Catene Da Neve Obbligatorie dal 15 novembre 2011!!!!!

Consigli su che pneumatici o cerchi montare.
Rispondi
Avatar utente
emyvet
Automobilista mediocre
Automobilista mediocre
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 agosto 2008, 15:35
Località: Bergamo

Catene Da Neve Obbligatorie dal 15 novembre 2011!!!!!

Messaggio da emyvet »

Con la nuova legge sono obbligatorie da tenere in macchina le catene da neve,nel periodo invernale,che nevichi o non nevichi vanno tenute nell'automobile proprio come la casacca riflettente e il triangolo.... me per la nostra daihatsu esistono le catene da neve?
mi sono anche informato e a quanto pare le calze da neve per le ruote ,non sono a legge di codice, cioè funzionano, ma se ti fermano i vigili e sei sprovvisto di catene anche con le calze ti mulano...
quindi le soluzioni sono 2:
-o si comprano le Bridgestone Blizzak MZ03 Revo1
-oppure seconda soluzione meno dispendiosa economicamente si montano le catene....
ma di che musura? e di che marca?
e sopratutto io che monto le federal formosa fd1 posso montare le stesse catene che si possono montare sulle Bridgestone Potenza?

sento che sarà un topic infuocato....
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: Catene Da Neve Obbligatorie dal 15 novembre 2011!!!!!

Messaggio da coccosoft »

Se ne è già parlato e riparlato.... cmq le catene sono obbligatorie non ovunque e poi c'è
sempre l'alternativa che ho adottato io:
FD1 tutto l'anno e CALZE x l'emergenza che non ho ancora dovuto usare con queste gomme.

Vai dove e quando vuoi senza problemi di multa e tenuta ed anche con un maggior comfort...
NON SONO DELLE TERMICHE COME LE BRIDGESTONE QUINDI ASSOLUTAMENTE NON PARAGONABILI COME PRESTAZIONI MA FANNO IL LORO DOVERE SUL NEVISCHIO FINO A 5-7CM IN QUANTO M+S (MUD & SNOW)

Il codice della strada prevede l'obbligo solo dove indicato dal cartello, poi ci sono regioni come la LOMBARDIA dove in alcuni tratti stradali è obbligatorio da NOVEMBRE a MARZO.
http://www.arag.it/it/news/dettaglioCon ... d_menu=905
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Daffy Duck
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:47
Località: Chieti
Contatta:

Re: Catene Da Neve Obbligatorie dal 15 novembre 2011!!!!!

Messaggio da Daffy Duck »

Ciao

nella mia città è obbligatorio montare pneumatici da neve o avere catene a bordo dal 15 novembre fino al 31 marzo. Successivamente è obbligatorio solo in caso di precipitazioni nevose.

Allora mi sono attivato ed ho preso 4 Bridgestone MZ-03. Ho recuperato altri 4 cerchi della Copen in svendita e riverniciati in nero opaco così non uso le R888 in inverno e posso girare senza problemi.

Gianluca
Rispondi