aiutarti
x l'assetto è un pò in controtendenza, nel senso che di solito si cerca di abbassare ed irrigidire quindi non credo sia fattibile, i kit disponibili tipo D-SPORT sono orientati a migliorare la tenuta a discapito del comfort
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- coccosoft
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Re: gomme e ammortizzatori contro il mal di schiena!
prova a contattare PANZER in PM
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Re: gomme e ammortizzatori contro il mal di schiena!
Grazie! Contatto Panzer
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Re: gomme e ammortizzatori contro il mal di schiena!
Ciao a tutti,
sulla mia monto un assetto Tein Flex-K
https://www.tein.co.jp/e/products/flex-k.html
oltre a Toyo Proxes R888, barra duomi, barre inferiori differenti ecc ecc per poi continuare con scarico freni centralina aspirazione ecc ecc. Io la uso prevalentemente per guida veloce nel misto e pista. Devo dire che non tornerei assolutamente mai indietro per l'assetto. La mia è più comoda, soprattutto diretta nella guida e incollata a terra. Prima di montare l'assetto pensavo che l'auto sarebbe diventata il classico "mattone" ed invece è diventata l'esatto contrario. Bisogna provarla per rendersi conto della differenza tra il nuovo e il vecchio e del nuovo comfort. E non pensare che l'Abruzzo abbia le strade come le tavole da biliardo anzi ... L'altezza l'ho tenuta identica al vecchio assetto proprio per evitare di toccare nelle oramai diffusissime buche.
Purtroppo questo tipo di assetto Flex-K non è più prodotto da tempo dalla Tein ma è stato sostituito da poco dal nuovo Flex Z.
https://www.tein.co.jp/srch/eng_search. ... frwd=L880K
Comunque la Tein lo dice chiaramente nelle caratteristiche che migliora il comfort di marcia :
"THE ORIGINAL CAR'S TALL UNSTABLE FEEL IS REDUCED AND CONTROLLABILITY AND ROAD-HOLDING PERFORMANCE AFTER GOING OVER GAPS ARE IMPROVED TO PROVIDE BETTER RIDE COMFORT. WITH MODERATE STEERING RESPONSE PROVIDED, CONTROLLABILITY IN REAR IS IMPROVED TO PROVIDE DRIVING PLEASURE ON STREETS AND EVEN ON WINDING ROADS. "
Il problema è poi sul lato economico perchè un assetto Flex Z costicchia. Si monta facilmente e si regola in un batter d'occhio però.
Altra soluzione più economica, oltre ai pneumatici più morbidi e meno sportivi, è la sostituzione dei soli ammortizzatori con i Bilstein realizzati proprio per la Daihatsu Copen della versione Ultimate.
My 2 cents !!!
Ciao
Gianluca
sulla mia monto un assetto Tein Flex-K
https://www.tein.co.jp/e/products/flex-k.html
oltre a Toyo Proxes R888, barra duomi, barre inferiori differenti ecc ecc per poi continuare con scarico freni centralina aspirazione ecc ecc. Io la uso prevalentemente per guida veloce nel misto e pista. Devo dire che non tornerei assolutamente mai indietro per l'assetto. La mia è più comoda, soprattutto diretta nella guida e incollata a terra. Prima di montare l'assetto pensavo che l'auto sarebbe diventata il classico "mattone" ed invece è diventata l'esatto contrario. Bisogna provarla per rendersi conto della differenza tra il nuovo e il vecchio e del nuovo comfort. E non pensare che l'Abruzzo abbia le strade come le tavole da biliardo anzi ... L'altezza l'ho tenuta identica al vecchio assetto proprio per evitare di toccare nelle oramai diffusissime buche.
Purtroppo questo tipo di assetto Flex-K non è più prodotto da tempo dalla Tein ma è stato sostituito da poco dal nuovo Flex Z.
https://www.tein.co.jp/srch/eng_search. ... frwd=L880K
Comunque la Tein lo dice chiaramente nelle caratteristiche che migliora il comfort di marcia :
"THE ORIGINAL CAR'S TALL UNSTABLE FEEL IS REDUCED AND CONTROLLABILITY AND ROAD-HOLDING PERFORMANCE AFTER GOING OVER GAPS ARE IMPROVED TO PROVIDE BETTER RIDE COMFORT. WITH MODERATE STEERING RESPONSE PROVIDED, CONTROLLABILITY IN REAR IS IMPROVED TO PROVIDE DRIVING PLEASURE ON STREETS AND EVEN ON WINDING ROADS. "
Il problema è poi sul lato economico perchè un assetto Flex Z costicchia. Si monta facilmente e si regola in un batter d'occhio però.
Altra soluzione più economica, oltre ai pneumatici più morbidi e meno sportivi, è la sostituzione dei soli ammortizzatori con i Bilstein realizzati proprio per la Daihatsu Copen della versione Ultimate.
My 2 cents !!!
Ciao
Gianluca
- giusepperossetto80
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Re: gomme e ammortizzatori contro il mal di schiena!
ciao gianluca , una domanda ....ma la centralina come sei riuscito a mapparla,visto che anche io ho scarico artigianale e aspirazione diretta ,ma non trovo nessuno che mi faccia quella...
- Daffy Duck
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Re: gomme e ammortizzatori contro il mal di schiena!
Ciao
puoi farla fare qui
http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=766
Il costo attuale credo sia sui 399 euro
puoi farla fare qui
http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=766
Il costo attuale credo sia sui 399 euro
- Portello
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Re: gomme e ammortizzatori contro il mal di schiena!
Si ma come si fa a credere che con più potenza e a regime più alto consumi meno?Daffy Duck ha scritto:Ciao
puoi farla fare qui
http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=766
Il costo attuale credo sia sui 399 euro
Portello