GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Consigli su che pneumatici o cerchi montare.
Rispondi
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Messaggio da coccosoft »

io che abito in pianura con queste gomme non ho mai avuto problemi di neve anche se non sono delle vere e proprie gomme invernali ma delle M+S, quindi non contenstabili dalla polizia durante il periodo Novembre - Marzo.
I cerchi originali sono molto sacrificanti per questa gomma che andrebbe per fettamente su serchio da 5" ma anche su cerchi da 5,5".
Come durata non posso esprimermi in quanto non le ho ancora finite sono a circa 15000km, le inverto ogni 5000km davanti dietro ma dato lo stato attuale di usura penso che arriverò intorno ai 20000km quindi come le originali Bridge che a 18000 le cmabiai con queste.
La tenuta sul bagnato è accettabile, si perde facilmente il controllo in accelerazione; mentre su strada asciutta direi che vanno bene per l'uso stradale misto-veloce.
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
Avatar utente
Kyrios
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 211
Iscritto il: 2 aprile 2009, 10:20
Località: Spinea (VE)

Re: GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Messaggio da Kyrios »

Grazie cocco, in effetti il discorso dell'aderenza sul bagnato in accelerazione me ne sono accorto anch'io ma avevo dato la colpa al fatto che erano nuove (supponendo qualche sorta di patina di fabbrica o che non si erano ancora arruvidite con l'asfalto).

Insomma gomme soddisfacenti anche sul bagnato per la Copen non ce ne sono a quanto pare...
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Messaggio da giusepperossetto80 »

io in una rotonda ampia della mia città con strada bagnata/viscida mi è sembrato di essere nel film "fast e furious tokyo drift" credo che il problema sia l'assetto è il peso che in alcuni casi penalizzano il nostro gioiellino ,ma basta comportarsi di conseguenza ;) ;)
Immagine
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

Re: GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Messaggio da OcchioCopen »

Durata ancora in corso:-)

Con le Bridge avevo veramente percoso molti chilimetri, per ora le FD1 si stanno comportando bene, vediamo alla distanza.

Qualcuno le ha già cambiate? Dopo quanti km?
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
Alby88
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 dicembre 2012, 12:31
Località: Padova

Re: GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Messaggio da Alby88 »

50€ di montaggio?! :shock: Un pó ladretti... Il gommista dove vado di solito mi prende 30 per montaggio ed equilibratura... Smaltimento compreso. Io devo dire che le Bridgestone che ho montato in settembre mi hanno accompagnato senza scherzi anche sulla neve. É ovvio che in condizioni di asfalto viscido non bisogna esagerare.
Alby
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

Re: GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Messaggio da OcchioCopen »

Segnalo su gommadiretto.it le Achilles ATR-K Economist in offerta a 53,90.

75 V estive.

Nessuno di noi mi pare le monti.

Mi trovo bene con le FD1 Federal attualmente in vendita a 76 euro ma sarei tentato di provarle al prossimo giro.
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
Avatar utente
giusepperossetto80
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 dicembre 2012, 13:09
Località: PISTOIA

Re: GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Messaggio da giusepperossetto80 »

grazie diego per la segnalazione se montano bene come le federal sul canale di 6 dei miei cerchi ci faccio un pensierino ....
Immagine
Avatar utente
coccosoft
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1669
Iscritto il: 5 luglio 2008, 16:16
Località: BOLOGNA
Contatta:
Italy

Re: GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Messaggio da coccosoft »

e d'inverno come fate? le FD sono omologate M+S le altre no
HGF 09/07
FD1 Tyres
Sedili HOT
Spie Riserva,Fendinebbia
Cruscotto red
CD/USB/GPS/BT/ANDROID
Frangivento RED+WINTER
Griglia+Passacintura INOX
LED baule+interni+cassetto+posizioni

FOTO-&-VIDEO
OcchioCopen
Vero Copenista
Vero Copenista
Messaggi: 449
Iscritto il: 5 luglio 2008, 11:23

Re: GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Messaggio da OcchioCopen »

cocco...

d'inverno?

Come ho fatto e come hanno fatto tutti quelli con le Bridge....-)

Vale la pena provarle!
Diego, prov. di Brescia, Copen argento silver HGF, sedili in pelle rossa, sedili riscaldati con grande godimento!:-)
alesi80
Automobilista esperto
Automobilista esperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 settembre 2011, 11:46
Località: Roma

Re: GOMME : Quali? Dove? Prezzi? ed IMPRESSIONI

Messaggio da alesi80 »

ciao a tutti.

un rapido consiglio al volo.

ho intenzione di cambiare le gomme (adesso monto le bridgeston potenza di serie).

vivo a roma (zero neve) e non uso tantissimo la piccolina e pensavo di mettere un treno di gomme estive ed ero indeciso tra le medesime potenza e le federal formoza FD1.

quali mi consigliate? una delle due suddette o altre? il mio meccanico mi ha detto che secondo lui le potenza non sono un granchè...

inoltre dove mi consigliate di comprarle? i vari gommaonline.it, gommadiretto, etc, non sanno confermarmi la data di produzione di quelle che hanno, anche se sostengono di avere generalmente DOT freschi...

grazie
Rispondi